Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 159

Discussione: Patenti VVF, terrestri e nautiche; Automezzi ed imbarcazioni

  1. #121
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perez Visualizza Messaggio
    Spero che quello che mi è stato detto corrisponda alla verità.
    Ciao
    Si, è assolutamente giusto.

    A scuola guida non ti insegnano la parte legislativa relativa alla guida dei mezzi VVF, il loro posizionamento, la pompa, ecc.... quindi è giusto seguire l'apposito percorso formativo da autista.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #122

    Predefinito Conversione patente in civile

    ciao a tutti, sono un volontario vvf della provincia di Torino, dall'anno scorso in possesso del 2° grado terrestre che voglio convertire in C civile.ho già affidato la pratica a due autoscuole ma arrivati in motorizzazione gli è sempre stato richiesto un foglio attestante il giorno del mio esame di guida su che mezzo l'ho svolto e di quanti quintali per decidere se darmi la C o C1; nonostante io abbia già l'attestato del comando che certifica la patente e il LIFM con segnato su il 180 quintali. il problema è che al comando nè l'ufficio patenti, nè l'ufficio formazione e neanchè l'istruttore che mi ha dato la patente si prendono la responsabilità di rilasciarmi un documento del genere. ora ho anche provato ad affidare la pratica ad una motorizzazione di un'altra provincia, ma non ho ancora ricevuto notizie... il fatto è che di questa patente avrei decisamente bisogno visto che ora voglio provare i concorsi nelle F.A. e fa punteggio. Qualcuno ha fatto una conversione ultimamente o sa darmi qualche notizia a riguardo?

  3. #123
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ciao, gli stessi problemi li ebbe l'anno scorso un mio ex collega, che voleva convertitre il II° grado ministeriale.
    Lui, di origini siciliane ed in seguito trasferitosi a Torino dovette contattare il suo comando di provenienza e attendere l'invio della documentazione... ti dico che anche lui ebbe problemi ad avere la dichiarazione del Comando (di Messina, se ricordo bene).
    Ultima modifica di Matty91; 20-10-14 alle 11: 39

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #124
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baldac Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono un volontario vvf della provincia di Torino, dall'anno scorso in possesso del 2° grado terrestre che voglio convertire in C civile.ho già affidato la pratica a due autoscuole ma arrivati in motorizzazione gli è sempre stato richiesto un foglio attestante il giorno del mio esame di guida su che mezzo l'ho svolto e di quanti quintali per decidere se darmi la C o C1; nonostante io abbia già l'attestato del comando che certifica la patente e il LIFM con segnato su il 180 quintali. il problema è che al comando nè l'ufficio patenti, nè l'ufficio formazione e neanchè l'istruttore che mi ha dato la patente si prendono la responsabilità di rilasciarmi un documento del genere. ora ho anche provato ad affidare la pratica ad una motorizzazione di un'altra provincia, ma non ho ancora ricevuto notizie... il fatto è che di questa patente avrei decisamente bisogno visto che ora voglio provare i concorsi nelle F.A. e fa punteggio. Qualcuno ha fatto una conversione ultimamente o sa darmi qualche notizia a riguardo?
    Due cose non riesco proprio a capire:
    1) Perchè il Comando o i vari Comandi devono far storie per rilasciare un cavolo di attestato su una patente ministeriale che comunque si possiede?
    2) Perchè la motorizzazione deve fare tante storie sulla storia Patente C o C1, se la C1 è una limitazione per Autocarri con peso = o < a Kg7500 (ovvero 7,5 Tonnellate) quando sulla patente Ministeriale alla voce II° grado non c'è scritta nessuna riduzione di peso a parte per i rimorchi da trainare?
    C'è da dire inoltre che la stragrande maggioranza degli autocarri VVF superano i 7,5T è si guidano, non in soccorso, col II°grado non vedo il motivo per cui debbano fare tante storie.


    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #125

    Predefinito

    E guarda, non dirlo a me che viene un nervoso... e che con quello della motorizzazione ci ho gia parlato, ma è uno che non ragiona. Ora il 7 novembre scade ul concorso nel EI ed io mi perdo un punto così

  6. #126
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Ciao a tutti, io ormai vado avanti da un anno con i fogli provvisori da 90 giorni di validità come patente perchè l'impiegata dell'ufficio patenti del mio comando dice che la mia patente è ferma a Roma pronta, quindi dato che fra due settimane dovrò andare a roma per motivi personali volevo sapere se potevo in qualche modo farmi dare la patente in questione, c'è un ufficio a cui chiedere o un numero di telefono da contattare che qualcuno sappia?

  7. #127
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io ormai vado avanti da un anno con i fogli provvisori da 90 giorni di validità come patente perchè l'impiegata dell'ufficio patenti del mio comando dice che la mia patente è ferma a Roma pronta, quindi dato che fra due settimane dovrò andare a roma per motivi personali volevo sapere se potevo in qualche modo farmi dare la patente in questione, c'è un ufficio a cui chiedere o un numero di telefono da contattare che qualcuno sappia?
    Visto che ci sei ritira pure la mia che è ferma lì da maggio
    Lascia stare, lascia che queste incombenze le faccia il personale preposto del comando.
    Giusto per curiosità di che grado di patente parliamo?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #128
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Un misero primo grado, però un pò mi sono stufato di continuare a fare provvisori e un pò per poter accedere ad un eventuale corso di secondo grado dovrei averla intasca...mah chissà...però se mi dici che anche la tua è ferma allora è un malessere condiviso un pò da tutti.

  9. #129
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    Un misero primo grado, però un pò mi sono stufato di continuare a fare provvisori e un pò per poter accedere ad un eventuale corso di secondo grado dovrei averla intasca...mah chissà...però se mi dici che anche la tua è ferma allora è un malessere condiviso un pò da tutti.

    Mi sono dovuto far rifare il provvisorio proprio la scorsa settimana perchè anche quello era scaduto

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #130
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    ahahah...e guarda io è la terza volta che mi scade il provvisorio...speriamo che arrivi...magari non già scaduta..ahahahaha

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •