Pagina 42 di 66 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 651

Discussione: ACISMOM : arruolamenti e informazioni

  1. #411
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick113 Visualizza Messaggio
    Per maggiore trasparenza, Le confermo che l’ arruolamento nei Ruoli del Corpo Militare E.I.-ACISMOM e puramente volontario e interamente a titolo gratuito, senza alcun onere di nessun genere a carico dell’ACISMOM per emolumenti o spese presenti e future.

    Attualmente è possibile solamente, causa mancanza di vacanza organica, l’ arruolamento solo nel Personale di assistenza essendo temporaneamente sospeso l’ arruolamento come Ufficiale sia nel Ruolo Speciale che Normale Mobile.


    Premesso quanto sopra, La informo che l’arruolamento nei Ruoli del Corpo Militare può essere fatto esclusivamente per coloro che provengono dalle liste di terra o dal servizio attivo o di leva nell’Esercito Italiano, e non è possibile se effettuato, a qualsiasi titolo, nelle liste di mare, aria e/o Aeronautica o Marina.



    Le sarei grato se vorrà inviarmi, anche per e-mail, un curriculum vitae aggiornato e sottoscritto.



    Si resta in attesa di quanto sopra richiesto, al fine di poter attivare la procedura per l’arruolamento.
    Mi pare che l'informazione fornita sia, lievemente, incompleta.

    L'arruolamento nel CM SMOM - come nel CM CRI ovviamente, ma a maggior ragione nel primo corpo militare - può avvenire anche per persone, di sesso maschile, che siano state escluse (dispensate, riformate, etc) dal compiere il servizio militare di leva ovvero dalla sospensione della leva.

  2. #412

    Predefinito

    Salve ragazzi...scusate ma in questa discussione nn c'entri nulla sto soli cercando qualcuno che mi spieghi se in questi forum ci sia qualcuno alle prime armi come me...

  3. #413
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccolaflo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi...scusate ma in questa discussione nn c'entri nulla sto soli cercando qualcuno che mi spieghi se in questi forum ci sia qualcuno alle prime armi come me...
    Ciao e benvenuta!
    Già il mio collega Wiseman l'ha invitata a presentarsi al Forum e glielo ribadisco anch'io può farlo andando qui:
    http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Poi per prendere confidenza col Forum può leggere il regolamento e le sezioni che più le interessano.
    Se infine ha qualche dubbio o qualche domanda che non è stata già posta in una discussione allora posti la domanda!
    Buona continuazione!

  4. #414
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Salve al Comando generale di Roma non rispondono più al telefono da circa 10 giorni, sapete se hanno cambiato i contatti??
    Si vis pacem, para bellum!!

  5. #415
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    riformulo la domanda: a metà dicembre ho ricevuto la lettera di nomina dove mi chiedevano di contattare un capitano del 2 reparto. Però è da quasi un mese che al comando non mi risponde nessuno. Non è che hanno cambiato recapiti?
    Si vis pacem, para bellum!!

  6. #416

    Predefinito

    Ciao a tutti:
    ho letto qualcosa sull'EI-SMOM più o meno è come il CM-CRI. Solo che vedendo il sito (non so neanche se è quello giusto) non sono riuscito a trovare molte info riguardo l'arruolamento cioè riguardo la documentazione da preparare. Io sono laureato in Giurisprudenza, parlo fluentemente lo Spagnolo e in modo discreto l'Inglese, ho 30 anni e da quanto so posso arruolarmi come ufficiale commissario. Io vivo nelle Marche e vorrei anche sapere a quale ufficio apposito posso fare riferimento.

  7. #417
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lillozzo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti:
    ho letto qualcosa sull'EI-SMOM più o meno è come il CM-CRI. Solo che vedendo il sito (non so neanche se è quello giusto) non sono riuscito a trovare molte info riguardo l'arruolamento cioè riguardo la documentazione da preparare. Io sono laureato in Giurisprudenza, parlo fluentemente lo Spagnolo e in modo discreto l'Inglese, ho 30 anni e da quanto so posso arruolarmi come ufficiale commissario. Io vivo nelle Marche e vorrei anche sapere a quale ufficio apposito posso fare riferimento.

    Le Marche fanno parte del 2 Reparto con sede a Roma.. ti consiglio però di contattare il Comando generale per maggiori informazioni. Se hai fatto il militare ti verrà riconosciuto il tuo grado di congedo altrimenti sicuramente comincerai come milite, perche mi pare i ruoli per ufficiali Commissari a nomina diretta sono saturi.
    Si vis pacem, para bellum!!

  8. #418

    Predefinito

    Confermo che le nomine per ufficiali commissari sono attualmente sospese per saturazione del ruolo.

  9. #419

    Predefinito

    Grazie Alboy, grazie Leonis per le info che mi avete dato allora farò domanda solo per milite ma alla fine dove scarico i documenti d'arruolamemto?

  10. #420

    Predefinito

    Prendi contatto con il Comando Generale di Roma, loro ti spiegheranno come e dove presentare la documentazione. Ho letto però nel post dedicato al Corpo Militare Volontario (ex CM CRI) che eri interessato anche all'arruolamento in CRI.... Tieni presente che le due cose sono del tutto incompatibili.

Pagina 42 di 66 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •