Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: Capelli lunghi in polizia di stato?

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    222

    Predefinito

    scusami francodue cosa esatto?? anke io ho detto la stessa cosa ke ha detto ofline ke cmq bisogna averli corti e ke solo i falki (penso) possono permettersi certe cose tipo orekkino e capelli lunghi, infatti qualke poliziotto in borghese sembrava + 1 delinquente ke un polziotto da alcuni ke ho visto...

  2. #12

    Predefinito

    Non solo i falchi... Chunque lavora in borghese può permettersi certe cose come i capelli lunghi, ripeto, io li tengo lunghi e lavoro alla squadra mobile... Ma chi indossa una divisa è giusto che sia in ordine... io li lascerei portare opportunamente legati ma non sono certo che siano daccordo i capoccia... Poi , ribadisco, non posso esserne certo..
    Riposate in pace...

  3. #13
    Soldato L'avatar di perlino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quando sono entrato in Polizia io,nel lontano 1982,mi ero presentato alla Scuola Allievi di Trieste con i capelli lunghi quasi alla spalla; fui messo
    da parte e poi preso a calci nel **** sino al barbiere della caserma,il
    quale mi passò la macchinetta sino a tagliarli a zero.
    Ora i tempi sono cambiati,sono entrate le donne in Polizia, e guardandosi
    intorno vedo donne coi capelli corti sempre piu' grintose,e uomini con
    orecchini,capelli lunghi e borsetta alla stregua di un ammasso di gay....
    e ho paura che sarà sempre peggio.....
    " Vi faccio vedere come sa morire un italiano"
    Fabrizio Quattrocchi

  4. #14
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlino Visualizza Messaggio
    Quando sono entrato in Polizia io,nel lontano 1982,mi ero presentato alla Scuola Allievi di Trieste con i capelli lunghi quasi alla spalla; fui messo
    da parte e poi preso a calci nel **** sino al barbiere della caserma,il
    quale mi passò la macchinetta sino a tagliarli a zero.
    .....
    Effettivamente più di un collega avrebbe bisogno di questo "trattamento"

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora.
    Per chi sta in divisa i capelli vanno portati secondo le esigenze di servizio.
    Chiaro che per come prima ho detto, sono tollerati anche moderatemanete lunghi
    purchè siano ben curati.
    Per i servizi in borghese particolari, regole precise non c'è ne sono, però sta nell'intelligenza dell'Agente operante trovare la forma giusta a farlo.

  6. #16
    FALKO
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolone Visualizza Messaggio
    si ma da quello che ho visto nelle forze armate (tatuaggi pure sulla lingua,sopracciglia rifatte,buchi agli orecchi....e non solo) non mi sembrerebbe strano che in un corpo smilitarizzato si possano enere i capelli lunghi ma opportunamente legati e curati...
    si 6 in un korpo smilitarizzato ... qst e vero ... ma nn dimentikarti ke nn 6 in una banda d rap o robba d gente sballata del genere 6 nella polizia di stato ...ed e giusto ke un minimo d dignita e ordine personale c vuole ...la differenza da 1 corpo militare a qllo paramilita(smilitarizzato cm dici tu)e' ke x esempio nei carabinieri dv dire signor si al superiore o dv avere la barba corta ...nella polizia puoi dire anke solmnte vabbene ora lo eseguo ..ora lo faccio..e puoi avere ..ma solo se kapita la barba lunga..ecco qste pikkolezze ma nn t credere ke arrivi tu tutto sballato e prendono a te o ki cm te..

    p.s.io xsonlmnte porto i kapelli a 0 d mio e sempre barba corta xke m piace essere pulito e ordinato

    ciaooooossss

    Per cortesia usa la lingua italiana ed evita le abbreviazioni............. molti "ignoranti", come me , trovano difficoltà a leggere quello che scrivi.
    Ultima modifica di basilischio; 02-09-09 alle 15: 41

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FALKO Visualizza Messaggio
    si 6 in un korpo smilitarizzato ... qst e vero ... ma nn dimentikarti ke nn 6 in una banda d rap o robba d gente sballata del genere 6 nella polizia di stato ...ed e giusto ke un minimo d dignita e ordine personale c vuole ...la differenza da 1 corpo militare a qllo paramilita(smilitarizzato cm dici tu)e' ke x esempio nei carabinieri dv dire signor si al superiore o dv avere la barba corta ...nella polizia puoi dire anke solmnte vabbene ora lo eseguo ..ora lo faccio..e puoi avere ..ma solo se kapita la barba lunga..ecco qste pikkolezze ma nn t credere ke arrivi tu tutto sballato e prendono a te o ki cm te..

    p.s.io xsonlmnte porto i kapelli a 0 d mio e sempre barba corta xke m piace essere pulito e ordinato

    ciaooooossss
    Si ma almeno so scrivere...

    cmq grazie per aver risposto,la mia era una semplice domanda dato che mi piacerebbe entrare in polizia e volevo informarmi un pò.Cmq sia provengo da una famiglia di militari è molte cose forse le so meglio di qualcuno di voi...questo perchè mi è sembrato di avvertire dei dissapori in certe risposte...non penso che una persona si può giudicare in base al taglio dei capelli
    Cmq sia ringrazio tutti

    Saluti.

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolone Visualizza Messaggio
    Si ma almeno so scrivere...

    cmq grazie per aver risposto,la mia era una semplice domanda dato che mi piacerebbe entrare in polizia e volevo informarmi un pò.Cmq sia provengo da una famiglia di militari è molte cose forse le so meglio di qualcuno di voi...questo perchè mi è sembrato di avvertire dei dissapori in certe risposte...non penso che una persona si può giudicare in base al taglio dei capelli
    Cmq sia ringrazio tutti

    Saluti.
    Quoto... Sono daccordo...
    Riposate in pace...

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Cerchiamo di non farne una questione di stato!!!

  10. #20

    Predefinito

    Il fatto che il Corpo sia stato smilitarizzato non c'entra niente. Il regolamento di servizio come c'era prima c'è adesso e capelli lunghi per gli uomini non esiste proprio.
    Diverso è il servizio in particolari ambiti (es. squadra mobile) dove ci si può vestire, per ovvie ragioni, come si vuole, si può farsi allungare i capelli e ci si può pure mettere l'orecchino al naso (tipo bue).
    Lo stesso collega, però, se viene trasferito in un altro ufficio dovrà darsi una bella tosata alla testa e alla faccia prima di prendere servizio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •