Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 159

Discussione: Patenti VVF, terrestri e nautiche; Automezzi ed imbarcazioni

  1. #51

    Predefinito I mezzi dei Vigili del Fuoco.

    Salve ragazzi, oggi ho avuto il piacere di vedere e salire sul nuovo mezzo APS del distaccamento del mio paese, un Volvo bellissimo in tutto, dall'estetica delle sagome, ai lampeggianti nuovo tipo con faro brandeggiante sopra, con sirena europea.
    Il vano cabina fantastico specialmente il sedile lato guida e poi i sedili passeggeri posteriori che sono 4 con annessi autorespiratori e bombole, tutti anatomici. Una cosa che mancava era la barella spinale molto utile magari in seguito verra dotato.
    Attrezzature nuove ma sempre le solite a vederle non usate sembra tutto un'altra cosa.
    Finalmente dopo tanti anni si vede qualche mezzo nuovo.
    Nei secoli fedele. [/I][/B]

  2. #52
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Son felice che qualche distaccamento riesca a cambiare gli "antichi" mezzi con qualcosa al passo coi tempi
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  3. #53
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspidezac Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, oggi ho avuto il piacere di vedere e salire sul nuovo mezzo APS del distaccamento del mio paese, un Volvo bellissimo in tutto, dall'estetica delle sagome, ai lampeggianti nuovo tipo con faro brandeggiante sopra, con sirena europea.
    Il vano cabina fantastico specialmente il sedile lato guida e poi i sedili passeggeri posteriori che sono 4 con annessi autorespiratori e bombole, tutti anatomici. Una cosa che mancava era la barella spinale molto utile magari in seguito verra dotato.
    Attrezzature nuove ma sempre le solite a vederle non usate sembra tutto un'altra cosa.
    Finalmente dopo tanti anni si vede qualche mezzo nuovo.
    Da un paio di settimane lo abbiamo anche al mio comando, seconda serie, solo che ancora non è in partenza in quanto stiamo provvedendo ad allestirlo e a formare gli autisti che dovranno utilizzarlo.
    Spero che questa seconda serie sia migliorata rispetto alla prima in quanto molti colleghi mi dicevano che questa macchina ha dato tranti problemi a livello di motore e di gruppo pompa.
    Nota negativa sono i posti posteriori, abbastanza stretti nel caricare le borse da intervento personali.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #54

    Post informazioni patente

    Vorrei sapere informazioni più dettagliate inerente alla patente C.
    Con le nuove direttive del ministero dei trasporti,vorrei sapere se per i prossimi concorsi dei vvf,la patente di categoria C sia da intendersi per CQC o semplicemente C

  5. #55
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benitovvf Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere informazioni più dettagliate inerente alla patente C.
    Con le nuove direttive del ministero dei trasporti,vorrei sapere se per i prossimi concorsi dei vvf,la patente di categoria C sia da intendersi per CQC o semplicemente C
    Vale lo stesso discorso del CAP (K), che è ininfluente ai fini del punteggio.
    Vale la patente C o D che sia, con o senza CQC. Infondo, almeno dall'ultimo concorso esterno e già da vari concorsi interni, non chiedono più le abilitazioni professionali certificate.

    Cmq visto che sei nuovo ti invito a prendere visione dei nostri regolamenti http://www.militariforum.it/forum/announcement.php?f=28 e magari postare una breve presentazione nell'apposita sezione del forum: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #56
    Soldato L'avatar di fabiett
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Imola
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Sono abilitazioni che si prendono successivamente, l'unica che potrebbe essere fatta durante il corso di formazione è il corso patenti per il II° grado (patente C con abilitazione al soccorso per la B)) e/o il III°grado (patente D e abilitazione al soccorso della C).
    sasy ti chiedo chiarimenti in merito a questa cosa...se io ho la pat. C o la D è possibile durante il corso AVP prendere rispettivamente il 2 e 3 grado? o meglio...se io ho la B e la D potrei prendere il 3° grado senza fare prima il 2° ?
    so che la cosa è un pò incasinata
    "velut ignis ardens"

  7. #57
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiett Visualizza Messaggio
    sasy ti chiedo chiarimenti in merito a questa cosa...se io ho la pat. C o la D è possibile durante il corso AVP prendere rispettivamente il 2 e 3 grado? o meglio...se io ho la B e la D potrei prendere il 3° grado senza fare prima il 2° ?
    so che la cosa è un pò incasinata
    Partiamo dal presupposto che se hai almeno la B il 1° gradio te lo danno per conversione automatica.
    Devi cmq fare prima il 2° grado, anche se da civile hai tutte le patenti possibili e immaginabili.
    Alla fine il vero corso patenti è il 2° grado perchè ti valutano per la conduzuine dei mezzi pesanti. Nel 3° grado in più ci sono tutti i sistemi antincendio dei vari automezzi, le pompe; ti insegnano a fare la schiuma in pompa; ti spiegano meglio l'ultilizzo della scala aerea ed in qualche comando anche l'autogrù (dal mio solo col 4°grado la fanno utilizzare). Il 4° grado raggruppa tutto ciò che si è fatto per il 2° e 3° grado in più ti spiegano è ti fanno provare manovre con rimorchio.
    Dunque prima fai il 2° poi il 3° e dopo il 4°, anche se tu dovessi già avere le CDE.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #58

    Predefinito a proposito di patenti

    ciao a tutti
    io premetto ke posseggo la patenti dalla A alla D, quindi spero ke durante il corso esco ocnla patente di 3° grado il quarto sarà penso in un futuro (spero prossimo) invece volevo kiedervi per quando cocerne le patenti speciali per la condotta di escavatori, minipale ecc. cosa è necessario e qunato tempo puo trasorrere?
    una buona serata a tutti

  9. #59
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandroag Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    io premetto ke posseggo la patenti dalla A alla D, quindi spero ke durante il corso esco ocnla patente di 3° grado il quarto sarà penso in un futuro (spero prossimo) invece volevo kiedervi per quando cocerne le patenti speciali per la condotta di escavatori, minipale ecc. cosa è necessario e qunato tempo puo trasorrere?
    una buona serata a tutti
    Per le patenti per il movimento terra devi essere fortunato di capitare in un comando che abbia tali mezzi, aspettare che esca un corso (i requisiti di partecipazione vengono detti tramite ODG quando esce il corso) ed attendere.
    Ci sono colleghi che aspettano di fare quel corso da praticamente una vita

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #60
    Soldato L'avatar di fabiett
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Imola
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Partiamo dal presupposto che se hai almeno la B il 1° gradio te lo danno per conversione automatica.
    Devi cmq fare prima il 2° grado, anche se da civile hai tutte le patenti possibili e immaginabili.
    Alla fine il vero corso patenti è il 2° grado perchè ti valutano per la conduzuine dei mezzi pesanti. Nel 3° grado in più ci sono tutti i sistemi antincendio dei vari automezzi, le pompe; ti insegnano a fare la schiuma in pompa; ti spiegano meglio l'ultilizzo della scala aerea ed in qualche comando anche l'autogrù (dal mio solo col 4°grado la fanno utilizzare). Il 4° grado raggruppa tutto ciò che si è fatto per il 2° e 3° grado in più ti spiegano è ti fanno provare manovre con rimorchio.
    Dunque prima fai il 2° poi il 3° e dopo il 4°, anche se tu dovessi già avere le CDE.
    perfetto hai confermato quello che anche io sostenevo in una discussione cn altre persone!
    grazie Sasy
    "velut ignis ardens"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •