Visualizza Risultati Sondaggio: Sei FAVOREVOLE o NO al progetto "VIVI LE FORZE ARMATE"? Perchè?

Partecipanti
163. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    86 52.76%
  • Non Favorevole

    77 47.24%
Pagina 67 di 109 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1084

Discussione: "Mini naja" progetto VIVI LE FORZE ARMATE - Dite la vostra su questo argomento.

  1. #661
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    Predefinito

    speriamo!!

  2. #662

    Predefinito

    In inverno ... almeno per le miniburbe simpatizzanti TT.AA. ... perchè no?
    Forse il clima ... la neve ... ?!
    Ma ... quindi ...!

    Salute a tutti ... ma un abbraccio particolare a tutti gli Alpini e ...
    tenete sempre alto l' onore del Corpo!
    "ARDISCI E CREDI" - "MAI TARDI" - "DI CORSA"

  3. #663

    Predefinito

    i corsi andranno avanti fino al 2012 e se non ho capito male saranno sempre 2 all'anno però sempre nella formula del "Vivi le FFAA" (quindi non più di Pianeta Difesa)...

    ho letto anche un po' il discorso sul cappello alpino...da quello che ho capito, sentendo le esperienze di ragazzi che hanno fatto il corso in altri reparti, di fatto gli alpini sono stati gli unici a consegnare anche il copricapo, che a mio parere si spiega dal fatto che dato che l'idea di questi corsi è nata dall'ANA vista la sua necessità (se è reale non saprei dirlo però) di avere giovani penne (e aggiungerei anche: del nord! dato che il 90% di noi, almeno in EI, è stato mandato nei reparti della propria regione) per raduni e altre attività, alla fine statuto o non statuto, mi pare di capire che è stato dato su "suggerimento" dell'ANA, quindi possibile che nonostante la maggior parte dei soci non è favorevole, ai piani alti si sia deciso così?!
    tra l'altro personalmente credo anch'io sia stato sbagliato e anche a me sta bene di non aver avuto il basco del 4° guastatori perché per via del nostro speciale status di militare, non abbiamo lo status di militare di congedo e quindi nel mio caso ad es. non mi posso considerare un ex-guastatore, per cui il basco poteva al massimo essere un ricordo da appendere e quindi sicuramente è stato meglio così...

    sul discorso degli equipaggiamenti invece non sono d'accordo, se lo scopo è cmq promozionale non si potevano dare fondi di magazzino e dare quindi un immagine di un esercito che non esiste. Se poi dobbiamo ragionare un attimo con i numeri (possibilmente senza dare numeri XD) a pianeta difesa a luglio erano sui 200-300 (se non ricordo male) e non portavano le stellette, noi siamo stati 1700 (in realtà siamo stati meno facciamo finta però che si sono presentati tutti) non credo che siano uniformi tolte al personale in servizio dato che questo è sull'ordine delle centinaia di migliaia, e il numero scende se consideriamo ad es che i CC sono stati sui 200 circa totali o la MM e l'AM dove sono stati anche meno, quindi credo che alla fine la cifra sia quasi ininfluente, soprattutto se consideriamo che esclusa l'uniforme scbt poi abbiamo avuto tutto materiale che è presente abbondantemente nei magazzini, inoltre metteteci anche che non ci hanno permesso di portare a casa niente perché tutto verrà destinato ai ragazzi del 2° corso di novembre quindi alla fine i costi sono stati veramente ridotti al minimo. Ora so perfettamente che purtroppo molti militari hanno le uniformi bianche e rattoppate, e non ce ne stanno a sufficienza per cambiargliele, causa portafoglio vuoto, ma cmq su un esercito di 100.000 persone non sono un paio di migliaia di uniformi che fanno testo...

    per quanto riguarda la "produttività", non penso si possa calcolare da dietro un pc, cioè senza sapere quanti dopo aver fatto il corso si sono arruolati (e non è un dato impossibile da sapere, se le FFAA vorranno, in futuro lo potranno anche dire), cmq, non so gli altri reparti, ma la quasi totalità di noi si sta arruolando nei vari ruoli e quasi tutti hanno avuto la conferma al corso o addirittura hanno maturato lì la loro scelta...

    Ciao!
    Ultima modifica di Aslan; 26-10-10 alle 13: 17

    AD OGNI COSTO!

  4. #664
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aslan Visualizza Messaggio
    non credo che siano uniformi tolte al personale in servizio dato che questo è sull'ordine delle centinaia di migliaia, e il numero scende se consideriamo ad es che i CC sono stati sui 200 circa totali o la MM e l'AM dove sono stati anche meno, quindi credo che alla fine la cifra sia quasi ininfluente
    credi invece...
    al momento reparti che stanno facendo approntamento all'estero (parlo di afghanistan, impiegati come reparti di manovra e vigilanza fob, non tanto per la quale) non ha uniformi da cbt nè stivaletti...
    quello che riceverà lo riceverà poco prima di partire perchè in teatro almeno se ci scappa il morto (e l'anno prossimo sarà peggio di questo) si saranno cautelati...
    poi se ti arruolerai vedrai che finisce l'era del parco giochi e inizia quella della ramazza....
    e chi continuerà si romperà il ** edit staff** o per poco o niente...

    Cerca di usare un linguaggio meno colorito.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 26-10-10 alle 15: 36

  5. #665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    credi invece...
    al momento reparti che stanno facendo approntamento all'estero (parlo di afghanistan, impiegati come reparti di manovra e vigilanza fob, non tanto per la quale) non ha uniformi da cbt nè stivaletti...
    quello che riceverà lo riceverà poco prima di partire perchè in teatro almeno se ci scappa il morto (e l'anno prossimo sarà peggio di questo) si saranno cautelati...
    poi se ti arruolerai vedrai che finisce l'era del parco giochi e inizia quella della ramazza....
    e chi continuerà si romperà il ** edit staff** o per poco o niente...

    Cerca di usare un linguaggio meno colorito.
    lo so! quello che volevo dire è che il punto è proprio che in servizio ad avere di questi problemi sono moltissimi, però proprio per questo un migliaio di uniformi non sposterebbero niente, è un problema che per venire risolto necessiterebbe almeno di altri due zeri altro che mille uniformi e mille stivaletti...

    AD OGNI COSTO!

  6. #666
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Proprio non capite.
    Ma non è colpa vostra.

    Però prima di dire che 1000 uniformi non cambiano niente, fatti qualche anno di servizio con le pezze al sedere (uso il francese) poi vediamo come anche una sola uniforme data a chi non serve ti fa sbroccare.
    Comincia ad andare in missione con il 50% o più dell'equipaggiamento a tue spese, poi vediamo come anche un solo stivaletto dato a chi non serve ti fa sbroccare.

    La produttività si calcola benissimo. La gente fa già a *****tti per entrare nell'Esercito, non serve questo tipo di pubblicità. Se proprio si vuole aumentare la "qualità" del personale che fa il concorso, bisogna puntare sull'immagine, facendo capire che non è un "ripiego" o un "lavoro sicuro" ma un impegno che chiede molto e ripaga molto, un esperienza che permette di accumulare soldi, qualifiche ed esperienze da giocarsi nel mondo civile.
    Così la smetteremmo anche di sentire ragazzi VFP4 di 21-22 anni che si lamentano perchè sono "precari" (altra parola sulla bocca di tutti, spesso inutilmente) e vorrebbero essere già dipendenti statali in servizio permanente.

    Ma poi scusa, allora l'immagine dell'Esercito cosa la fa? Quello che fai o il fatto di avere la roba nuova? Non ti basta averne una, devi proprio avere quella nuova...
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  7. #667

    Predefinito

    guarda sono perfettamente d'accordo su tutto, io dico solo che proprio materialmente se ad es ci sono 10 militari che hanno bisogno di un uniforme nuova e tu hai 1 sola uniforme, al massimo ne sistemi uno (tra l'altro come lo scegli tra i dieci?!) ma ne rimangono sempre altri 9, non è così che si risolve il problema e non si può neanche considerare una soluzione parziale perché obiettivamente è una goccia nell'oceano (purtroppo)...

    sul fare a *****tti hai ragione peccato però che molti (e forse nella truppa sono pure la maggior parte), pure troppi, fanno a *****tti come dici tu stesso solo per avere quello stipendio sicuro, mentre il vantaggio vero, da quello che ho potuto vedere personalmente, è che le nostre motivazioni si riducono veramente alla voglia di intraprendere questa professione, che in minima parte abbiamo "testato" e sicuramente ci è servito per appurare in prima persona che se questa professione si intraprende per soldi si è proprio sbagliato tutto. Dall'esterno tutto questo è impossibile capirlo, per questo secondo me sono solo positive queste iniziative perché sicuramente chi viene da questo corso parte già con la mentalità giusta ed è ben consapevole di cosa lo aspetta, e onestamente da quello che ho visto in caserma mi sembra solo un ottimo guadagno per la FA, perché di "stivaletti sprecati" ce ne sono pure troppi all'interno ...

    AD OGNI COSTO!

  8. #668

    Predefinito

    ragà buon dì a tutti, sono salvo e scrivo qui per dirvi che ho partecipato alla prima sessione di vivi le forze armate..quindi per chi dovesse avere dubbi o perplessità oppure è semplicemente curioso può benissimo contattarmi, sarò ben lieto di parlarvi della mia esperienza e del necessario per affrontarla..comunque io ho svolto servizio presso la Scuola Allievi Carabnieiri di Reggio Calabria, a vostra completa disposizione.
    Buon pomeriggio
    salvo

  9. #669
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1

    Predefinito

    come funziona la graduatoria? in base a cosa decidono chi far entrare e chi no?

  10. #670
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    costituisce titolo di merito la parentela o affinità, entro il secondo grado, con il personale delle Forze armate deceduto o divenuto permanentemente inabile al servizio per infermità o lesioni riportate in servizio, con le vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere, per il resto si rispetta l'ordine di arrivo delle domande

Pagina 67 di 109 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •