Pagina 59 di 66 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 651

Discussione: ACISMOM : arruolamenti e informazioni

  1. #581

    Predefinito

    Probabilmente sono stato fortunato quando ho fatto domanda la prima volta, dopo aver inviato richiesta d'arruolamento ho ricevuto dopo qualche giorno, con una mail che conteneva dei documenti sanitari da presentare alle visite che si sarebbero tenute due mesi dopo

  2. #582

    Predefinito Dubbi e informazioni CRI/SMOM

    Ciao a tutti, ho 19 anni, sono uno studente universitario di mediazione linguistica e vorrei provare alcuni concorsi nelle FF.AA, in particolar modo nei Carabinieri. Nel frattempo, essendo anche un soccorritore del 118 ed essendo interessato a questo campo sto prendendo in considerazione di arruolarmi presso il corpo militare CRI o il corpo militare SMOM. Essendo di Milano, sarei più propenso allo SMOM. A questo proposito vorrei chiedere: come funziona? Quali sono i tempi? Ho qualche possibilità di essere nominato Ufficiale?
    Far parte di uno di questi due corpi non impedisce di partecipare ai concorsi (es. CC), vero?
    Grazie di cuore per tutte le risposte che saprete darmi

  3. #583

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zizzania Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 19 anni, sono uno studente universitario di mediazione linguistica e vorrei provare alcuni concorsi nelle FF.AA, in particolar modo nei Carabinieri. Nel frattempo, essendo anche un soccorritore del 118 ed essendo interessato a questo campo sto prendendo in considerazione di arruolarmi presso il corpo militare CRI o il corpo militare SMOM. Essendo di Milano, sarei più propenso allo SMOM. A questo proposito vorrei chiedere: come funziona? Quali sono i tempi? Ho qualche possibilità di essere nominato Ufficiale?
    Far parte di uno di questi due corpi non impedisce di partecipare ai concorsi (es. CC), vero?
    Grazie di cuore per tutte le risposte che saprete darmi
    Ciao, attualmente l'arruolamento nello SMOM sono bloccate, idem per quanto riguarda gli ufficiali...vengono arruolati solo medici, infermieri, farmacisti, ecc

  4. #584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    Ciao, attualmente l'arruolamento nello SMOM sono bloccate, idem per quanto riguarda gli ufficiali...vengono arruolati solo medici, infermieri, farmacisti, ecc
    Ti ho inviato un messaggio privato ma a quanto pare non hai spazio

  5. #585

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zizzania Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 19 anni, sono uno studente universitario di mediazione linguistica e vorrei provare alcuni concorsi nelle FF.AA, in particolar modo nei Carabinieri. Nel frattempo, essendo anche un soccorritore del 118 ed essendo interessato a questo campo sto prendendo in considerazione di arruolarmi presso il corpo militare CRI o il corpo militare SMOM. Essendo di Milano, sarei più propenso allo SMOM. A questo proposito vorrei chiedere: come funziona? Quali sono i tempi? Ho qualche possibilità di essere nominato Ufficiale?
    Far parte di uno di questi due corpi non impedisce di partecipare ai concorsi (es. CC), vero?
    Grazie di cuore per tutte le risposte che saprete darmi
    Confermo quanto detto da riservista: anch'io sto tentando l'arruolamento presso EI-ACISMOM e ho ricevuto la medesima risposta, cioè che è tutto sospeso. Purtroppo, non mi è stato detto fino a quando. Spero si risolva al più presto: anch'io sono impaziente di dare il mio contributo.

  6. #586
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Perche' nn prendete in considerazione anche l'arruolamento nel ruolo di assistenza del CMV CRI?iter mooolto piu' veloce,possibilita' di impiego piu' frequente..ci si puo' istruire gia' da subito per quanto concerne i regolamenti di disciplina militare,e poi se si vuole e si richiede l'arruolamento nel direttivo che e' parallelo ma non esclude l'altro....ma intanto si impara a conoscere dall'interno il mondo crimil...buona giornata a tutti!

  7. #587

    Predefinito

    Dopo due anni di tentativi, ho provato a rispedire una mail al Corpo Militare EI-ACISMOM per chiedere se fosse terminata la sospensione del reclutamento... ora i miei messaggi di posta elettronica rimbalzano indietro dicendomi che non è stato possibile rintracciare il destinatario, in quanto la mail è scaduta... io non so più che cosa pensare... a questo punto, sento proprio che migrerò verso il CMV CRI. Peccato, perché avevo tutte le buone intenzioni di fare bene e condividevo i valori del Corpo Militare EI-ACISMOM... beh, faranno a meno di me... dopo due anni di tentativi è ora di smettere di sbattere la testa contro il muro.

  8. #588

    Predefinito

    Buondì, per caso qualcuno di voi ha notizie relative allo sblocco arruolamenti?
    Grazie a tutti!

  9. #589

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Errante Visualizza Messaggio
    Buondì, per caso qualcuno di voi ha notizie relative allo sblocco arruolamenti?
    Grazie a tutti!
    Io mi informo spesse volte... è ancora tutto bloccato.
    Sto ancora attendendo una risposta per il mese di ottobre... ma non ho ancora ricevuto nulla.

    Sono passati anni, ormai, da quando continuo ad insistere per arruolarmi... penso che, quando si sarà sbloccato, io sarò già in una casa di riposo.

    Comunque, non demordo: l'CM EI-ACISMOM è molto più integrato nelle FFAA rispetto al CMV CRI... Se la CRI dovesse ritornare ad essere ente pubblico, cosa che desidero ardentemente, allora andrei senza dubbio sul CMV CRI e abbandonerei il CM EI-ACISMOM in un nanosecondo.

  10. #590

    Predefinito

    Vorrei porre una domanda ai più esperti: so che per svolgere il servizio volontario nel Corpo Militare EI-ACISMOM, ma anche nel CMV CRI, occorre il nulla osta da parte del datore di lavoro. Conosco alcune persone che lavorano nel privato e una che lavora nel pubblico e nessuna di loro ha avuto problemi nell'ottenerlo. Un'altra persona lavora per il MIUR come docente precario (incarichi annuali) e il dirigente scolastico non vuole concedere il nulla osta... è possibile? Io mi domando: se dovesse capitare anche a me, che lavoro nel settore pubblico, dovrei rinunciare?

Pagina 59 di 66 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •