Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Poliziotto di colore

  1. #21
    Caporale L'avatar di Patrick113
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    205

    Predefinito

    inutili sono le risposte che mi danno del razzista, ho chiesto solo perchè non ne ho mai visto uno.

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Noi abbiamo Andrew Howe

  3. #23
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Io vivo in Francia, e nelle forze armate e nelle forze dell'ordine di questo paese, c'é una multirazzialità molto importante.
    Qui in Italia vedo che si parla di rarissimi casi di personale in forza alle forze armate o di polizia, mentre in Francia la percentuale di personale di colore, (neri, asiatici o magrebini) é veramente molto importante.
    Qui, cominciamo ad avere dei problemi, anche veramente grossi, dati non dal colore della pelle, ma dall'appartenenza religiosa di molto di questo personale.
    Evidentemente non puo' essere il problema che incontrate voi, a livello nazionale, dato il numero esiguo dei colleghi di colore, ma mi é venuta la curiosità di chiedervi se ci sono mai stati, a vostra conoscenza, dei problemi di "compatibilità" tra il dovere imposto dal servizio, e le "origini" di alcuni.
    Mai capitato niente di grave , solo una volta con un collega di un'altra religione (no Mussulmano) abbiamo cambiato strategia operativa, e pensandoci ora è stato meglio così, comunque tutto ciò è la risposta per chi pensa che l'integrazione sia una passeggiata, l'insegnamento della Francia ne è la prova, e parliamo di soggetti con cittadinanza Francese da tre generazioni.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Mai capitato niente di grave , solo una volta con un collega di un'altra religione (no Mussulmano) abbiamo cambiato strategia operativa, e pensandoci ora è stato meglio così, comunque tutto ciò è la risposta per chi pensa che l'integrazione sia una passeggiata, l'insegnamento della Francia ne è la prova, e parliamo di soggetti con cittadinanza Francese da tre generazioni.
    Oh no che non é una passeggiata.
    Evidentemente il colore non c'entra assolutamente niente !
    Ma per motivi di appartenenza religiosa, qui abbiamo dei problemi che vanno dal rifiuto di eseguire un ordine ( poliziotto o gendarme), fino al rifiuto di partire in operazione (esercito).
    Ci sono degli esempi che probabilmente vi potrebbero sembrare esagerati o incredibili, ma che danno la dimensione del problema.

  5. #25

    Predefinito

    Faccene un pò di questi esempi.
    Ricordo solo di un caso di 10 soldati (parà?) che non volevano combattere i loro "fratelli musulmani", evento di cui ne sottolineasti l' impossibilità nella Legione dove, invece, le varie etnie sono shackerate e controllate alla perfezione.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Signori, qui si parla di Polizia.
    Grazie.
    Per altri temi in proposito, ci sono le apposite sezioni del forum.

  7. #27

    Predefinito

    oltre 30 anni fa nel mio corso vi era un allievo di colore e non abbiamo mai avuto niente da ridire, era uno di noi in tutto e per tutto.-

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    pero' io non ho mai visto uno di colore fare il semplice agente.....chissa' il perche'....

  9. #29

    Predefinito

    oltre trent'anni significa che allo stato attuale, se non ha vinto nessun concorso, è come minimo, sovrintendente capo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •