Pagina 48 di 66 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 651

Discussione: ACISMOM : arruolamenti e informazioni

  1. #471
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    Partiamo dal fatto che nell'EI-SMOM, ancor prima della CRIMIL, i volontari sono tali. Non si percepisce nessuno stipendio e neanche buoni spese. Tutto l'equipaggiamento, i viaggi o altro si devono fare di tasca propria. Al max se lavori di tuo i precetti li userai per essere pagato dall'Inps cosi che le giornate non ti andranno a vuoto o quando sarai dentro dividerai le spese tra compagni i quali ti diranno anche i posti dove trovare le cose con minor costo, però a prescindere da questo nulla ti è dovuto. Vorrei essere molto chiaro su questo.

    Chiarendo questo punto, l'EI-SMOM è regolato in base a Reparti e Unità Territoriali. Gli appartenenti del Corpo Militare sono presenti in tutta Italia, ci sono tre Reparti (1.Milano-2.Roma-3.Napoli), una Unità Territoriale in Calabria mentre il Comando generale è a Roma presso la Città Militare della Cecchignola. In base alla tua residenza sarai inquadrato in un determinato reparto e avrai come referente un ufficiale a te più vicino. Essendo un corpo ausiliario dell'Esercito le sedi dei Comandi regionali sono tutte in strutture militari, in caso di emergenza o attività saranno usati solo i mezzi dell'Esercito e con noi valgono i stessi regolamenti dell'Esercito Italiano (tatuaggi, gradi, uso/decoro uniforme ecc ecc) per questo anche sulla divisa siamo orgogliosi di avere lo scratch ESERCITO. Anche le attività che si fanno riguardano la maggior parte l'EI e si svolgono in strutture militari (corsi SAR, MEDEVAC, NBCR, Patenti Militari, DIU, CIMIC, Soccorritori militari ecc).
    Le armi le abbiamo ma l'uso è regolato dal comando, certo è che si organizzano attività di uso e maneggio, tiro in poligoni o gare di pattuglie però essendo un corpo sanitario si preferisce usarli il meno possibile.

    Per quanto riguarda l'arruolamento, devi contattare l'ufficio personale del Comando, poi manderai un cv e se di interesse ti chiederanno di inviare dei documenti, poi dovrai fare le visite mediche che durano circa 3 giorni (sarai in caserma) e infine se idoneo ti chiederanno altri documenti. Il tutto dura non più di 5-6 mesi. Alla fine ti sarà spedita la lettera di nomina. I richiami sono solo mezzo precetto militare mentre come grado ti sarà corrisposto quello del foglio matricolare (se ce l'hai) oppure se svolgi lavori/studi in ambito sanitario parti da graduato di truppa.

    Spero di esserti stato chiaro.
    Ti ringrazio,sei stato molto chiaro.Ma mi resta un dubbio una volta fatte le visite mediche ti dicono subito se si idoneo o no?
    Comunque il tatuaggio è tipo questo > [url]EDIT STAFF] ma è alto un terzo mentre il posto è proprio quello,penso non ci sono speranze vero?
    Inoltre da come ne parli penso che tu ne faccia parte ,se si cosa ti ha spinto ad entrare nell EI-SOMM piuttosto che nell EI ?
    Inoltre il mio titolo di studio è fermo al diploma del liceo,partirei da 0?
    Ultima modifica di sasygrisù; 07-02-15 alle 16: 26 Motivo: Link non consentito, la prox volta carica solo la foto

  2. #472
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Diciamo per diversi motivi personali non ho potuto fare il militare. Nello SMOM mi trovo bene, coniugo la passione per le stellette con la vita da civile e le soddisfazioni ci sono. Se farai le visite quasi sicuramente ti prendono mentre per il tatuaggio non so, è a discrezione del medico, io conosco alcune persone che lo hanno simile al tuo.
    Si vis pacem, para bellum!!

  3. #473

    Predefinito

    Stimati Utenti del Forum ed ufficiali EI_SMOM,
    indicativamente a quanto ammonterebbe la spesa per un corredo completo da Ufficiale(Divisa, Vegetata, Sciabola, distintivi etc..)
    Grazie in anticipo

  4. #474
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    Diciamo per diversi motivi personali non ho potuto fare il militare. Nello SMOM mi trovo bene, coniugo la passione per le stellette con la vita da civile e le soddisfazioni ci sono. Se farai le visite quasi sicuramente ti prendono mentre per il tatuaggio non so, è a discrezione del medico, io conosco alcune persone che lo hanno simile al tuo.
    Ti ringrazio
    Ma per l uniforme devo pagare o me la danno loro ?

  5. #475
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    In teoria te la devono dare loro, in pratica ti prendi tutto tu. Te l'ho detto alla fine con l'aiuto dei compagni spenderai poco. Di dove sei?
    Si vis pacem, para bellum!!

  6. #476
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    In teoria te la devono dare loro, in pratica ti prendi tutto tu. Te l'ho detto alla fine con l'aiuto dei compagni spenderai poco. Di dove sei?
    Puglia,ma penso di trasferirmi definitivamente a Napoli.

  7. #477
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Se vuoi lasciami in privato un tuo recapito che ti faccio contattare da alcuni referenti della zona cosi ti chiarisci meglio le idee.
    Si vis pacem, para bellum!!

  8. #478
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    Se vuoi lasciami in privato un tuo recapito che ti faccio contattare da alcuni referenti della zona cosi ti chiarisci meglio le idee.
    Ti ringrazio per la tua disponibilità
    Ma ancora devo decidere se andare o no,e il no è per il lavoro non retribuito e 0 esperienza,ovviamente sarà una bella esperienza,ma non so...se posso chiederlo da quanto sei lì ?Poi se ad esempio vado a Napoli rimango a Napoli o mi mandano da qualche altra parte?

  9. #479

    Predefinito

    Assolutamente nessuno ti sposterà mai da dove vivi/studi/alloggi. L'arruolamento è del tutto volontario, così come la disponibilità a farsi precettare e l'eventuale congedo.

  10. #480
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonis Visualizza Messaggio
    Assolutamente nessuno ti sposterà mai da dove vivi/studi/alloggi. L'arruolamento è del tutto volontario, così come la disponibilità a farsi precettare e l'eventuale congedo.
    Ah,ok.
    Quindi le visite mediche come quelle psicologiche sono le stesse fatte per entrare nell EI giusto?
    Sperando siano più ''morbidi'' sul tatuaggio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •