Pagina 4 di 119 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1190

Discussione: Modulo K (Kombat) in Esercito Italiano

  1. #31

    Predefinito

    se posso dire la mia, è un corso utile SOLO a chi è fuciliere o ha intenzioni di fare missioni oppure è stato assegnato ad un reparto operativo, come alpino et similia.

    Chi ha avuto un incarico da ufficio, per esempio, potrebbe anche astenersi da questo corso.

    Da chi dobbiamo difenderci? Dai piccioni?

  2. #32

    Predefinito Commentate...

    Adesso scatenerò un putiferio....ahahah...Lunedì inizierò pure io il corso da fucilieri...pensa te..una femmina..e della mia caserma sono pure l'unica a farlo..mah!!!Cmq io sto al centralino...adesso faccio questo corso...ahahahah...operativa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #33
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    finalmente...era ora che facessero una cosa del genere,e se fosse per me questo tipo di addestramento lo farei integrare con il rav e poi darei l'operativita' obbligatoria a tutta la truppa che ha meno di 30 anni.....altro che ufficio e magazzino......chiamatemi anche esaltato adesso
    Ultima modifica di umberto88; 13-09-09 alle 01: 00
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  4. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    a quale scopo? Buttare altri soldi per gente che se va bene garantirà 6 mesi di servizio dopo questo addestramento?
    Può anche darsi che quersto corso sia un preludio per qualcosa di pù grosso dietro.

  5. #35

    Predefinito

    Ma spiegatemi è obbligatorio questo modulo K? Oppure e' facoltativo? Prendono solo i meritevoli?

  6. #36
    Nettuno
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgen Visualizza Messaggio
    Ma spiegatemi è obbligatorio questo modulo K? Oppure e' facoltativo? Prendono solo i meritevoli?
    per adesso è solo un esperimento per quelli del 2°\09...il corso dovrebbe essere obbligatorio, ma non tutti i reparti lo stanno facendo fare.

  7. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nettuno Visualizza Messaggio
    per adesso è solo un esperimento per quelli del 2°\09...il corso dovrebbe essere obbligatorio, ma non tutti i reparti lo stanno facendo fare.
    Vero, non tutti i reparti possono impiegare personale per il corso, ne mandare i proprio VFP1 in altre caserme per lo stesso.

  8. #38
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    123

    Predefinito

    il modulo K si inserisce in un progetto più ampio dello SME, che prevede per i nuovi VFP-1 (a partire dal 2°/09) la possibilità di avere solo due tipi di incarico: fuciliere o autista

    capite quindi che chi è fuciliere dovrebbe farlo e chi è autista non ha senso impiegarlo 8 settimane tanto mica si porta il fucile sul mezzo

    detto questo, rospi dannati, vi odio, noi a fare la muffa e voi belli freschi freschi a divertirvi, godetevela

  9. #39

    Predefinito

    ....ragazzi non voglio scatenare un putiferio...son ex alpino e allievo-parà.....ho visto dei paracadutisti sci e pelli di foca e dar l'assalto ad una vetta....non ho mai visto un alpino con lo zaino volare però..... vabbè son di parte.....e poi alpino e bersagliere lo rimani anche da cagnaccio morto....parà o lagunare è difficile che lo si diventi da essere mitologico quale è l'uomo con la testa da la testa di persona e il corpo da cagnaccio.... :-)

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    il modulo K si inserisce in un progetto più ampio dello SME, che prevede per i nuovi VFP-1 (a partire dal 2°/09) la possibilità di avere solo due tipi di incarico: fuciliere o autista

    capite quindi che chi è fuciliere dovrebbe farlo e chi è autista non ha senso impiegarlo 8 settimane tanto mica si porta il fucile sul mezzo

    detto questo, rospi dannati, vi odio, noi a fare la muffa e voi belli freschi freschi a divertirvi, godetevela
    Wa, speriamo che mi fanno fare il fuciliere allora eheh. Comunque ci vuole una bella riforma sugli standard di efficienza fisica, quelli esteri son molto più tosti, l'Italia dovrebbe adeguarsi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •