Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 109

Discussione: Precetto CM CRI

  1. #31
    Soldato L'avatar di capitanocri
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Il problema non è il tipo di missione ma chi finanzia la missione...
    Saluti.
    INTER ARMA CARITAS

  2. #32

    Predefinito

    vedo che siamo tutti un pò confusi. Ma non esiste nessun documento ufficiale che ci illumini sul fatto?

  3. #33
    Soldato L'avatar di capitanocri
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    La nostra bibbia è il Regio Decreto del 10 febbraio 1936, n. 484.
    Saluti.
    INTER ARMA CARITAS

  4. #34

    Predefinito

    Grazie Mille...
    Saluti

  5. #35
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppecrespo Visualizza Messaggio
    scusami, non capisco bene il tuo discorso... a me hanno detto che i richiami nazionali difficilmente sono con assegno, mentre per i richiami per missioni all' estero si... Correggimi se sbaglio...
    vediamo di chiarire con degli esempi:

    richiami per addestramento: scomparsi quelli senza assegni (2008), quelli con assegni non venivano più fatti dal 1995 circa, devi prendere ferie. autorizzazione uso uniforme.

    richiami per esigenze di istituto
    (vedi richiesta per rimessaggio materiali e costituzione scorte a castelnuovo di porto, presente in altro 3d): ferie personali e autorizzazione uso uniforme.

    richiami per emergenze nazionali
    : se attivata legge sul volontariato e benefici estesi a CRI, richiami civili con conservazione posto (esempio Abruzzo) e autorizzazione uso uniforme.

    richiami per missioni estere in ausilio a FF.AA.
    : con assegni ed indennità di missione (vedi Iraq e Afghanistan). Attualmente sola esigenza medici ed infermieri (attuale denominazioni degli infermieri professionali).

    emergenze internazionali, esempio Haiti, disponibilità accettata con ferie personali.

    quindi....possibilità di impiego ci sono ma,per una persona che ha un lavoro dipendente e famiglia con tutti gli impegni derivanti, sono realisticamente prossime allo zero.

    l
    Ultima modifica di Domenico; 22-01-10 alle 16: 36

  6. #36

    Predefinito

    WOW, spettacolo... a me interessa stare attivo, poco l' uniforme... mmm buon inizio

  7. #37
    Soldato L'avatar di adler
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    vediamo di chiarire con degli esempi:

    richiami per addestramento: scomparsi quelli senza assegni (2008), quelli con assegni non venivano più fatti dal 1995 circa, devi prendere ferie. autorizzazione uso uniforme.

    richiami per esigenze di istituto
    (vedi richiesta per rimessaggio materiali e costituzione scorte a castelnuovo di porto, presente in altro 3d): ferie personali e autorizzazione uso uniforme.

    richiami per emergenze nazionali
    : se attivata legge sul volontariato e benefici estesi a CRI, richiami civili con conservazione posto (esempio Abruzzo) e autorizzazione uso uniforme.

    richiami per missioni estere in ausilio a FF.AA.
    : con assegni ed indennità di missione (vedi Iraq e Afghanistan). Attualmente sola esigenza medici ed infermieri (attuale denominazioni degli infermieri professionali).

    emergenze internazionali, esempio Haiti, disponibilità accettata con ferie personali.

    quindi....possibilità di impiego ci sono ma,per una persona che ha un lavoro dipendente e famiglia con tutti gli impegni derivanti, sono realisticamente prossime allo zero.

    l

    credo sia importante chiarire anche la posizione di status militare, che - dai dibattiti fatti tra Colleghi in Abruzzo - è sostanzialmente differente nelle varie situazioni di richiamo elencate. Qualcuno può illuminarci a tale proposito ?

    Grazie e buon lavoro a tutti.

    adler

  8. #38

    Predefinito

    ciao a tutti vorrei farvi una domanda in merito ai richiami,sono un miltare cri,e se sono richiamato essendo un artigiano(impresa di pulizia) posso chiedere il rimborso al min.dif dif?
    Ultima modifica di Matty91; 10-07-10 alle 23: 10 Motivo: post consecutivi

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAPORALECRI Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vorrei farvi una domanda in merito ai richiami,sono un miltare cri,e se sono richiamato essendo un artigiano(impresa di pulizia) posso chiedere il rimborso al min.dif dif?
    dai una occhiata al sito della protezione civile, io ho trovato il form per la richiesta per noi artigiani/liberi professionisti..... appena trovo il link te lo mando in posta privata
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  10. #40
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAPORALECRI Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vorrei farvi una domanda in merito ai richiami,sono un miltare cri,e se sono richiamato essendo un artigiano(impresa di pulizia) posso chiedere il rimborso al min.dif dif?
    Richiamato si, ma in attività di Protezione Civile si ha diritto al rimborso. Bisogna vedere se questa fattispecie si applica anche ai richiami propri solo del Corpo Militare.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •