Pagina 23 di 66 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 651

Discussione: ACISMOM : arruolamenti e informazioni

  1. #221

    Predefinito

    avrei intenzione di passare nello smom sono un sergente del cri cm sapreste indicarmi a chi mi dovrei rivolgere visto che sono della Campania?

  2. #222
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Rivolgiti a: Comando III Reparto, Caserma Muricchio, via Rampe di S. Antonio a Posillipo 140, Napoli. Telefono 081/2151274
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  3. #223
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hanse Visualizza Messaggio
    avrei intenzione di passare nello smom sono un sergente del cri cm sapreste indicarmi a chi mi dovrei rivolgere visto che sono della Campania?

    Ti sei informato circa la perdita del grado e dell'anzianità che tale passaggio comporterebbe?

    O è cambiato qualcosa nelle norme?
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #224

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Ti sei informato circa la perdita del grado e dell'anzianità che tale passaggio comporterebbe?

    O è cambiato qualcosa nelle norme?
    a dire il vero per il grado ho mantenuto quello dell'EI quindi non dovrei perdere il grado

  5. #225
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hanse Visualizza Messaggio
    a dire il vero per il grado ho mantenuto quello dell'EI quindi non dovrei perdere il grado
    Ah, allora ok!
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  6. #226
    Soldato L'avatar di DrJimmy
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Scusate qualcuno di voi sa dirmi quanto tempo é durata la procedura di arruolamento come ufficiale medico EI-SMOM, dalla prima domanda/colloquio fino alla fine?

  7. #227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrJimmy Visualizza Messaggio
    Scusate qualcuno di voi sa dirmi quanto tempo é durata la procedura di arruolamento come ufficiale medico EI-SMOM, dalla prima domanda/colloquio fino alla fine?
    Per un ufficiale, non fa differenza se medico, il tempo, dal momento dell'accettazione della domanda, può essere abbastanza lungo anche più di un anno.
    Oltre ai tempi tecnici, esami documenti visita, che in 2 mesi si risolvono, c'è il tempo che intercorre per la commissione di valutazione, che non è predefinito, e il tempo che si prende il ministero per la ratifica.
    Se hai tutti i requisiti per l'arruolamento devi solo aspettare.
    ¡Hasta la vista!

  8. #228

    Predefinito

    Per chi dal CM CRI volesse transitare nell'EI-SMOM, come commissario o assistenza, deve tener presente che PRIMA di presentare la domanda di arruolamento nell'EI-SMOM deve prosciogliersi dal CM CRI con conseguente perdita del grado acquisito nel CM.
    Bisogna dimostrare, all'atto dell'arruolamento nell'EI-SMOM di essere stati prosciolti, per gli ufficiali è quindi necessario attendere il decreto MD, per il personale d'assistenza la cosa si complica in quanto il proprio Centro di Mobilitazione non rilascia nulla, questa è almeno la mia esperienza, quindi bisogna chiedere una qualche attestazione da presentare all'EI-SMOM.
    Nel mio caso, ho inviato una raccomandata per chiedere se la mia domanda di proscioglimento fosse stata accolta e mi fu risposto che la semplice domanda protocollata determinava il proscioglimento senza altra formalità. Questa risposta su carta intestata del C.M. venne considerata sufficiente.
    Quindi è importante che consideriate che prima bisogna prosciogliersi e che poi non è certo di essere arruolati per il solo fatto di presentare una domanda in tal senso.
    Per il grado viene riconosciuto solo quello precedentemente conseguito nell'Esercito, quello acquisito in CRI viene perso e ancora se si è svolto il servizio in altra Forza Armata che non sia l'Esercito non si può essere arruolati, unica eccezione essere militesenti in questo casi si viene incorporati come militi se non si è sanitari o essere stato carabiniere prima dell'ottobre 2000.
    ¡Hasta la vista!

  9. #229
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito chiarimento su due condizioni di arruolamento nel CM EI-SMOM

    Un chiarimento, se possibile su queste due frasi:

    Il primo è su questa frase: non aver alcun vincolo con la C.R.I. od altri organismi il cui personale sia precettabile.

    Il vincolo si riferisce alla CRI ed ad altri organismi per la condizione di essere precettato (precetto militare).

    Ma se, come da bozza, il personale del CMV della CRI non è più precettabile poichè, come già ricordato all'art. 5 al comma 4, il personale che ne fa parte non è assoggetato all'Ordinamento Militare e ai Codici Penali militari la logica conseguenza è che questo impedimento viene meno

    La seconda che non comprendo è questa:

    Non è possibile l'arruolamento dei dispensati di diritto dal servizio di leva.

  10. #230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Un chiarimento, se possibile su queste due frasi:

    Il primo è su questa frase: non aver alcun vincolo con la C.R.I. od altri organismi il cui personale sia precettabile.

    Il vincolo si riferisce alla CRI ed ad altri organismi per la condizione di essere precettato (precetto militare).

    Ma se, come da bozza, il personale del CMV della CRI non è più precettabile poichè, come già ricordato all'art. 5 al comma 4, il personale che ne fa parte non è assoggetato all'Ordinamento Militare e ai Codici Penali militari la logica conseguenza è che questo impedimento viene meno

    La seconda che non comprendo è questa:

    Non è possibile l'arruolamento dei dispensati di diritto dal servizio di leva.
    La incompatibilità con la CRI è richiesta esplicitamente per l'arruolamento, è un requisito non aggirabile, tieni presente che è l'EI-SMOM che stabilisce quali sono i requisiti, è questo è richiesto. devi dichiarare anche in quale periodo sei stato in CRI.
    Non vi è incompatibilità, ad esempio, con la Riserva Selezionata, anzi viene riconosciuto il grado.
    Non si può essere arruolati, e mi sembra ovvio, se per un qualsiasi motivo si è dispensati dalla leva, in quanto i requisiti sono comunque gli stessi dell'EI.
    In definitiva non vi è l'obbligo di arruolare nessuno, ma volendo arruolare valgono in linea di massima i requisiti per essere arruolati nell'EI.
    ¡Hasta la vista!

Pagina 23 di 66 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •