Pagina 61 di 66 PrimaPrima ... 11515960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 651

Discussione: ACISMOM : arruolamenti e informazioni

  1. #601

    Predefinito

    per chi ha svolto il servizio militare no

  2. #602
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Grazie, e non c'è un periodo addestrativo appena ammessi? Come funziona?
    Per arruolamento ufficiale immagino commissario (se nn hai lauree in medicina,veterinaria,farmacia,psicologia) visite mediche,e domanda di arruolamento ,all'atto della nomina ad ufficiale (ci vorranno circa un paio d'anni) c'e' l'obbligo di prestare un servizio di prima nomina di 15 gg da concordare con il centro di mobilitazione(corredo uniformi a proprio carico ) giuramento.

  3. #603
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Grazie

  4. #604

    Predefinito

    Buongiorno, vorrei fare una domanda
    L'arruolamento come milite è possibile avendo nel casellare giudiziale una piccola condanna per un vecchio reato amministrativo?

  5. #605
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Per curiosità, qualcuno mi sa indicare un sito o un documento on line, ove si trovano fregio e mostrine del CM SMOM? Per il CM CRI si trovano su wikipedia ma per il CM SMOM non li ho trovati. Grazie.

  6. #606
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Non so indicarti una pagina specifica, ma basta che scrivi su Google immagini "mostrine Acismom" e ti escono fuori, ad ogni modo eccole qui (a quanto pare i fregi più recenti presentano le croci smaltate di bianco in campo scarlatto):

  7. #607
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Grazie mille.
    Cercavo appunto i fregi (sono uguali per tutti i ruoli e i gradi? e per il berretto?).

    Poi da qualche parte avevo letto di nuove mostrine differenziate in base al ruolo (commissari, medici, ecc).
    Ultima modifica di Cittadino; 09-10-20 alle 22: 57

  8. #608
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    In effetti non è facile reperire informazioni chiare in rete, ad ogni modo posso dirti con certezza che gli ufficiali generali portano (su basco e berretto) lo stesso fregio dei parigrado EI; per il berretto di ufficiali, sottufficiali e truppa ho trovato questa immagine (nella foto ci sono due graduati, ma lo stesso fregio l'ho visto anche a un primo capitano). Di riferimenti normativi non sono riuscito a trovarne, e di più non so dirti... qualche appartenente al Corpo saprà sicuramente essere più preciso!

  9. #609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cittadino Visualizza Messaggio
    Grazie mille.
    Cercavo appunto i fregi (sono uguali per tutti i ruoli e i gradi? e per il berretto?).

    Poi da qualche parte avevo letto di nuove mostrine differenziate in base al ruolo (commissari, medici, ecc).
    Si il fregio è uguale per tutti, dal milite al colonello, solo gli ufficiali generali portano lo stesso fregio dei generali EI.Attualmente nel CM Smom c'è solo un generale che è appunto, il comandante del corpo.
    In merito alle mostrine queste cambiano come nell'immagine sopra

  10. #610
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Grazie!
    Per il CM CRI si trovano immagini in rete.
    Mentre il il CM SMOM Google mostra i fregi monarchici.

Pagina 61 di 66 PrimaPrima ... 11515960616263 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •