Pagina 33 di 66 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 651

Discussione: ACISMOM : arruolamenti e informazioni

  1. #321

    Predefinito

    Revy che intendi per stato giuridico?ma sul tesserino c'è scritto che si è volontari,oppure non si fa menzione di essere volontario?

  2. #322
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da revy Visualizza Messaggio
    Lo spero anche per te e ti auguro che i tuoi sogni possano diventare realtà ;-).

    Siamo abbondantemente OT e concludo dicendoti che utilizzare il tesserino di riconoscimento e portaplacche quando si è in congedo, specie qualificandosi con un titolo che non ci appartiene è un rischio cui si va in contro con pesanti ripercussioni nel penale.

    Se in caso di emergenza esibisci tesserino e portaplacche CRI o di qualsivoglia associazione di PC si è liberi di farlo ma "MAI" identificarsi come militari se appunto in quel preciso istante non lo si è.

    Le Stellette bisogna sentirsele cucite sulla pelle e non su un pezzo di carta.

    Ciao ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    io sapevo che visto che il tesserino che daranno a noi sara quello in abiti civili con sopra scritto CORPO MILITARE VOLoNTARIO CRI ( PENSO METTANO LA NUOVA DICITURA ) ... non sono io che dico di essere militare volontario cri , ma lo attesta la tessera capito ??? è questo che intendo dire ahah infatti poi quando si e in servizo richiamati danno quello in uniforme ( che poi si riconsegna ) non so come è nello smom poi cmq poi chiederò al NAAPRO quando mi daranno il tesserino .. Chiuso OT e buona giornata ;D

    Ecco, siete in abbondante OT, per cui cerchiamo di chiuderlo definitivamente questo OT.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #323
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da revy Visualizza Messaggio
    VDG sono d'accordissimo con te.

    Però mi sorge un dubbio: se un militare dei due Corpi Ausiliari nel corso di un anno fa solo 1 giorno di richiamo? Beh, fossi io il selettore lo tratterei come un qualunque arruolando proveniente dalla vita civile.
    Questo è giusto.

    Da molto tempo, sostengo che i volontari dei Corpi Ausiliari dovrebbero fare un tot di ore annue obbligatorie per mantenere lo status di "pronto impiego".

    Questo risolverebbe a un tempo due problemi molto importanti:

    1) Assicurerebbe davvero ai Corpi Ausiliari una pianta organica di volontari sempre effettivamente presente, favorendo il richiamo a rotazione di tutto il personale;

    2) Sconsiglierebbe l'arruolamento, o scremerebbe in seguito, i Corpi da quegli elementi che in effetti poi non vi fanno attività.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Questo è giusto.

    Da molto tempo, sostengo che i volontari dei Corpi Ausiliari dovrebbero fare un tot di ore annue obbligatorie per mantenere lo status di "pronto impiego".

    Questo risolverebbe a un tempo due problemi molto importanti:

    1) Assicurerebbe davvero ai Corpi Ausiliari una pianta organica di volontari sempre effettivamente presente, favorendo il richiamo a rotazione di tutto il personale;

    2) Sconsiglierebbe l'arruolamento, o scremerebbe in seguito, i Corpi da quegli elementi che in effetti poi non vi fanno attività.
    Nella CRI, ad esempio, i VDS (i Volontari del Soccorso) fanno 200 ore obbligatorie di servizio all'anno.

    Significa donare 4 ore alla settimana al servizio di volontariato che.... volontariamente hanno scelto di fare (scusate il gioco di parole ma se uno sceglie di arruolarsi perché lo fa se non per fare servizio?).

    4 ore la settmana, significa un pomeriggio o una mattinata (che, per chi lavora si può fare anche nella seconda parte del pomeriggio o di sabato o di domenica).

    Insomma, non mi pare tanto impossibile....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #324
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Questo è giusto.

    Da molto tempo, sostengo che i volontari dei Corpi Ausiliari dovrebbero fare un tot di ore annue obbligatorie per mantenere lo status di "pronto impiego".

    Questo risolverebbe a un tempo due problemi molto importanti:

    1) Assicurerebbe davvero ai Corpi Ausiliari una pianta organica di volontari sempre effettivamente presente, favorendo il richiamo a rotazione di tutto il personale;

    2) Sconsiglierebbe l'arruolamento, o scremerebbe in seguito, i Corpi da quegli elementi che in effetti poi non vi fanno attività.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Nella CRI, ad esempio, i VDS (i Volontari del Soccorso) fanno 200 ore obbligatorie di servizio all'anno.

    Significa donare 4 ore alla settimana al servizio di volontariato che.... volontariamente hanno scelto di fare (scusate il gioco di parole ma se uno sceglie di arruolarsi perché lo fa se non per fare servizio?).

    4 ore la settmana, significa un pomeriggio o una mattinata (che, per chi lavora si può fare anche nella seconda parte del pomeriggio o di sabato o di domenica).

    Insomma, non mi pare tanto impossibile....
    concordo in todo

  5. #325

    Predefinito

    Ma un civile che si arruola(e che non ha svolto la leva nell'Ei) nell'EI-SMOM, come deve fare per arrivare al grado di Maresciallo o Tenente dello SMOM?Come fa ad acquisire un determinato grado?Grazie :-)

  6. #326
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexor86 Visualizza Messaggio
    Ma un civile che si arruola(e che non ha svolto la leva nell'Ei) nell'EI-SMOM, come deve fare per arrivare al grado di Maresciallo o Tenente dello SMOM?Come fa ad acquisire un determinato grado?Grazie :-)
    Ciao. Nel caso in cui un aspirante all'arruolamento risulta essere militesente, quindi rientra nella classe di leva che ha usufruito della sospensione della leva obbligatoria (credo classe '86) ha due opzioni:

    1) far domanda di arruolamento nel ruolo Ufficiali Commissari se in possesso del diploma (per quello che mi risulta gli arruolamenti degli Ufficiali Commissari risultano essere sospesi in quanto tale ruolo risulta essere saturo)

    2) Al grado di Maresciallo ci si arriva facendo carriera, quindi nel tuo caso partendo dal grado di Milite.

    Ritornando al punto 1, almeno che tu non sia un medico, odontoiatra o farmacista le tue aspirazioni penso non possano essere soddisfatte. Ma, essendo questo un forum, puoi ricevere notizie ufficiali solamente contattando il Comando Generale del Corpo.

    P.s. partire da milite non è poi così terribile.

    Ciao

  7. #327
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Partir da milite, nel nostro Corpo (come prendo del resto per i colleghi CMV-CRI), è un'ottima palestra, ed io lo sto sperimetnando sulla mia pelle ;-)
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  8. #328
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bertie&Jeeves Visualizza Messaggio
    Partir da milite, nel nostro Corpo (come prendo del resto per i colleghi CMV-CRI), è un'ottima palestra, ed io lo sto sperimetnando sulla mia pelle ;-)
    Non posso che confermare, vista la sospensione della leva: un'ottima palestra di vita militare.


    Talvolta si pensa che è accattivante essere Ufficiale.

    Forse lo è, ma poi si deve essere anche all'altezza (e spesso ci si confronta con Ufficiali di Accademia....).
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da revy Visualizza Messaggio
    Ciao. Nel caso in cui un aspirante all'arruolamento risulta essere militesente, quindi rientra nella classe di leva che ha usufruito della sospensione della leva obbligatoria (credo classe '86) ha due opzioni:

    1) far domanda di arruolamento nel ruolo Ufficiali Commissari se in possesso del diploma (per quello che mi risulta gli arruolamenti degli Ufficiali Commissari risultano essere sospesi in quanto tale ruolo risulta essere saturo)

    2) Al grado di Maresciallo ci si arriva facendo carriera, quindi nel tuo caso partendo dal grado di Milite.

    Ritornando al punto 1, almeno che tu non sia un medico, odontoiatra o farmacista le tue aspirazioni penso non possano essere soddisfatte. Ma, essendo questo un forum, puoi ricevere notizie ufficiali solamente contattando il Comando Generale del Corpo.

    P.s. partire da milite non è poi così terribile.

    Ciao


    Ok vi ringrazio delle risposte :-) siete gentilissimi. Comunque, ho letto che lo SMOM ha anche un'aliquota di militari in servizio permanente. Volevo chiedervi, come fanno ad entrare le persone civili in servizio permanente?visto che arruolano solo volontari?è a discrezione del comandante?oppure per entrare in spe ci vuole qualche requisito?Grazie :-)

  10. #330
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexor86 Visualizza Messaggio
    Ok vi ringrazio delle risposte :-) siete gentilissimi. Comunque, ho letto che lo SMOM ha anche un'aliquota di militari in servizio permanente. Volevo chiedervi, come fanno ad entrare le persone civili in servizio permanente?visto che arruolano solo volontari?è a discrezione del comandante?oppure per entrare in spe ci vuole qualche requisito?Grazie :-)
    Come ti ho già detto in altro post, non credo che l'E.I. SMOM sia un possibile sbocco lavorativo per chi si affaccia al mondo del lavoro.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Pagina 33 di 66 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •