Pagina 12 di 66 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 651

Discussione: ACISMOM : arruolamenti e informazioni

  1. #111
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpinodentro Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, avevo inviato una mail al 1° Reparto (se non sbaglio dovrebbe essere quello di mia competenza, essendo io residente in Veneto) ma è trascorso parecchio tempo e non ho ricevuto alcuna risposta, per cui ho provato a porre la questione sul forum.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Ti ringrazio, sei molto gentile, spero anch'io di essere presto tra voi!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Grazie anche a te, come ho già scritto sopra avevo provato (due volte) a contattare lo SMOM tramite e-mail, ma purtroppo non ho mai ricevuto alcuna risposta. Tenterò magari con una raccomandata, o telefonicamente.
    Prova a contattare il 1° Rep. telefonicamente. A presto.

  2. #112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filiscavo Visualizza Messaggio
    Prova a contattare il 1° Rep. telefonicamente. A presto.
    Ri-posto i contatti per il primo reparto... facci sapere se hai novità.

    Comando del 1° Reparto del Corpo Militare E.I. - SMOM
    Via Saint Bon, 7, 20147 Milano
    Tel. 02 / 400 88 394
    Fax 02 / 400 95 228

    p.s.: Non so se questo è il posto giusto per scriverlo, ma vorrei esprimere la mia soddisfazione di far parte del 2° Reparto EI-SMOM. Dall'arruolamento ad oggi ho frequentato corsi di altissimo livello e svolto una miriade di servizi come supporto ai reparti dell'Esercito. A chi ha intenzione di intraprendere la scelta di un corpo militare, il mio consiglio è sicuramente di scegliere l'EI-SMOM.
    IONONHOFACEBOOK

  3. #113

    Predefinito

    Salve a tutti,
    Avrei bisogno di qualche informazione sul CM EI SMOM.

    E' vero che ci sono due ruoli, mobile speciale e mobile normale?

    Per quanto riguarda il mobile speciale non ci sono limiti di unità come nel mobile normale, giusto? Se si, una volta che presento la domanda da Ufficiale RS commissario e la commissione mi giudica idoneo non possono poi rispondermi (come é successo a qualcun'altro su questo forum per ruolo normale commissario) che non possono prendermi perché non c'é carenza di organico o sbaglio?

    Infine, essendo tale CM ausiliario al Corpo Sanitario EI, durante il periodo di richiamo in servizio il grado conferitomi vale solo in EI SMOM o in tutto EI?

    Vi ringrazio anticipatemente!

  4. #114

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno potrebbe rispondermi x favore??? Grazie!!

  5. #115
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fdv Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Avrei bisogno di qualche informazione sul CM EI SMOM.

    E' vero che ci sono due ruoli, mobile speciale e mobile normale?

    Per quanto riguarda il mobile speciale non ci sono limiti di unità come nel mobile normale, giusto? Se si, una volta che presento la domanda da Ufficiale RS commissario e la commissione mi giudica idoneo non possono poi rispondermi (come é successo a qualcun'altro su questo forum per ruolo normale commissario) che non possono prendermi perché non c'é carenza di organico o sbaglio?

    Infine, essendo tale CM ausiliario al Corpo Sanitario EI, durante il periodo di richiamo in servizio il grado conferitomi vale solo in EI SMOM o in tutto EI?

    Vi ringrazio anticipatemente!
    Provo a risponderle sperando di non inviarLe informazioni poco precise. In tal caso prego gli appartenti al Corpo Militare EI SMOM che frequetano questo forum di correggermi. (grazie)

    Provo a spiegarLe la differenza tra Ruolo SPeciale e normale

    Ruolo Speciale: vanno iscritti tutti coloro che hanno obblighi nei confronti dell'Esercito (coloro che sono per richiamabili in caso di mobilitazione generale dai reparti di appartenza)

    Ruolo normale: vanno iscritti tutti coloro che non hanno più obblighi nei confronti dell'Esercito.

    Per quanto concerne la sua richiesta: "Per quanto riguarda il mobile speciale non ci sono limiti di unità come nel mobile normale, giusto? Se si, una volta che presento la domanda da Ufficiale RS commissario e la commissione mi giudica idoneo non possono poi rispondermi (come é successo a qualcun'altro su questo forum per ruolo normale commissario) che non possono prendermi perché non c'é carenza di organico o sbaglio?" La inviterei a contattare il Reparto EI SMOM di appartenenza.



    Cordialità
    Ultima modifica di revy; 22-06-11 alle 21: 25

  6. #116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filiscavo Visualizza Messaggio
    Provo a risponderle sperando di non inviarLe informazioni poco precise. In tal caso prego gli appartenti al Corpo Militare EI SMOM che frequetano questo forum di correggermi. (grazie)

    Provo a spiegarLe la differenza tra Ruolo SPeciale e normale

    Ruolo Speciale: vanno iscritti tutti coloro che hanno obblighi nei confronti dell'Esercito (coloro che sono per richiamabili in caso di mobilitazione generale dai reparti di appartenza)

    Ruolo normale: vanno iscritti tutti coloro che non hanno più obblighi nei confronti dell'Esercito.

    Per quanto concerne la sua richiesta: "Per quanto riguarda il mobile speciale non ci sono limiti di unità come nel mobile normale, giusto? Se si, una volta che presento la domanda da Ufficiale RS commissario e la commissione mi giudica idoneo non possono poi rispondermi (come é successo a qualcun'altro su questo forum per ruolo normale commissario) che non possono prendermi perché non c'é carenza di organico o sbaglio?" La inviterei a contattare il Reparto EI SMOM di appartenenza.

    Il Corpo Militare EI SMOM non è ausiliario della sanità Militare dell'EI ma bensì di tuttoll'Esercito Italiano. Il grado che spero le verrà conferito quando richiamato in servizio è riconosciuto da tutte le FF.AA.

    Cordialità
    Filiscavo grazie per avermi risposto, ti do del tu evitando formalità varie. Questo pomeriggio ho inviato una mail al 3° reparto (sono di Benevento), per quanto riguarda la nomina ad ufficiale RS commissario non potresti dirmi qualcos'altro?
    Io so che i posti da ufficiale RN sono limitati di anno in anno tramite decreto (infatti avevo letto sul forum di un avv di Roma che aveva presentato domanda da Uff RN Comm e gli é stato risposto che non c'era carenza di organico da Comm ma sarebbe stato preso in considerazione appena si liberavano dei posti), tra l'altro ho letto il decreto del triennio 09/11 e si parla di Uff RN, di conseguenza la nomina da RS é unicamente subordinata all'idoneità dalla commissione esaminatrice..giusto?
    Cmq é un piacere conoscerti, spero di entrare al più presto nella vostra grande famiglia!

  7. #117
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Prova comunque a chiedere questa info specifiche al Reparto di appartenenza.
    Ti aspettiamo nel Corpo Militare.
    Ultima modifica di revy; 25-08-10 alle 14: 18

  8. #118

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    visto che è un po' di tempo che nessuno scrive..................... ,a chi può interessare.............., ho fatto la domanda al I° reparto e attendo che mi chiamino a giorni per la visita da un medico militare

  9. #119
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giantirex Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    visto che è un po' di tempo che nessuno scrive..................... ,a chi può interessare.............., ho fatto la domanda al I° reparto e attendo che mi chiamino a giorni per la visita da un medico militare
    In bocca al lupo per le visite!


  10. #120

    Predefinito

    Ciao Giantirex.....anche io come te !! :-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •