Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 109

Discussione: Precetto CM CRI

  1. #91
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clock Visualizza Messaggio
    in sicilia mi sembra
    Ottimo, allora parliamo del nero d'avola?
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #92
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Tornate il topic!

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #93
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Tornando "in topic" avete notato che nel DL66/10 è sparito il riferimento alla durata dei richiami prima di essere valutabili per l'avanzamento?
    Sembrerebbe che occorrano almeno 180 giorni di richiamo con precetto per essere valuitabili.
    Questo fatto, in uno al rallentamento dei richiami con precetto, fa si che di fatto non vi siano quasi più avanzamenti!
    Parlo del personale di assistenza....

    Chi ne sa di più?
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #94
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Salve, scusate l'off topic ma non ho ben chiaro il "precetto" nello Smom. Prima che si formuli questo richiamo in servizio, il Comando (o chi per esso) mi contatta personalmente per capire la mia disponibilità o meno al richiamo? Nel senso che non vorrei essere richiamato per una determinata attività, quindi penalmente perseguibile se non obbedisco, ma che per vari motivi non potessi partecipare. Pura curiosità, potrei sapere anche come viene spiccato materialmente questo precetto.. è una cartolina postale o una semplice mail dal Comando??
    Si vis pacem, para bellum!!

  5. #95
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    Salve, scusate l'off topic ma non ho ben chiaro il "precetto" nello Smom. Prima che si formuli questo richiamo in servizio, il Comando (o chi per esso) mi contatta personalmente per capire la mia disponibilità o meno al richiamo? Nel senso che non vorrei essere richiamato per una determinata attività, quindi penalmente perseguibile se non obbedisco, ma che per vari motivi non potessi partecipare. Pura curiosità, potrei sapere anche come viene spiccato materialmente questo precetto.. è una cartolina postale o una semplice mail dal Comando??
    In genere, si viene contattati telefonicamente e viene chiesta la disponibilità a prestare servizio per una particolare esigenza. Successivamente viene emesso il precetto, che si può chiedere venga anticipato via fax. Il precetto deve poi essere firmato dal precettato, in genere la firma viene apposta nel giorno e nel luogo di presa di servizio.
    Il Precetto è un documento cartaceo emesso dal Comando dell'EI-ACISMOM.
    Secondo Reparto EI-ACISMOM

  6. #96
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Grazie per il chiarimento Donis, penso che nel precetto sia anche autorizzata l'uso dell'uniforme.. dovrebbe essere scontata nello Smom. In questo caso al luogo prefissato si va in abiti civili, militari o come si preferisce, concedendo al soggetto la scelta?
    Si vis pacem, para bellum!!

  7. #97
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    Grazie per il chiarimento Donis, penso che nel precetto sia anche autorizzata l'uso dell'uniforme.. dovrebbe essere scontata nello Smom. In questo caso al luogo prefissato si va in abiti civili, militari o come si preferisce, concedendo al soggetto la scelta?
    Una volta precettati si è Militari a tutti gli effetti, quindi va da se che non occorra l'autorizzazione all'uso dell'Uniforme, il richiamato con regolare precetto indossa l'Uniforme come lo fa ogni altro Militare, potrebbe viaggiare in borghese per recarsi nel posto dove si è stati precettati, ma avendo acquisito tutte le prerogative del Militare in servizioproprio in forza del Precetto, di norma si preferisce raggiungere il luogo di servizio indosando l'Uniforme. Poi ogni sistuazione è da valutare singolarmente.
    Secondo Reparto EI-ACISMOM

  8. #98

    Predefinito

    Ragazzi, URGENTE:

    Scusate se mi intrometto ma dovrei essere precettato a giorni per una settimana ma ahimè, sono cominciate le lezioni all'università e io ho l'obbligo di frequenza... Esiste qualche "garanzia" anche x noi studenti?

    Non ho intenzione di perdere la possibilità di fare esami.

  9. #99
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Segnala in Segreteria Studenti questa tua condizione e verifica con loro se questa condizione di richiamo e la assenza derivante inficia o meno l'obbligo di frequenza.

  10. #100
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Segnala in Segreteria Studenti questa tua condizione e verifica con loro se questa condizione di richiamo e la assenza derivante inficia o meno l'obbligo di frequenza.
    Purtroppo direi proprio che non sarai tutelata da alcuna norma specifica.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •