Pagina 50 di 66 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 651

Discussione: ACISMOM : arruolamenti e informazioni

  1. #491

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    1. Prima che te lo dicono gli altri ti conviene presentarti sul Forum .
    2. Dipende da come cerchi di entrare, qualifiche, grado e luogo di arruolamento.
    e la prima volta che scrivo su un forum quindi sono completamente ignaro di tutto
    Per quanto riguarda l'arruolamento...ho fatto domanda...inviato tutta la documentazione richiesta...inviato le analisi...la mia zona e abruzzo.

    grazie

  2. #492

    Predefinito

    La mia domanda e' stata approvata nella sessione di dicembre e da li inoltrata al Presidente della repubblica per la ratifica, ma ad oggi nessuna risposta!
    Anche il sottoscritto Abruzzo

  3. #493
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    DNGNZE e militaremannaro in quanto il primo di recente iscrizione ed il secondo iscritto dal Febbraio 2014 con 40 messaggi e nessuna presentazione (dopo invito a presentarti), vi invito a presentarvi nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò).

    I link di cui avete bisogno per la presentazione ed il Regolamento li trovate nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #494
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Non lo so DNGNZE.. è strano questo. Forse con la nuova convenzione sono cambiate le cose.
    Si vis pacem, para bellum!!

  5. #495

    Predefinito

    Buonasera a tutti!

    Ho letto attentamente le 50 pagine di discussione di questo interessantissimo thread, non trovando purtroppo risposta ai miei numerosi interrogativi. Vi spiego il motivo del mio intervento: sono uno studente di Medicina laureando, mi mancano appena due esami, e sono interessato ad entrare nell'EI SMOM, visto che l'Esercito è il mio vecchio amore finito purtroppo in maniera prematura e dolorosa (se siete curiosi di saperne di più vi invito a leggere il mio messaggio di presentazione). Quello che potrei fare è aspettare l'abilitazione e dunque presentare domanda come ufficiale medico, tuttavia la mia intenzione è piuttosto di arruolarmi nel frattempo come personale di assistenza, essenzialmente per due motivi: il primo è la mia grande voglia di fare, quasi una smania, che mi pervade da quando ho appreso (poco tempo, purtroppo) dell'esistenza di questo corpo; il secondo, è che ritengo personalmente che questa esperienza, ovvero l'arruolarmi come milite (anche se forse in virtù dei miei titoli credo verrei arruolato da Sergente o Sergente Maggiore, ma tant'è, il succo è lo stesso), possa essere un'ottima scuola per il futuro e possa servirmi per essere un domani un migliore ufficiale. Chiusa questa piccola parentesi "personale", passiamo a problematiche di carattere pratico.

    Ho letto la recente convenzione del 2014, e purtroppo mi sono rimasti moltissimi dubbi sul come fare per avviare la procedura di arruolamento. Ho visto nei vostri precedenti interventi che man mano invitavate gli utenti che facevano questa richiesta a contattare il Reparto competente (nel mio caso, il II di Roma). Dietro questo vostro suggerimento, purtroppo ho provato più volte via email e per via telefonica a contattare il suddetto reparto, ma nel primo caso non ho ricevuto risposte, e nel secondo caso sono stato invitato ad insistere con le email. Purtroppo, dopo averne inviate due senza aver ricevuto risposta, sono abbastanza disperato, pertanto ho deciso di rivolgermi a voi, vista la vostra preparazione e perizia, per avere dei consigli.

    Quindi la domanda è: cosa devo fare per avviare la pratica di arruolamento? La convenzione parla di presentare:

    -Autocertificazione redatta ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000. n.445, attestante cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale, possesso della cittadinanza italiana, stato civile, godimento dei diritti civili e politici, posizione militare, professione.
    Quello che vorrei chiedervi è dove posso trovare il modulo relativo alla suddetta autocertificazione?

    -Certificati dei carichi penali pendenti e del casellario giudiziale. In merito a ciò, vorrei sapere da chi mi dovrei far rilasciare questi certificati;

    -Si menziona inoltre certificazione sanitaria attestante che l'aspirante è idoneo a tutti i servizi mobili del Corpo Militare. Questo è un certificato che posso farmi fare anche dal mio medico di famiglia? Nel caso non fosse così, a chi mi dovrei invece rivolgere?

    -Certificato attestante il possesso del titolo di studio. Da chi devo farmi rilasciare questo certificato?

    -Dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati personali raccolti ai fini dell'arruolamento. Anche qui, come posso fare per produrre questo documento?

    Quindi sono solo questi 5 i documenti da presentare? E, se sì, devo presentarli al recapito del mio Reparto di appartenenza (Caserma Artale, Roma) mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o in altro modo?

    Vi ringrazio anticipatamente delle risposte, scusatemi se ho posto domande che potrebbero anche risultare banali ma purtroppo nella burocrazia io mi perdo e regredisco allo stato fetale saluti a tutti!

  6. #496
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Ciao HammerMatt, come ho detto in precedenza purtroppo per motivi di organico l'ei-Smom è quasi saturo. Pero militi e personale sanitario potrebbero avere qualche possibilità. Lascia perdere per ora i certificati, non servono. La procedura prevede un contatto col Comando e poi l'invio del cv, poi saranno loro che ti daranno informazioni sulla documentazione. Dove risiedi?
    Si vis pacem, para bellum!!

  7. #497

    Predefinito

    Ciao Alboy! Foligno, quindi Umbria, perciò dovrei fare riferimento a Roma..tuttavia ho grosse difficoltà di comunicazione con loro! Ho provato al numero: 06 50236927 ed è il numero del secondo reparto ma mi hanno detto che devo contattare l'ufficio personale (solo via email), e poi lo 066789261 che è il contatto che in giro è più ridondante diciamo, ma colui che mi ha risposto ha affermato appartenere al servizio logistico e mi ha anche lui invitato a provare per email, solo che di email ne ho mandate già due o tre (all'indirizzo corpomil@acismom.it) e purtroppo non ho ricevuto risposta..sto sbagliando contatti? grazie della risposta

  8. #498
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    In realtà potresti essere anche sotto il comando del ROE (Reparto Operativo di Emergenza) però non ti so dire bene, perché l'italia centrale è un po complessa come organizzazione. Si intanto devi contattare il Comando, prima rispondevano per telefono però da gennaio le cose sono cambiate e tutto avviene tramite mail. Poi... un po di "santa pazienza" ci vuole sempre !!
    Si vis pacem, para bellum!!

  9. #499

    Predefinito

    grazie Alboy, infatti caso vuole che mi abbiano risposto proprio stamane! Ormai avevo perso le speranze. Adesso sto chiarendo via email con loro gli ultimi dubbi che ho dopodichè cercherò di fare un riassunto-guida per chi come me si approccia all'EI SMOM partendo da zero e contemporaneamente va in panico e suda freddo quando si tratta di burocrazia

  10. #500
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HammerMatt Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!

    Ho letto attentamente le 50 pagine di discussione di questo interessantissimo thread, non trovando purtroppo risposta ai miei numerosi interrogativi. Vi spiego il motivo del mio intervento: sono uno studente di Medicina laureando, mi mancano appena due esami, e sono interessato ad entrare nell'EI SMOM, visto che l'Esercito è il mio vecchio amore finito purtroppo in maniera prematura e dolorosa (se siete curiosi di saperne di più vi invito a leggere il mio messaggio di presentazione).
    Ma non hai letto con attenzione le 115 pagine dell'Arruolamento nel CM CRI.

    Sapresti che siamo ausiliari delle quattro Ff. AA. anche se, in realtà, operiamo quasi esclusivamente con l'esercito.

    Sapresti che siamo operativi nelle missioni estere in Afghanistan e negli Emirati Arabi.

    Sapresti che siamo alla ricerca continua di personale sanitario in specie giovani e brillanti medici.

    Pensaci bene! Arruolati nel Corpo militare della CRI!!!

    WE WANT YOU!

Pagina 50 di 66 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •