Pagina 11 di 66 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 651

Discussione: ACISMOM : arruolamenti e informazioni

  1. #101

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi è arruolato nel 1° reparto di Milano?
    Fra questi c'è qualcuno di Torino?

    grazie

    Giantirex

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Infermiere, quello che scrive non le fa onore. Le sue affermazioni mi risultano non veritiere: le Misericordie - per Anpas non ho esperienza - danno in dotazione ai propri soci le divise come pure la CRI sia per Pionieri che per VdS. Il Corpo Militare CRI, poi, veste il personale di truppa e i graduati con tutto l'occorrente. Solo gli Ufficiali hanno l'obbligo di acquistare il vestiario.
    Salve Domenico,

    ma perchè dice che non mi fa onore quello che scrivo? Io ho venduto la divisa da V.d.S. CRI che ho acquistato CON I MIEI SOLDI, perchè in dieci anni dalla CRI ho ricevuto solo un maglione con scollo a V, ex dotazione dell'A.M. ... Idem per le Misericordie: se non sganci il dinero non hai la divisa. Sicuramente in Toscana non funzionerà così, ma non si può dire che le mie affermazioni non siano vere.

    Saluti!

    Scusate tutti per l'OFF TOPIC....
    IONONHOFACEBOOK

  3. #103
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Caro Domenico non so in che mondo vivi, ma anche io mi son dovuto comperare tutto, dalla drop alla mimetica, passando per scarpe, anfibi, guanti, jaket ....
    Non sono una mosca bianca, al mio centro nessuno viene vestito.
    Richiamo in Abruzzo, mi son portato la mia roba e nessuno mi ha proposto di vestirmi.
    Eccezzione per la parata del 2 giugno, dove quando arrivi ti danno anfibi, mimetica, basco, cinturone e fregi, finita la manifestazione riconsegni tutto.
    Quindi, per fare servizi in zona, o ti compri il vestiario o non li fai.
    hai ragione sul fatto che ai VDS e Pionieri passano tutto, ma questo aiuta a capire ancora di più la bassa considerazione che la CRI ha per il CM, storica origine di tuttre le altre componenti.
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  4. #104
    Soldato L'avatar di Alpinodentro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    obiettori, previo rinuncia allo status -----> sia CM SMOM che CM CRI
    Chiedo scusa, vorrei sapere se è sicuro che gli ex obiettori che hanno rinunciato allo status possono presentare domanda per l'EI-SMOM.

    Chiedo questa precisazione perchè un militare dello SMOM mi ha detto esattamente il contrario!

    E siccome questo è appunto il mio caso, ed io vorrei arruolarmi... ho bisogno di avere le idee chiare!

    Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
    OSCAR

  5. #105
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Bisognerebbe contattare il Reparto EI SMOM di competenza nella tua regione (1° Reparto - Italia Settentrionale / 2° Reparto - Italia Centrale - 3° Reparto - Italia Meridionale e Isole)
    Spero di essere stato utile

  6. #106
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    So che i tempi sono lunghi per cambiare le norme e quindi le procedure di arruolamento (e talune cose sono o sembrano impossibili) ma credo si dovrebbe valutare anche la possibilità di far transitare i militari del CM CRI allo SMOM (e viceversa) senza perdita del grado e dell'anzianità.
    Quanto sopra specie per gli Ufficiali la cui anzianità è sancita da un DRP e che, spesso, sono portatori di grandi professionalità.
    Che diamine, non parliamo di arruolamento nella Legione Straniera ma sempre di soggetti afferenti le Forze Armate italiane ... !
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  7. #107

    Predefinito

    Non è un prob di norme, fra i due Corpi c'è incompatibilità in quanto nella sostanza svolgono le stesse funzioni.
    Mi chiedo perché un uff. del CMCRI deve transitare nel CM SMOM visto che continuerebbe a fare le stesse cose che in CRI?
    Cmq allo stato attuale allo SMOM servono uff medici e farmacisti. Naturalmente viene riconosciuto il grado d'arma.
    Per alpinodentro posso dirti che valgono le stesse norme per arruolarsi nell'Esercito e cmq il referente del tuo Reparto di competenza saprà darti tutte le info se il caso anche per regolare la tua posizione in funzione dell'arruolamento.
    Per la Sicilia io seguo le pratiche per la zona occidentale e filiscavo per la zona orientale.
    ¡Hasta la vista!

  8. #108
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    per alpinodentro,
    prova a contattare direttamente il Reparto di zona o direttamente il Reparto personale del Comando, saranno sicuramente più precisi.
    Il problema di fondo, credo sia dato dal fatto che la normativa prevede l'arruolamento di chi ha effettuato il servizio militare "esclusivamente nell'Esercito Italiano",
    ora con la sospensione della leva ci si è posto il problema dell'eventuale richiesta di arruolamento di chi non ha effettuato servizio di leva, e credo che chi abbia fatto regolare prassi di rinuncia allo status di obiettore dovrebbe essere nelle stesse condizioni, sinceramente non so che soluzione è stata trovata, prova ad informarti sapranno sicuramente essere più precisi.

    In bocca al lupo e speriamo di averti presto fra di noi.

  9. #109
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serg.garcia Visualizza Messaggio
    Non è un prob di norme, fra i due Corpi c'è incompatibilità in quanto nella sostanza svolgono le stesse funzioni.
    Mi chiedo perché un uff. del CMCRI deve transitare nel CM SMOM visto che continuerebbe a fare le stesse cose che in CRI?
    Cmq allo stato attuale allo SMOM servono uff medici e farmacisti. Naturalmente viene riconosciuto il grado d'arma.
    Per alpinodentro posso dirti che valgono le stesse norme per arruolarsi nell'Esercito e cmq il referente del tuo Reparto di competenza saprà darti tutte le info se il caso anche per regolare la tua posizione in funzione dell'arruolamento.
    Per la Sicilia io seguo le pratiche per la zona occidentale e filiscavo per la zona orientale.
    Ripeto che sono consapevole che allo stato non è possibile.

    Tuttavia, per risponderti sul perchè un militare del Corpo Militare CRI voglia transitare nello SMOM, la risposta potrebbe essere perchè pian piano stanno smantellando il Corpo Miltiare CRI e molte professionalità, comunque utilili, andrebbero disperse.
    Ma, come al solito, io ne faccio un discorso di affezione al bene nazionale e non un misero discorso di campanile.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #110
    Soldato L'avatar di Alpinodentro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serg.garcia Visualizza Messaggio
    Per alpinodentro posso dirti che valgono le stesse norme per arruolarsi nell'Esercito e cmq il referente del tuo Reparto di competenza saprà darti tutte le info se il caso anche per regolare la tua posizione in funzione dell'arruolamento.
    Ti ringrazio, avevo inviato una mail al 1° Reparto (se non sbaglio dovrebbe essere quello di mia competenza, essendo io residente in Veneto) ma è trascorso parecchio tempo e non ho ricevuto alcuna risposta, per cui ho provato a porre la questione sul forum.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Donis Visualizza Messaggio
    per alpinodentro,
    prova a contattare direttamente il Reparto di zona o direttamente il Reparto personale del Comando, saranno sicuramente più precisi.
    Il problema di fondo, credo sia dato dal fatto che la normativa prevede l'arruolamento di chi ha effettuato il servizio militare "esclusivamente nell'Esercito Italiano",
    ora con la sospensione della leva ci si è posto il problema dell'eventuale richiesta di arruolamento di chi non ha effettuato servizio di leva, e credo che chi abbia fatto regolare prassi di rinuncia allo status di obiettore dovrebbe essere nelle stesse condizioni, sinceramente non so che soluzione è stata trovata, prova ad informarti sapranno sicuramente essere più precisi.

    In bocca al lupo e speriamo di averti presto fra di noi.
    Ti ringrazio, sei molto gentile, spero anch'io di essere presto tra voi!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Filiscavo Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe contattare il Reparto EI SMOM di competenza nella tua regione (1° Reparto - Italia Settentrionale / 2° Reparto - Italia Centrale - 3° Reparto - Italia Meridionale e Isole)
    Spero di essere stato utile
    Grazie anche a te, come ho già scritto sopra avevo provato (due volte) a contattare lo SMOM tramite e-mail, ma purtroppo non ho mai ricevuto alcuna risposta. Tenterò magari con una raccomandata, o telefonicamente.
    OSCAR

Pagina 11 di 66 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •