Visualizza Risultati Sondaggio: Sei FAVOREVOLE o NO al progetto "VIVI LE FORZE ARMATE"? Perchè?

Partecipanti
163. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    86 52.76%
  • Non Favorevole

    77 47.24%
Pagina 53 di 109 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1084

Discussione: "Mini naja" progetto VIVI LE FORZE ARMATE - Dite la vostra su questo argomento.

  1. #521

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    eccerto lo trovi giusto perchè fa proprio al comodo tuo...
    ti diverti stile softair o parco acrobatico a spese dello stato...
    degli altri 120000 di cui più di 12000 impiegati in missioni estere a cui questi fondi toglieranno qualcosa come spese di equipaggiamento, e logistica, tu semplicemente te ne sbatti le palle...
    bei discorsi veramente
    anche se lo stato è in crisi economica e potrebbe farne a meno..

    non mi sembra di aver detto nulla di male..lo sappiamo tutti che lo stato è in crisi..se lo tolgono ok..se rimane non vedo perchè non provare a farlo!

    N 23 al centro addestramento alpino- LA THUILE

  2. #522
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Secondo me come iniziativa in sè non è sbagliata e può solo giocare a favore dell'immagine dell'EI e può essere effettivamente utile per togliersi dei dubbi, pochi visto la breve durata, ma comunque può dare delle risposte se affrontata in modo giusto... La mini-naja è sbagliata perchè è nata sbagliata, la realtà attuale delle FFAA, come sappiamo tutti, non è delle migliori, quei soldi anche se "pochi" potrebbero essere utilizzati per cose ben più importanti quindi fa passare in secondo piano le motivazioni per cui è stata concepita..Sta di fatto che non spetta noi decidere e ormai la mini naja c'è, io pensando egoisticamente credo proprio che vi parteciperò visto che ho bisogno di avere delle risposte ma non per questo credo di fare un torto ai VERI soldati..
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  3. #523
    Caporale L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Secondo me come iniziativa in sè non è sbagliata e può solo giocare a favore dell'immagine dell'EI
    IMHO, in questo modo lo ridicolizzi e basta.. in che modo può giocare a "favore" una cosa del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    e può essere effettivamente utile per togliersi dei dubbi, pochi visto la breve durata, ma comunque può dare delle risposte se affrontata in modo giusto...
    Non ti togli dei dubbi "giocando a fare il soldato".. 3 settimane non sono nulla.. già le ritengo poche le 10 settimane per un rav, figuriamoci 1/3 di quello..
    Oddio, fanno provare la mimetica, waw! .. dispendio di materiale per usarlo 3 settimane, sempre se i tempi per la vestizione siano brevi..


    Questo "progetto" non è altro che uno specchio per le allodole, puramente mediatico e pubblicitario per chi lo ha ideato..
    Che faccia scalpore, che crei polemiche o altro, tanto meglio.. tanto più se ne parla, tanto più ne giovano a quei quattro gatti che han ben pensato di spendere tanti fondi in un'assurdità del genere, quando potevano esser spesi MOLTO meglio.

    Non navighiamo nell'oro, non siamo un paese "ricco".. se questa è la "lotta agli sprechi".. beh, congratulazioni

  4. #524
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cuj0 Visualizza Messaggio
    IMHO, in questo modo lo ridicolizzi e basta.. in che modo può giocare a "favore" una cosa del genere?


    Parlando da ignorante in materia e guardando solo l'iniziativa in sè secondo me è sempre un modo per sensibilizzare la gente, sicuramente lo si potrà fare nel modo sbagliato all'inizio, ma per lo meno si potrà imparare dagli errori e migliorare...Io comunque non vado per il brivido di indossare la mimetica, imbracciare un fucile o cose del genere per poi andare a raccontarlo agli amici...vado perchè ho intenzione di arruolarmi finiti gli studi e voglio fare la scelta giusta, quindi cerco di trovare più conferme possibili visto che non ho parenti o conoscenti nell'ambito militare e non conoscendolo se non per quello che trovo su internet..
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  5. #525
    Caporale L'avatar di Patrick113
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    205

    Predefinito

    la russa ha usato quei fondi (che non sarebbero mai andati a finire in mano ai vfp1 o altri) per finanziare questo progetto, altrimenti sti soldi sarebbero sviati altrove. ha fatto bene e basta.

  6. #526
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Per far avvicinare i giovani all'esercito basta e avanza il vfp1!
    verissimo.anche perchè se non fà per te hai 15 giorni per proscioglierti.D'altronde negli altri lavori non esiste il "mini-periodo" dove così posso vedere il mondo dei carpentieri o il "mini-sacerdozio" così vedo se il mondo di Chiesa mi piace.
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  7. #527
    Caporale L'avatar di Patrick113
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciocio Visualizza Messaggio
    verissimo.anche perchè se non fà per te hai 15 giorni per proscioglierti.D'altronde negli altri lavori non esiste il "mini-periodo" dove così posso vedere il mondo dei carpentieri o il "mini-sacerdozio" così vedo se il mondo di Chiesa mi piace.
    in chiesa ci stanno le guide spirituali pre seminario come sorta di "stage", invece di spendere 500 euro di visite per stare 2 settimane in vfp1 senza sapere niente della vita militare, preferisco spenderne 100 e assaggiare quel pochetto per farmene un'idea. a me basta.

  8. #528
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick113 Visualizza Messaggio
    in chiesa ci stanno le guide spirituali pre seminario come sorta di "stage", invece di spendere 500 euro di visite per stare 2 settimane in vfp1 senza sapere niente della vita militare, preferisco spenderne 100 e assaggiare quel pochetto per farmene un'idea. a me basta.
    il problema è che ti farai una idea sbagliata.Perchè sarà tutta pubblicità,vi illuderanno di cose che poi una volta arruolati non vedrete o vedrete col binocolo.Quindi non aiuta di certo.Vi fanno vedere un clima pacifico e cordiale,poi chissà che faccia fai quando una volta vfp1 ti danno la scopa e dicono:"pulisci il piazzale" .Nella tua testa ti chiederai: "ma dove sono gli assalti in tenuta anti sommossa che mi hanno fatto vedere alla mini-naja?"....mistero della fede
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  9. #529
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick113 Visualizza Messaggio
    la russa ha usato quei fondi (che non sarebbero mai andati a finire in mano ai vfp1 o altri) per finanziare questo progetto, altrimenti sti soldi sarebbero sviati altrove. ha fatto bene e basta.
    ...e forse, piuttosto, altrove sarebbero stati più utili.

    ...e meno dannosi.
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  10. #530

    Predefinito

    Riflettendo su alcuni post precedenti …
    Mi sorgono spontanee le seguenti domande …
    ... che riassumono in questo istante il mio pensiero:

    Senza generalizzare ... non mi riferisco a tutte le mini-burbe o aspiranti tali ...
    … ma a buoni intenditori …poche parole dovrebbero bastare …


    Nelle vostre parole non leggo rispetto , nei vostri pensieri non scorgo onore , perché mai in futuro dovrebbe essercene nelle vostre azioni?

    ... Quindi in sostanza perché lo Stato … noi tutti … dovremmo investire su di voi? ...
    ... A quale scopo? ...
    ... Con quale obbiettivo?

    ... E soprattutto con quale "ritorno"?


    Salute a tutti ma un abbraccio da dinosauro particolare a tutti gli Alpini e …
    ... tenete sempre alto l’ onore del Corpo!
    Ultima modifica di Alpinaccio; 17-08-10 alle 23: 37
    "ARDISCI E CREDI" - "MAI TARDI" - "DI CORSA"

Pagina 53 di 109 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •