Ciao Domenico!
No, confesso di avergli infatti solo dato uno sguardo molto rapido sono andato più deciso verso l'EI-SMOM perchè mi hanno molto intimorito le molteplici fonti dalle quali si intende una sorta di "smobilitazione" del CM CRI, con i piani alti che stanno facendo di tutto, a quanto ho capito, per svilire la natura militare del corpo trasformandolo gradualmente in una associazione civile. Inoltre, ho anche letto di molte persone deluse dalla scarsa frequenza dei richiami e dal fatto che restano non operativi per lunghissimi periodi. Infine l'ostacolo più grosso è questo: io risiedo a Foligno (PG) e mi ero informato in un passato molto recente (un paio di mesi scarsi) per l'arruolamento in CM CRI, sentendomi rispondere che al momento per la mia zona gli arruolamenti, siano essi in assistenza o in personale direttivo, sono bloccati a tempo indeterminato perchè il mio NAAPRO non è al momento attivo, in quanto ci sono delle nomine vacanti che devono essere definite e non si sa quando ciò potrà accadere con precisione. Dunque essendo il NAAPRO che trasmette la documentazione al Centro di Mobilitazione, viene a mancare l'interlocutore e l'arruolamento è di conseguenza bloccato. Vista dunque la mole di problematiche e dubbi e avendo attentamente valutato quel che è stato scritto su queste pagine dell'EI-SMOM, ho deciso per quest'ultimo, ma non perchè non abbia stima del CM CRI, tutt'altro. Solo che al momento mi sembra che la situazione nel Corpo sia veramente disarmante, questa è stata l'impressione che ho avuto un pò leggendo qui e un pò trovandomi io stesso di fronte a delle problematiche comunque non di poco conto ecco..