Pagina 39 di 66 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 651

Discussione: ACISMOM : arruolamenti e informazioni

  1. #381
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Il corso COCIM presso il CASD, ad esempio, è riservato anche al CM SMOM e, peraltro, si può frequantare anche da civile.

  2. #382
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Il mio interesse era più sull'ambito giuridico (DIU, COCIM, Consigliere giuridico, Stoccaggio e distribuzione aiuti umanitari e anche CBRN ecc) però se non posso parteciparvi perche sono (spero presto) membro EI-SMOM.. pace, non importa. Spero che all'interno del corpo si svolgano attività e corsi altrettanto interessanti.

    ps. Infatti noto che al CASD/ISSMI ci sono corsi COCIM e Consigliere giuridico dove possono partecipare anche membri ACISMOM.
    Ultima modifica di Alboy; 16-07-13 alle 20: 01
    Si vis pacem, para bellum!!

  3. #383
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Oggi mi è arrivata una mail dal Comando, con in allegato il certificato anamnestico preliminare da compilare (dal medico di famiglia) e spedire a Roma. Fa una strana sensazione leggere "... ALL'ARRUOLAMENTO NEL CORPO MILITARE E.I.- A.C.I.S.M.O.M...", abbastanza emozionante.
    Ora quali dovrebbero essere i prossimi passi in teoria fino alla conclusione dell'iter?
    Si vis pacem, para bellum!!

  4. #384

    Predefinito

    Dopo ti verrà comunicato il nominativo del medico con il suo contatto e ti verrà inviata una lista di esami medici da sottoporgli. Effettuerai la visita e il medico provvederà a mandare il referto a Roma. A ciò dovrebbe conseguire la nomina.

  5. #385
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonis Visualizza Messaggio
    Dopo ti verrà comunicato il nominativo del medico con il suo contatto e ti verrà inviata una lista di esami medici da sottoporgli. Effettuerai la visita e il medico provvederà a mandare il referto a Roma. A ciò dovrebbe conseguire la nomina.
    Capito, il medico potrebbe essere anche dell'Asl della mia città o per forza uno iscritto al corpo?
    Si vis pacem, para bellum!!

  6. #386

    Predefinito

    E' un ufficiale medico del Corpo

  7. #387
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonis Visualizza Messaggio
    Dopo ti verrà comunicato il nominativo del medico con il suo contatto e ti verrà inviata una lista di esami medici da sottoporgli. Effettuerai la visita e il medico provvederà a mandare il referto a Roma. A ciò dovrebbe conseguire la nomina.
    Infatti settimana scorsa mi è arrivata una lettera da parte del Comando con la richiesta degli esami medici da fare.. dopo penso mi diranno il medico dove andare.
    Si vis pacem, para bellum!!

  8. #388
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Ragazzi mi sto muovendo un po per costruire la mia uniforme con gli accessori base che mi avete consigliato (vegetata, scudetto, magliette, basco e anfibi). Domanda.. la patch del Corpo che si attacca sul braccio e il fregio metallico del basco li concede il Corpo stesso?? Perche io non li sto trovando nè in negozi e neanche su internet.
    Si vis pacem, para bellum!!

  9. #389
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito Mostrine

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sto muovendo un po per costruire la mia uniforme con gli accessori base che mi avete consigliato (vegetata, scudetto, magliette, basco e anfibi). Domanda.. la patch del Corpo che si attacca sul braccio e il fregio metallico del basco li concede il Corpo stesso?? Perche io non li sto trovando nè in negozi e neanche su internet.
    Contatta il tuo reparto di competenza. Loro sapranno dirti dove acquistare l'occorrente

  10. #390

    Predefinito

    Buonasera a tutti.. sapete se c'è qualche sede in Molise o in provincia di Foggia? io non ne ho trovate

Pagina 39 di 66 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •