Pagina 118 di 119 PrimaPrima ... 1868108116117118119 UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1190

Discussione: Modulo K (Kombat) in Esercito Italiano

  1. #1171
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    salve,ma esattamente al k cosa si fa ?
    Estratto dal sito dell'Esercito (http://www.esercito.difesa.it/comuni...-160129.aspx):

    "Ciclo addestrativo, articolato su diverse attività teorico-pratiche quali tiro con armi portatili, topografia, addestramento individuale al combattimento e nei centri abitati. Acquisizione della capacità "combat" di fuciliere di base. Finalizzato al raggiungimento di quelle capacità militari utili allo svolgimento di operazioni di sicurezza sul territorio nazionale ed estero alle quali i giovani soldati saranno chiamati a svolgere durante la loro carriera.​"
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #1172
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Attività finalizzate all'assalto di squadra...poligoni, attività fisica, lezioni teoriche di topografia, armi e tiro, tattica della squadra di fanteria. Niente di che e niente di speciale, comunque...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #1173
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Attività finalizzate all'assalto di squadra...poligoni, attività fisica, lezioni teoriche di topografia, armi e tiro, tattica della squadra di fanteria. Niente di che e niente di speciale, comunque...
    Purtroppo, aggiungo.

    Ma verrà il giorno.....
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  4. #1174
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    L'unica cosa interessante è l'attacco di squadra a fine corso.
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  5. #1175
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSe Visualizza Messaggio
    L'unica cosa interessante è l'attacco di squadra a fine corso.
    Ho da ridire.
    Se gli istruttori ci sanno fare -e mettono passione in quello che fanno- e se gli allievi non sono amebe che aspettano il 24 del mese, anche molte altre attività possono essere interessanti. Certo, alla fine del corso non si è assolutamente pronti per qualsiasi missione e sicuro si è ben lontani dall'essere dei guerrieri pronti a tutto, ma se ci si applica si riescono benissimo ad apprendere le basi del mestiere del fante.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #1176
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Vero ciò che dici, resta comunque una delle poche attività da vfp1 che possano risultare interessanti.
    Prima di andare a finire a marcire tra guardie, piantoni ecc. nei vari reparti.
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  7. #1177
    herman
    Guest

    Predefinito

    beh non è detto, se vai a fare strade sicure direi che è un ottimo anno di vfp1

  8. #1178
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    ma alla fine al k cosa si fa di specifico^ solo marce ?

  9. #1179
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    ma alla fine al k cosa si fa di specifico^ solo marce ?
    La risposta è pochi post più sopra...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #1180

    Predefinito

    Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa abbastanza urgente... Io sono vfp1 e sto finendo il k (mi mancano solo 7 giorni e di test finali solo l'attacco di squadra). Giovedi scorso ho fatto la 15km ma verso la fine mi sono fatto male al piede (il mio medico ha detto che probabilmente è tendinite), e probabilmente non riuscirò a fare l'attacco di squadra nelle mie attuali condizioni. La domanda è: se salto un test finale mi lo fanno rifare un altro giorno o lo salto e basta? E se lo salto devo rifare il k? Grazie a tutti quelli che risponderanno

Pagina 118 di 119 PrimaPrima ... 1868108116117118119 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •