Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 159

Discussione: Patenti VVF, terrestri e nautiche; Automezzi ed imbarcazioni

  1. #31

    Predefinito mezzi dei vvf

    Ciao ragazzi.
    Apro questa discussione riguardante i mezzi dei VVF ma sotto l'ambito dei costi.
    Ad esempio, il mio distaccamento (volontario) è dotato di un APS IVECO-190.30 da 4000l.
    Sarei curioso di sapere quanto può essere costato, e quanto potrebbe costare ad esempio un VSAC4300 della BAI (quello costruito sulla base dell'ACTROS Mercedes) o una botte sempre sul Mercedes fatta dalla BAI.
    Un saluto ragazzi!

  2. #32
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jacovvf Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Apro questa discussione riguardante i mezzi dei VVF ma sotto l'ambito dei costi.
    Ad esempio, il mio distaccamento (volontario) è dotato di un APS IVECO-190.30 da 4000l.
    Sarei curioso di sapere quanto può essere costato, e quanto potrebbe costare ad esempio un VSAC4300 della BAI (quello costruito sulla base dell'ACTROS Mercedes) o una botte sempre sul Mercedes fatta dalla BAI.
    Un saluto ragazzi!
    Le tue sono domande troppo tecniche alla quale potrebbe risponderti solo un capo autorimessa oppure il responsabile dell'economato, settore soccorso.
    Altrimenti prova a chiedere direttamente alla BAI: http://www.bai.it/

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #33

    Predefinito

    Purtroppo ne il sito della BAI ne quello IVECO MAGIRUS propongono un listino online neanche indicativo.
    Proverò a contattarli via mail o telefonicamente, poi magari vi saprò dire!

  4. #34
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LegacyOfKain Visualizza Messaggio
    Scusate, ma si è detto che può essere convertita da quella civile solo una patente di primo grado, ma allora che senso ha dare punteggio ulteriore nel concorso a chi possiede le patenti superiori?

    Lo chiedo perchè, nella mia ignoranza, a rigor di logica viene da dire che una patente civile se fa punteggio allora possa essere convertita per avere un autista già formato o quasi, subito a corso terminato... chiedo solo per curiosità, anche perchè io ho la A CE DE civile...

    P.S. faccio volontariato sulle ambulanze da 7 anni; Verlaine quando parlava di E intendeva il KE, un'abilitazione professionale che era necessaria per guidare i veicoli di soccorso, ormai abolita dal lontano '97. Ora per guidare i mezzi di soccorso occorre solo la patente civile di adeguata categoria, fatta eccezione per i mezzi della CRI che hanno un sistema di patenti simile a quello dei VVF.

    Viene convertita in automatico solo la patente B, ovvero quella di 1°grado.
    Le patenti danno punteggio probabilmente perchè a coloro in possesso faranno la proposta di fare i corsi per i gradi successivi per farli diventare autisti, visto che in questo concorso a differenza di tutti gli altri passati non si entra per mestiere.
    Con questo cmq non è detto che chi ha la patente B, successivamente non possa partecipare ai corsi patente per divetare a sua volta autista.
    Tutto qui!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #35

    Predefinito

    Ragazzi, secondo voi quali sono i migliori APS e ABP in circolazione al giorno d'oggi visti tutti i fattori che ne potrebbe influenzare l'acquisto?

  6. #36
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jacovvf Visualizza Messaggio
    Ragazzi, secondo voi quali sono i migliori APS e ABP in circolazione al giorno d'oggi visti tutti i fattori che ne potrebbe influenzare l'acquisto?
    Io sarò un pò all'antica ma se parliamo di affidabilità, dimensioni e tutto ciò che può essere davvero utile ai VVF come APS preferisco in assoluto l'iveco Eurofire 150E27 oppure il 190/26.
    Mentre come ABP sempre il 190 ed anche il mercedes actros da 7500lt della BAI.
    L'APS stralis e l'APS mercedes saranno anche belli esteticamente, ma sono troppo ingombranti (vedi stralis) ed hanno troppa elettronica che spesso e volentieri si guasta con un niente.
    W la vecchia è cara pompa meccanica

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #37
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    L'APS stralis e l'APS mercedes saranno anche belli esteticamente, ma sono troppo ingombranti (vedi stralis) ed hanno troppa elettronica che spesso e volentieri si guasta con un niente.
    W la vecchia è cara pompa meccanica
    in più ho sentito di qualche caso di aps mercedes ribaltato..
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  8. #38
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    in più ho sentito di qualche caso di aps mercedes ribaltato..
    Infatti non è tanto affidabile, soprattutto nelle rotatorie.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #39

    Predefinito

    Sarò stupido io ma la botte da 7500l della BAI non la trovo sul loro sito...
    Poi si pone un altro problema, Sasy, i mezzi da te menzionati sono ancora in vendita?? Oppure c'è modo di reperirli?

  10. #40
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jacovvf Visualizza Messaggio
    Sarò stupido io ma la botte da 7500l della BAI non la trovo sul loro sito...
    Poi si pone un altro problema, Sasy, i mezzi da te menzionati sono ancora in vendita?? Oppure c'è modo di reperirli?
    Senti io di vendite non me ne intendo ne tantomeno me ne sono mai interessato. I mezzi da me menzionati sono attualmente mezzi in servizio presso i comandi ed i distaccamenti dei vigili del fuoco. Tu essendo un vigile, almeno così hai dichiarato, dovresti saperlo.

    Cmq eccoti l'APB mercedes atego 7500Lt della BAI

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •