Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 159 di 159

Discussione: Patenti VVF, terrestri e nautiche; Automezzi ed imbarcazioni

  1. #151
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aghi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti i colleghi vorrei chiedere quale sono le disposizioni legislative che regolano il trasporto su strada del carburante contenuto nelle autobotti.
    Grazie
    Scusa intendi il carburante del mezzo oppure per il trasposrto di autocisterne e/o Tank di carburante?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #152
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Predefinito

    intendo per trasporto su strada del carburante contenuto nelle autobotti. grazie

  3. #153
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aghi Visualizza Messaggio
    intendo per trasporto su strada del carburante contenuto nelle autobotti. grazie
    Da premettere che al mio comando non abbiamo quella tipologia di autobotti, siamo alla vecchia maniera portiamo solo acqua scherzi a parte, per i piccoli quantitativi tipo il tank da 300Lt per rifornire i mezzi su interventi lunghi siamo in deroga alle norme ADR. Per trasporti specifici di autocisterne di carburante (non autobotti, ma sei un collega è dovresti saperle queste piccole differenze ) credo valgano le norme ADR.
    Posso informarmi meglio comunque.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #154

    Predefinito

    Buona sera a tutti,
    nell'eventualità di un altro concorso nei VVF sicuramente la patente C darebbe un determinato punteggio.
    mi spiego meglio.
    Sono in esercito e ho conseguito tutte le patenti, anche se a me interesserebbe per il concorso solo la C, mi chiedevo se la patente C che ho conseguito nell'esercito vale ugualmente per il concorso (incremento del punteggio) o devo preventivamente convertirla in civile..?
    grazie anticipatamente a tutti..
    3° blocco - RAV Chieti - Reparto AVES
    2° immis 2013 VFP4

  5. #155
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Nel 2008 serviva per forza la civile e non la militare, ma non è detto che questa cosa non cambi col prossimo concorso.

  6. #156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Nel 2008 serviva per forza la civile e non la militare, ma non è detto che questa cosa non cambi col prossimo concorso.
    Quindi é sempre riferito a ció che il bando dice. Quindi dovrei convertirla per stare sicuro e certo che posso usufruire del punteggio incrementativo.
    grazie per adesso
    3° blocco - RAV Chieti - Reparto AVES
    2° immis 2013 VFP4

  7. #157
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Savona
    Messaggi
    30

    Predefinito automezzi

    Buongiorno c'è qualche motivo per il quale alcuni mezzi in dotazione a voi sono dotati di sistemi luminosi di emergenza e altri no?

  8. #158
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcovalle Visualizza Messaggio
    Buongiorno c'è qualche motivo per il quale alcuni mezzi in dotazione a voi sono dotati di sistemi luminosi di emergenza e altri no?
    Perchè o non sono automezzi utilizzati per il Soccorso Tecnico Urgente, ma bensì solo per servizi d'istituto; oppure, come ad esempio la macchina del Dirigente, hanno il lampeggiante removibile.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #159
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    11

    Predefinito Nuova fornitura APS Volvo

    Salve, da appassionato di mezzi vvf volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato le nuove APS Volvo, la serie 2015/16 per intenderci. Sono stati effettuati miglioramenti rispetto alle precedenti forniture?

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •