Pagina 45 di 66 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 651

Discussione: ACISMOM : arruolamenti e informazioni

  1. #441
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Novità riguardo la nuova convenzione, è stata firmata o ancora in attesa di firma? Sapevo che doveva finire tutto entro luglio.
    Si vis pacem, para bellum!!

  2. #442
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Condivido il tuo ragionamento.... un'Associazione privata non può avere alle dipendenze un corpo militare.... beh, in quel caso è semplice: si passa all'EI-SMOM! chi ci va a perdere?

  3. #443
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dokke Visualizza Messaggio
    Condivido il tuo ragionamento.... un'Associazione privata non può avere alle dipendenze un corpo militare.... beh, in quel caso è semplice: si passa all'EI-SMOM! chi ci va a perdere?
    A domanda retorica, risposta scontata: la CRI.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #444
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Peggio per loro, allora... In itaGLIa abbiamo il raro pregio di essere Mida al contrario: ogni volta che si tocca l'oro (per quanto ammaccato possa essere) lo si tramuta in escrementi...

  5. #445
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dokke Visualizza Messaggio
    Condivido il tuo ragionamento.... un'Associazione privata non può avere alle dipendenze un corpo militare.... beh, in quel caso è semplice: si passa all'EI-SMOM! chi ci va a perdere?

    Non è cosi facile entrare nello Smom dopo che si è stati iscritti nel CMV. Bisogna attendere che ci sia realmente cancellati dalle file della cri, si perde il grado originario (partendo da milite) oltre al fatto che la tempistica si allunga di molto per gli ex appartenenti cri.
    Si vis pacem, para bellum!!

  6. #446
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    Non è cosi facile entrare nello Smom dopo che si è stati iscritti nel CMV. Bisogna attendere che ci sia realmente cancellati dalle file della cri, si perde il grado originario (partendo da milite) oltre al fatto che la tempistica si allunga di molto per gli ex appartenenti cri.
    Che bisogna dare le dimissioni dal CM CRI questo è indubbio.

    Che ci vogliano tempi biblici non so. Un mio conoscente, caporal maggiore dell'Esercito e arruolato in CM CRI con pari grado, se ne andato all'inizio di questo anno e ora, a distanza di 6/7 mesi, ha già fatto i primi servizi con l'EI SMOM.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  7. #447
    Soldato L'avatar di ventisei
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Fabrica di Roma - Viterbo
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buonasera a tutti, sono nuovo e prossimo (forse) all'arruolamento nel corpo EI SMOM. Volevo porvi una domanda....
    Essere socio della cri (civile) pregiudicherebbe l'arruolamento nel corpo E.I.-SMOM ? Ho letto che non bisogna avere vincoli con altri enti che potrebbero precettarti ed in questo caso non credo che la cri NON MILITARE ti possa precettare. Giusto? In caso dovrei dare le dimissioni ?
    Grazie a chiunque risponderà.

  8. #448
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @ventisei,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento che ti aiuterà ad orientarti nella vita del Forum (trovi i link nella mia firma). Grazie e buona permanenza su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #449
    Soldato L'avatar di ventisei
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Fabrica di Roma - Viterbo
    Messaggi
    5

    Predefinito E.I. S.M.O.M. e Croce Rossa Italiana

    Buonasera a tutti, sarò prossimo (forse) all'arruolamento nel corpo EI SMOM e vorrei porvi una domanda....
    Essere socio della componente cri (civile) pregiudicherebbe l'arruolamento nel corpo E.I.-SMOM ? Ho letto che non bisogna avere vincoli con altri enti che potrebbero precettarti ed in questo caso non credo che la cri NON MILITARE ti possa precettare. Giusto? So che il precetto è un atto ufficiale. Come mi devo comportare ?
    Grazie a chiunque risponderà.

  10. #450
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dokke Visualizza Messaggio
    Condivido il tuo ragionamento.... un'Associazione privata non può avere alle dipendenze un corpo militare.... beh, in quel caso è semplice: si passa all'EI-SMOM! chi ci va a perdere?
    Dokke... ma l'ACISMOM sarebbe, secondo il suo ragionamento, una Associazione di Diritto Pubblico? A me risulterebbe essere una associazione privata esattamente come la CRI.

    Secondo il suo ragionamento, dunque, neanche l'ACISMOM potrebbe avere alle sue dipendenze un Corpo Militare.
    Ultima modifica di Domenico; 10-09-14 alle 15: 56

Pagina 45 di 66 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •