Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Polizia di montagna e Polizia a cavallo

  1. #1

    Predefinito Polizia di montagna e Polizia a cavallo

    Scusate ho provato ad utilizzare il tasto cerca ma ...con scarzi risultati..
    Sapete dirmi qualcosa di piu su questi due reparti??(magari senza fare riferimento al sito della polizia di stato)Vorrei sapere esperienze personali ..incarichi ecc...grazie spero sia di interesse anche per qualcun altro!

  2. #2

    Predefinito

    che è molto dura arrivarci, quello senza ombra di dubbio .......

  3. #3

    Predefinito

    Salve a tutti, ho trovato questa discussione per puro caso, ma mi interessa particolarmente riguardo la polizia di montagna. C'è qualcuno che sa darmi qualche notizia in merito a questo tipo di servizio? come si fa per poterne far parte, che tipo di servizio si svolge....qualcosa nel dettaglio!!grazie mille.
    Leone della FOLGORE!!!

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Leggiti questo link che credo contenga tutte le informazioni su questa specializzazione:
    http://poliziadistato.it/articolo/12...so_in_montagna

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Leggiti questo link che credo contenga tutte le informazioni su questa specializzazione:
    http://poliziadistato.it/articolo/12...so_in_montagna
    Grazie del link FRANCO, vorrei avere però una delucidazione. Ho letto gli articoli pubblicati sul sito a riguardo, ma non sono riucito a dare risposta alla mia domanda. Quando un agente acquisisce la qualifica di polizia di montagna, quindi dopo aver terminato il corso a Moena, viene assegnato in una zona alpina come sede di servizio perennemente per tutto l'anno solare oppure svolge questo servizio soltanto aggregato durante il periodo invernale facendo soccorso sulle piste da sci e per il resto dell'anno invece fa servizio in altre sedi uffici come Roma,Firenze,Bari ecc...come semplice agente? Grazie mille.
    Leone della FOLGORE!!!

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Nei periodi in cui non c'è particolare esigenza possono essere impiegati nei servizi ordinari.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Nei periodi in cui non c'è particolare esigenza possono essere impiegati nei servizi ordinari.
    Però sempre nel zona alpina in cui si è stati assegnati, giusto?
    Se per esempio un agente viene assegnato dopo aver acquisito la qualifica ad Aosta, Cortina, Bolzano ecc, quando non c'è neve svolge servizi che so di ufficio di volante ecc ma sempre in tali sedi, ho capito bene Franco??
    Leone della FOLGORE!!!

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Esatto.

  9. #9
    Soldato L'avatar di DonVanella
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Verbania.
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ma quali sono gli effetivi compiti della polizia di montagna?? Centra qualcosa con i compiti del CAI o dei soccorritori alpini in generale??

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonVanella Visualizza Messaggio
    Ma quali sono gli effetivi compiti della polizia di montagna?? Centra qualcosa con i compiti del CAI o dei soccorritori alpini in generale??
    Sulle piste da sci il Poliziotto è, quasi sempre, il primo ad intervenire in caso di incidente.
    Il grado di preparazione di questi operatori deve garantire un intervento di sicurezza globale (primo soccorso - ricostruzione dei fatti - attività di Polizia Giudiziaria - contestazione contravvenzione), interagendo con le altre forze in campo come il 118, soccorso alpino, gli enti di volontariato e le altre Forze di Polizia.
    Essendo ai tuoi primi messaggi, ti consiglierei di presentarti agli altri amici del forum, aproffittando dell' apposita sezione dedicata.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •