Pagina 47 di 66 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 651

Discussione: ACISMOM : arruolamenti e informazioni

  1. #461
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Salve ragazzi,se possibile vorrei sapere i requisiti per entrare a far parte di questo corpo militare.
    - ci sono concorsi
    - faranno visite e tutto
    - prove fisiche

  2. #462
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Non ce un concorso, le visite mediche saranno fatte una volta inviato e accettato il tuo cv, a Roma presso il Comando (caserma Artale/Cecchignola) e durano circa 3 giorni lavorativi. Però per tutto chiama il Comando e saranno loro che ti indicheranno la via da seguire.
    Si vis pacem, para bellum!!

  3. #463
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    Non ce un concorso, le visite mediche saranno fatte una volta inviato e accettato il tuo cv, a Roma presso il Comando (caserma Artale/Cecchignola) e durano circa 3 giorni lavorativi. Però per tutto chiama il Comando e saranno loro che ti indicheranno la via da seguire.
    TI ringrazio per la risposta
    I tatuaggi sono un problema?Ho una striscia maori (alta circa 5 cm) lunga tutto l avambraccio (quindi attraversa il gomito) .
    Inoltre non ci sono altre sedi in Italia?Tipo Napoli Puglia etc..?Solo Roma?Poi come funziona vado lì e se supero i test medici mi prendono?
    E' retribuito come lavoro?Se no dopo quanto lo diventa?
    Scusa per le molte domande Saluti.

  4. #464
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Volontariato equivale a nessun stipendio/salario.
    Comunque lascio rispondere chi è più informato di me.
    Ma non credere di poterci fare un lavoro.

  5. #465
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Volontariato equivale a nessun stipendio/salario.
    Comunque lascio rispondere chi è più informato di me.
    Ma non credere di poterci fare un lavoro.
    Per i tatuaggi?

  6. #466

    Predefinito

    Per i tatuaggi valgono le stesse regole previste per l'Esercito. Nessuna possibilità di lavoro, nemmeno futura. Puro e semplice ''volontariato con le stellette''.

  7. #467
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonis Visualizza Messaggio
    Per i tatuaggi valgono le stesse regole previste per l'Esercito. Nessuna possibilità di lavoro, nemmeno futura. Puro e semplice ''volontariato con le stellette''.
    Ti ringrazio molto.
    Usano armi/possono portare armi addosso anche di piccolo taglio?Insomma qual'è il loro compito?
    Poi come funziona,vado lì e mi ''arruolo'' ?Test mi chiamano etc...?

  8. #468

    Predefinito

    Il Corpo Militare E.I.-S.M.O.M. è un corpo di assistenza sanitaria formato da volontari soccorritori militari, logisti, infermieri, medici e commissari.

    Per approfondimenti:
    http://www.ordinedimaltaitalia.org/i...ilitare-storia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Corpo_m...dell%27ACISMOM

  9. #469
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bing Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio molto.
    Usano armi/possono portare armi addosso anche di piccolo taglio?Insomma qual'è il loro compito?
    Poi come funziona,vado lì e mi ''arruolo'' ?Test mi chiamano etc...?
    Bing forse dovresti informarti un pochino meglio.
    Ottimo il link qui sopra.
    L'EI SMOM è ausiliare e ,a meno che non ci sia un rischio concreto per la tua vita e quindi ti trovi in una missione in zone a rischio,non va in giro con pistole o quant'altro.
    Sarai di supporto ai combattenti,ingegneri,medici....in pratica manovalanza da milite.
    Poi potrai specializzarti in conduzione mezzi ad esempio o altro,ma di certo il tuo compito non sarà di stare col fucile,o almeno non il tuo compito principale o in Italia.

  10. #470
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bing Visualizza Messaggio
    TI ringrazio per la risposta
    I tatuaggi sono un problema?Ho una striscia maori (alta circa 5 cm) lunga tutto l avambraccio (quindi attraversa il gomito) .
    Inoltre non ci sono altre sedi in Italia?Tipo Napoli Puglia etc..?Solo Roma?Poi come funziona vado lì e se supero i test medici mi prendono?
    E' retribuito come lavoro?Se no dopo quanto lo diventa?
    Scusa per le molte domande Saluti.

    Citazione Originariamente Scritto da bing Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio molto.
    Usano armi/possono portare armi addosso anche di piccolo taglio?Insomma qual'è il loro compito?
    Poi come funziona,vado lì e mi ''arruolo'' ?Test mi chiamano etc...?


    Partiamo dal fatto che nell'EI-SMOM, ancor prima della CRIMIL, i volontari sono tali. Non si percepisce nessuno stipendio e neanche buoni spese. Tutto l'equipaggiamento, i viaggi o altro si devono fare di tasca propria. Al max se lavori di tuo i precetti li userai per essere pagato dall'Inps cosi che le giornate non ti andranno a vuoto o quando sarai dentro dividerai le spese tra compagni i quali ti diranno anche i posti dove trovare le cose con minor costo, però a prescindere da questo nulla ti è dovuto. Vorrei essere molto chiaro su questo.

    Chiarendo questo punto, l'EI-SMOM è regolato in base a Reparti e Unità Territoriali. Gli appartenenti del Corpo Militare sono presenti in tutta Italia, ci sono tre Reparti (1.Milano-2.Roma-3.Napoli), una Unità Territoriale in Calabria mentre il Comando generale è a Roma presso la Città Militare della Cecchignola. In base alla tua residenza sarai inquadrato in un determinato reparto e avrai come referente un ufficiale a te più vicino. Essendo un corpo ausiliario dell'Esercito le sedi dei Comandi regionali sono tutte in strutture militari, in caso di emergenza o attività saranno usati solo i mezzi dell'Esercito e con noi valgono i stessi regolamenti dell'Esercito Italiano (tatuaggi, gradi, uso/decoro uniforme ecc ecc) per questo anche sulla divisa siamo orgogliosi di avere lo scratch ESERCITO. Anche le attività che si fanno riguardano la maggior parte l'EI e si svolgono in strutture militari (corsi SAR, MEDEVAC, NBCR, Patenti Militari, DIU, CIMIC, Soccorritori militari ecc).
    Le armi le abbiamo ma l'uso è regolato dal comando, certo è che si organizzano attività di uso e maneggio, tiro in poligoni o gare di pattuglie però essendo un corpo sanitario si preferisce usarli il meno possibile.

    Per quanto riguarda l'arruolamento, devi contattare l'ufficio personale del Comando, poi manderai un cv e se di interesse ti chiederanno di inviare dei documenti, poi dovrai fare le visite mediche che durano circa 3 giorni (sarai in caserma) e infine se idoneo ti chiederanno altri documenti. Il tutto dura non più di 5-6 mesi. Alla fine ti sarà spedita la lettera di nomina. I richiami sono solo mezzo precetto militare mentre come grado ti sarà corrisposto quello del foglio matricolare (se ce l'hai) oppure se svolgi lavori/studi in ambito sanitario parti da graduato di truppa.

    Spero di esserti stato chiaro.
    Ultima modifica di Alboy; 05-02-15 alle 19: 25
    Si vis pacem, para bellum!!

Pagina 47 di 66 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •