Salve a tutti, sono nuovo nel forum e pertanto nel presentarmi chiedo a chi più "anzianotto" se potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio circa l'iter da seguire per l'arruolamento nel corpo EI ACISMOM. Ho 33 anni e sono laureato in Economia e Commercio, ho inviato a fine gennaio 2021 al comando del CM un mio CV con lettera di presentazione. A fine febbraio sono stato contattato via filo da un Tenente che mi ha espresso il gradimento del mio CV e mi ha palesato la possibilità di poter essere arruolato nel personale di assistenza (categoria Sottufficiali) poiché sebbene potessi avere un profilo da personale direttivo, al momento i ruoli in tal senso sono saturi... Ho pertanto inviato una formale richiesta accettando quanto riferitomi all'indirizzo istituzionale dell'ufficiale stesso (come convenuto) il giorno successivo, ma sono ancora in attesa di ricevere la modulistica per poter "formalmente" inoltrare la domanda. Qualcuno mi saprebbe dire se è necessario che ciò avvenga prima delle visite mediche oppure se è previsto poter fare il tutto dopo aver ricevuto la convocazione per gli accertamenti sanitari? C'è una tempistica ben precisa per arrivare alla conclusione dell'iter (salvo eventuali sospensioni) oppure è indeterminata...? Inoltre essendo io un dipendente per una grande azienda privata, per ottenere il nulla osta dal datore di lavoro, viene fornito apposito modulo dal CM da far vistare oppure c'è qualche formula ben precisa da utilizzare...? Ringrazio tutti per la cortese attenzione e disponibilità, sperando in un cortese riscontro da parte Vostra