Pagina 64 di 119 PrimaPrima ... 1454626364656674114 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1190

Discussione: Modulo K (Kombat) in Esercito Italiano

  1. #631
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    è vero che tutti i reparti lo fanno (anche il Celio) ma non è vero che lo fanno tutti a reparto stesso, dipende da quest'ultimo, se non ha spazio e istruttori necessari la sede principale è Cesano.

    E' vero non tutti i reparti lo possono fare in quanto possono mancare istruttori o capacità logistiche, ma non è detto che bisogna andare per forza a cesano, può essere semplicemente devoluto a un reggimento nelle vicinanze, magari più grande che fornisce istruttori e disponibilità logistica

  2. #632

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ares Visualizza Messaggio
    E' vero non tutti i reparti lo possono fare in quanto possono mancare istruttori o capacità logistiche, ma non è detto che bisogna andare per forza a cesano, può essere semplicemente devoluto a un reggimento nelle vicinanze, magari più grande che fornisce istruttori e disponibilità logistica
    esatto io ho parlato di sede principale per corso fucilieri.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  3. #633
    Caporale L'avatar di barolo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    pescara
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ares Visualizza Messaggio
    E' vero non tutti i reparti lo possono fare in quanto possono mancare istruttori o capacità logistiche, ma non è detto che bisogna andare per forza a cesano, può essere semplicemente devoluto a un reggimento nelle vicinanze, magari più grande che fornisce istruttori e disponibilità logistica
    si fa a cesano, cassino, bolzano, vipiteno, lecce.
    ex 2° blocco 2010, rav al 17° aqui, 1° comp 1°plot, reparto al 123° chieti, modulo k cassino 2° comp.

  4. #634
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barolo Visualizza Messaggio
    si fa a cesano, cassino, bolzano, vipiteno, lecce.
    quindi io che faccio il rav a Cassino resto direttamente li?
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  5. #635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barolo Visualizza Messaggio
    si fa a cesano, cassino, bolzano, vipiteno, lecce.
    Questi sono solo alcuni dei reggimenti che "raccolgono" anche altri corsisti di altre caserme, in cui il modulo k non può essere svolto.

    Citazione Originariamente Scritto da ciocio Visualizza Messaggio
    quindi io che faccio il rav a Cassino resto direttamente li?
    No, dipende dalla tua destinazione....se la caserma in cui verrai destinato è in grado di effettuare tale corso lo farai nella caserma di destinazione (probabilmente a questa caserma verranno aggregati altri di altre caserme) altrimenti verrai mandato in queste basi (tipo cesano, cassino) in cui sarai tu ad aggregarti per poter svolgere il corso.

    Es. Se verrai mandato nel ministero (esempio) è logico che il modulo k non te lo fanno fare lì perchè non ci sono ne istruttori ne spazio dove poter svolgere l'addestramento. Allora verrai aggregato ad una base in cui poter svolgere il corso. Per poi tornare nella tua caserma di destinazione.
    Ultima modifica di stefanogta; 22-08-10 alle 16: 52
    "Non c'è PACE senza GUERRA...Non c'è GUERRA senza INTERESSE...Non c'è INTERESSE senza GUADAGNO"

  6. #636
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanogta Visualizza Messaggio
    Questi sono solo alcuni dei reggimenti che "raccolgono" anche altri corsisti di altre caserme, in cui il modulo k non può essere svolto.



    No, dipende dalla tua destinazione....se la caserma in cui verrai destinato è in grado di effettuare tale corso lo farai nella caserma di destinazione (probabilmente a questa caserma verranno aggregati altri di altre caserme) altrimenti verrai mandato in queste basi (tipo cesano, cassino) in cui sarai tu ad aggregarti per poter svolgere il corso.

    Es. Se verrai mandato nel ministero (esempio) è logico che il modulo k non te lo fanno fare lì perchè non ci sono ne istruttori ne spazio dove poter svolgere l'addestramento. Allora verrai aggregato ad una base in cui poter svolgere il corso. Per poi tornare nella tua caserma di destinazione.
    destinazione Sardegna,chissà se ci saranno reparti che lo fanno
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  7. #637
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Quando sarà il momento te lo diranno, non puoi programmare il tuo vfp1 quando non hai ancora cominciato il RAV.

  8. #638
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatzu Visualizza Messaggio
    Quando sarà il momento te lo diranno, non puoi programmare il tuo vfp1 quando non hai ancora cominciato il RAV.
    mica sto programmando,è solo curiosità
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  9. #639
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Puglia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buongiorno... sono aspirante del 4blocco 2010..allora secondo voi, in conclusione, lo farò questo modulo k?? Visto che si parla che si farà fino al 2° blocco..
    Spero lo debba fare anche io (sempre se vinco il concorso) siccome da quanto ho letto sembra essere molto molto interessantee formante per un militare.
    Sto per stonare...per qualcuno..ma io ME NE FREGO
    [/B]Let's kart[/B]

  10. #640
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Le opinioni in questi casi servono a poco, quando sarà il momento ti diranno se lo farai o meno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •