Pagina 51 di 119 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1190

Discussione: Modulo K (Kombat) in Esercito Italiano

  1. #501
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Qui al campo stiamo vivendo la vera vita di un militare dove si lavora parecchio, non ci sono orari e si vive in tenda, per ora ci sono circa 10 gradi e siamo sperduti su in montagna, la prossima settimana inizieremo l'addestramento pratico del modulo k, con tanto di scalata su in montagna con carta topografica e armi annesse.
    rottweiler ma te dove sei? negli alpini??

  2. #502
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUKE691 Visualizza Messaggio
    rottweiler ma te dove sei? negli alpini??
    1.Non fare chat
    2.Ti sembrano mostrine da Alpini quelle che ha messo in firma?Mi sembrano piu'da Trasmissioni.....

  3. #503

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dieg0-87 Visualizza Messaggio
    toglie tempo a cose più importanti...dimmi in qualità di vfp1 quali sono le cose più importanti oltre ai piantoni,sg e guardie....
    il concorso vfp4 e basta...il vfp1 non è un militare...è solo una leva pagata...dopo un anno sei tranquillamente a casa....da vfp4 inizi ad essere militare allora contano i vari corsi e il resto....da vfp1 sei solo carne da macello...poi se altri facendo un misero modulo k si sentono militari...e si sentono soddisfatti...buon per loro

  4. #504

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUKE691 Visualizza Messaggio
    rottweiler ma te dove sei? negli alpini??
    No no 11 rgt trasmissioni leonessa
    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    1.Non fare chat
    2.Ti sembrano mostrine da Alpini quelle che ha messo in firma?Mi sembrano piu'da Trasmissioni.....
    esatto
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  5. #505

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAMPIX Visualizza Messaggio
    il concorso vfp4 e basta...il vfp1 non è un militare...è solo una leva pagata...dopo un anno sei tranquillamente a casa....da vfp4 inizi ad essere militare allora contano i vari corsi e il resto....da vfp1 sei solo carne da macello...poi se altri facendo un misero modulo k si sentono militari...e si sentono soddisfatti...buon per loro
    La truppa sarà sempre carne da macello: "Utili tutti, indispensabile nessuno".
    Il modulo K è la base della base...insegna ciò che praticamente tutti al R.A.V. non hanno avuto modo di fare: A.I.C.
    Personalmente nel mio reggimento i Vfp1 che non hanno fatto almeno la squadra di fux in attacco non contano proprio nulla...non che i Vfp1 contino eh, ma almeno c'è un minimo di rispetto da parte dei superiori e degli anziani per chi sa fare almeno qualcosina...è l'inizio.
    Lo ritengo invece inutile per i reparti non operativi: nemmeno mi riesco ad immaginare i caporali del Centro Selezione e Reclutamento Vfp1 o del R.A.V. andare in puntamento con il fucile d'assalto..con le facce che si ritrovano poi...

  6. #506
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Io credo semplicemente che quasi nessuno quà dentro ha l'autorità e l'esperienza per decidere cosa è utile e cosa è inutile, me in primis... parlate di andare in puntamento, di stare notti fuori, di portare uno zaino... saprebbe farlo anche una scimmia. La differenza la fa capire perchè stai facendo queste cose e progredire nel tempo (non seguire le stesse dottrine per 20 anni). Quindi teniamo a freno la boria va...

  7. #507

    Predefinito

    da ieri ho iniziato anche io il modulo k...mi sembra di essere di nuovo al rav...
    soldatessa dal 2010

  8. #508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chiriv Visualizza Messaggio
    da ieri ho iniziato anche io il modulo k...mi sembra di essere di nuovo al rav...
    Fate sempre addestramento formale?

  9. #509
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    chi di voi lo sta facendo all'186? mi sa che avete come istruttori un paio di ex colleghi miei :P
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  10. #510

    Predefinito

    una domanda: ma è sicuro che il modulo k lo faranno solo fino al 1 blocco 2010?

Pagina 51 di 119 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •