Pagina 53 di 119 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1190

Discussione: Modulo K (Kombat) in Esercito Italiano

  1. #521

    Predefinito

    per chi piace essere operativo è davvero una gran bella esperienza...poi dipende anche dagli istruttori e da dove si fa questo benedetto modulo k....vi posso assicurare che le giornate al modulo k passano molto piu' velocemente ma a livello fisico si fa davvero 'la botta'....farlo d'estate poi, in mezzo alle montagne, sempre con le creme di maskeramento addosso, con le manike abbassate ecc...si muore di caldo soprattutto in questo periodo ma nn bisogna arrenderesi,,,,

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    a proposito di questo vorrei sapere se al termine di questo modulo k si riceverà qualke nastrino

  2. #522
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    io direi di farla finita con le polemiche.
    utile o inutile il modulo k lo dobbiamo fare punto e basta.
    nessuno ci ha obbligato a fare domanda di arruolamento.
    questo topic è stato aperto per scambiare info su come procede il corso e cosa si fà di più rispetto al rav, non è stato aperto per fare polemiche inutili.
    Ultima modifica di umberto88; 08-07-10 alle 21: 04
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  3. #523
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    un nastrino per il modulo K????????? ma pleeeeeeeeeeeeeeeeaseeeeeeeeeeeee

    per il resto quoto umberto.... siete volontari quindi non vi ha obbligato nessuno a fare quella vita. Non avete idea quante volte ve lo ripeteranno....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ah aggiungo un'osservazione per le gentil donzelle che si apprestano a fare il corso..... tanto per cambiare la maggior parte di quelle che ho visto hanno una preparazione fisica INDECENTE......
    raga'...... ANDATE A CORRERE!!
    Ultima modifica di Surefire; 28-06-10 alle 23: 29
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  4. #524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    siete volontari quindi non vi ha obbligato nessuno a fare quella vita. Non avete idea quante volte ve lo ripeteranno....
    E' vero, sia quello che dicono, sia che ve lo ripeteranno spesso...ma non avete idea di quanto non lo sopporti: non ho capito, gli ufficiali ed i sottufficiali non sono volontari forse?

  5. #525
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Admiral_Nelson Visualizza Messaggio
    E' vero, sia quello che dicono, sia che ve lo ripeteranno spesso...ma non avete idea di quanto non lo sopporti: non ho capito, gli ufficiali ed i sottufficiali non sono volontari forse?
    esatto anche negli altri lavori è così..io scelgo di fare il panettiere,io scelgo di fare l'autista...solo che nel mondo civile non esiste il volontario panettiere o il volontario autista... è solo un modo per cazziare...
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  6. #526
    Caporale L'avatar di Creed
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    19

    Predefinito

    cmq il modulo k secondo me serve almeno ti fai un idea del vero militare e quello + o - ...io lo sto facendo al 7 rgt alpini di belluno è qui nn si "skerza"....
    Disoccupato...

  7. #527

    Predefinito

    Ho trovato un capitano di quelli che "ci crede": stiamo facendo rai diurne e notturne con visori ottici e trasmittenti sui fucili, checkpoint, discese dai mezzi, marce in montagne con quote abbastanza alte per un non alpino (il comandante di plotone lo e') il tutto in un contesto di un campo di 20 giorni, campo costruito da noi della compagnia CCSL del 11 rgt dove poi c'ha raggiunto il rgt interforze.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  8. #528
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Ho trovato un capitano di quelli che "ci crede": stiamo facendo rai diurne e notturne con visori ottici e trasmittenti sui fucili, checkpoint, discese dai mezzi, marce in montagne con quote abbastanza alte per un non alpino (il comandante di plotone lo e') il tutto in un contesto di un campo di 20 giorni, campo costruito da noi della compagnia CCSL del 11 rgt dove poi c'ha raggiunto il rgt interforze.
    credo,(poi voi che lo fate potete smentire o confermare) che tra fare fotocopie e stare rilassati,e fare la botta ma con tutte queste belle operazioni tattiche,c'è più gusto a fare la seconda
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  9. #529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciocio Visualizza Messaggio
    credo,(poi voi che lo fate potete smentire o confermare) che tra fare fotocopie e stare rilassati,e fare la botta ma con tutte queste belle operazioni tattiche,c'è più gusto a fare la seconda
    Senza dubbio, anche perché alla fine il militare fa quello che sto facendo, colui che fa fotocopie in mimetica non lo reputo tale.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  10. #530

    Predefinito

    c'è anche da dire però che, se non ci fosse il militare che fa fotocopie e compila moduli, nessuno andrebbe in licenza ai weekend (cosa che è fondamentale per alcuni)...quindi, alla fine servono tutti quanti....
    P.S. per la cronaca, non sono un furiere eh!
    4° 09 - RAV Verona 5^ Cp. - 2° Reggimento Genio Pontieri
    “Fervidis rotis ad metam”

Pagina 53 di 119 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •