Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Polizia di montagna e Polizia a cavallo

  1. #21

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    avrei interesse a scoprire qualche informazione riguardo "la polizia di montagna" (sia per interesse personale,sia per curiosità)

    1)una volta svolto il corso nel "Centro addestramento alpino di Moena" si viene assegnati in una località alpina?? (se si dove posso trovare l'elenco)?? oppure si dipende comunque dal centro addestramento alpino? scusate l'ignoranza ma su questa specialità non ho trovato molto su internet!

    2)mi piacerebbe molto come specialità..la montagna è sempre stata la mia passione e lo sci l'ho sempre amato...PUR SAPENDO LE DIFFICOLTA' nell'entrare in una specialità del genere vi chiedo un vostro parere personale:
    le seppur poche possibilità di entrare sono reali oppure è una specialità riservata ad alpinisti esperti,a guide alpine,o cmq a personale già tecnicamente specializzato in queste discipline?( in sostanza una persona nata in montagna e "esperta" non a livello agonistico in discipline come roccia,alpinismo,sci ha qualche possibilità di entrare???)

    3)Sono a conoscenza che GF,CFS,VF..ecc... hanno tutti una specialità dedicata al soccorso Alpino o soccorso in montagna...mi chiedo che differenze ci siano ad esempio tra la polizia di montagna e il soccorso alpino della GF.

    4)in ultimo... tanto per avere un'idea sapete dirmi la quantità di organico che potrebbe avere la polizia di montagna?cioè esistendo dal 1960 circa è una specializzazione ormai diffusa e utilizzata o rimasta "stitica e trattenuta"? (in realtà lo chiedo per pura curiosità) :-)

    aspettando risposte
    grazie anticipatamente
    Albi
    ____________

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se ti rileggi le precedenti discussioni, alcune rispsote le trovi.

  3. #23
    Soldato L'avatar di Ally
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    11

    Predefinito domanda

    Domanda importante.. vorrei entrare nella polizia.. e lavorare nel campo della cavalleria cm fantina... cm posso fare?? qualcuno sa' rispondermi??

  4. #24
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ally Visualizza Messaggio
    Domanda importante.. vorrei entrare nella polizia.. e lavorare nel campo della cavalleria cm fantina... cm posso fare?? qualcuno sa' rispondermi??
    ciao, dovresti fare innanzittutto il vfp1 nelle forze armate, durante l'anno dopo il 6° mese compiuto di servizio potrai partecipare al concorso della polizia di stato non appena esce. Una volta dentro dovrai fare domanda interna ed aspettare che ti assegnino ai reparti a cavallo che per lo più fanno rappresentanza.
    Se ho omesso qualcosa oppure sono stato impreciso prego chiunque più esperto di integrare
    saluti

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ally Visualizza Messaggio
    Domanda importante.. vorrei entrare nella polizia.. e lavorare nel campo della cavalleria cm fantina... cm posso fare?? qualcuno sa' rispondermi??
    Domanda spostata in questa discussione esistente.

    Se leggi dall' inizio, troverai molte informazioni interessanti.
    Essendo una nuova utente, sarebbe anche una buona usanza presentarsi al forum, quì: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Ultima modifica di GIULIUS; 26-11-10 alle 02: 05
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  6. #26
    Soldato L'avatar di distruttore
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    3

    Predefinito specializzazioni nella polizia

    spec reparti come a cavallo e ecc

  7. #27
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma cosa vuoi sapere ?

    Inizia a dare un'occhiata a questa sottosezione :




    http://www.militariforum.it/forum/fo...lizia-di-Stato

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Riunita alla discussione principale.
    Che invito a rileggere per il proponente.

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Polizia della montagna

    Non si trovano molte info in giro a parte la pagina sul sito della PS... Qualcuno ha qualche informazione in più? C'è la fila per accedere ai corsi di formazione a Moena oppure no?

  10. #30

    Predefinito

    Per quanto riguarda le foto della "Polizia della Montagna" contattami in pvt.
    Circa quella particolare struttura, vi si accede su domanda a seguito della messa a disposizione di un tot di posti all'anno: esce un bando interno a seconda del profilo professionale richiesto (manovratore di corda, rocciatore, soccorso piste, ecc..). Al riguardo vengono considerati i brevetti o i corsi certificati già in possesso del collega (maestro di sci, guida alpina, primo soccorso in montagna, excc.).
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •