Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Arti Marziali e Forze dell'Ordine

  1. #31

  2. #32
    Soldato L'avatar di perlino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Nei tempi che furono,quando facevo volante io,portavo nel bagagliaio un manico di
    piccone da manovale,il quale secondo me risolve problemi di qualunque situazione
    con coltello.
    " Vi faccio vedere come sa morire un italiano"
    Fabrizio Quattrocchi

  3. #33
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlino Visualizza Messaggio
    Nei tempi che furono,quando facevo volante io,portavo nel bagagliaio un manico di
    piccone da manovale,il quale secondo me risolve problemi di qualunque situazione
    con coltello.

    Il cosiddetto bastone lungo l'unica arma impropria che può sconfiggere il coltello , quasi quasi.....

  4. #34
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Collateral Visualizza Messaggio
    alfauno, hai certamente ragione, la vita è una e bisogna tenersela cara, per te e per chi ti aspetta a casa.
    nei film col coltello di plastica tutti bruce lee siamo.
    comunque, io ho fatto 10 anni di ju jitsu e ti assicuro che comunque olte che ricorrerne come ultimo espediente, è comunque ideale imparare bene, perche ti assicuro, magari non con ul coltello, ma per esempio con uno che ha una mazza o comunque qualcosa di non tagliente, lo si riesce a disarmare con facilita'..poi nessuno e perfetto, ma in fondo la conoscenza è un arma in più..quella che dici tu per la pistola è un po assurda ma ci sono tante tecniche idelmente migliori che conosco e di cui il rischio è quasi dimezzato se si opera bene( ho detto quasi, poi basta una pallottola per buttarti giu eh)..ovviamente sottolineo che come dici giustamente tu, prima cosa evitare sempre il contatto e non fare gli eroi, queste sono armi di quasi extrema ratio prima di usare l arma da fuoco..
    La tecnica per impedire lo sparo di una 92 era una delle tante che ci hanno mostrato a titolo di esempio...e a tale titolo l'ho postata: insieme alle varie torsioni, defilamenti con avvicinamento, ecc...ce l'hanno mostrata e contemporaneamente dissuasi dal "cercare" il corpo a corpo per adoperarle...ma proprio detto chiaramente, non solo suggerito!
    d'altronde anche dopo averle provate un centinaio di volte abbiamo visto che bastava un nonnulla per sovvertire l'esito finale.
    Molto meglio il passo indietro, magari tirando fuori l'arma se è il caso.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #35

    Predefinito

    ma, alla fine l' ideale sarebbe una taser gun, la pistola elettrica, sai quate rogne, quanti referti e perdite di tempo si risparmierebbero?..basta sparare una scarica al soggetto pericolo, e via in pochi secondi è neutralizzato..
    ma qui ci vogliono far credere che puo' essere letale per i portatori di peacemaker ecc, ma va, io ne ho visto gli effetti, e praticamente non ne ha, in quanto la scarica e tendenzialmente bassa, infatti stordisce per pochi secondi, il soggetto si riprende subito,
    ma in qui pochi secondi si puo ammanettare il soggetto, quindi non è dannoso.
    in america lo sanno, e sanno anche se uno reagisce alla polizia lo fa a suo rischio e pericolo in quanto li i poliziotti sono tutelati ed autorizzati dalla legge a reprimere questi comportamenti..e per chi dice che si puo' abusare, behbasta comprare le micro camerine da apporre sulla macchina come negli usa e tutto e chiaro, e che qui si vuole avere il massimo senza spendere, senza avanzare, si vuole tutto e si da niente!!

  6. #36
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Stiamo andando un pochino fuori argomento iniziale.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domusicman Visualizza Messaggio
    quoto la domanda, conoscere le arti marziali può essere utile in fase concorsuale?
    pratico aikido da diversi anni...
    Nelle forze di polizia dello stato non è tenuto in considerazione anche se per mio parere sarebbe veramente giustissimo, diciamo che quando fai il concorso devi superare delle prove ginniche, ora se pratichi un' arte marziale o comunque un qualsiasi altro sport sarai sicuramente avvantaggiato perchè più preparato fisicamente, tali conoscenze ti sarebbero senza dubbio utilissime per lavorare nel settore della sicurezza privata. Nelle forze di polizia locali invece, molti comuni nelle fasi concorsuali in caso di parità tra concorrenti accreditano punteggi in base ai vari titoli di studio, culturali, professionali ecc. posseduti, in questo caso tu allegheresti un certificato che dimostri la tua conoscenza nel campo delle arti marziali e ti potrebbe essere veramente utile.


    ---------------------------------------------------------------Per le forze di polizia consiglio comunque arti marziali più specifiche per la difesa da strada, quelle dove vengono trattate come sport (Karate, Jiutzu, Aikido, Muay thai, Boxe,ecc.) sono molto limitate a delle regole, potrebbere non seriamente addestrarvi ad un combattimento da strada. Quelle invece più specifiche per un combattimento da strada dove è assolutamente esclusa la competizione sportiva ne sono varie, sono più semplici e dirette per neutralizzare l' avversario e possono essere imparate da chiunque: Il Krav Magà và benissimo, consiglio anche il "Jeet kune do", Il "Kung fu - Wing chun" e il "Kali" filippino tanto per citarne alcune. Volete sapere di più!!????...contattatemi in privato!!.
    Ultima modifica di grfrapi; 03-12-09 alle 11: 22

  8. #38
    Soldato L'avatar di Fox82
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Sassari / Peschiera del Garda
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Chiedo questa info per conto di un amico che ha l'abilitazione di istruttore di difesa personale e insegna discipline come Krav Magà e jeet kune do.
    Attualmente presta servizio come vfp4 nell'esercito, era destinato al reparto sportivo dell'esercito proprio per fare l'istruttore ma da quello che mi ha detto, a causa di tagli economici, non esiste più la difesa personale nell'esercito tranne che per alcuni reparti...
    Vorrebbe sapere se c'è la possibilità di entrare nella polizia di stato proprio come istruttore di difesa personale o magari fare anche da esterno.
    Quale sarebbe l'iter da seguire?
    Ha qualche possibilità di entrare in qualche modo per fare l'istruttore?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Agente in Prova del 177° Corso Allievi Agenti - scuola di Peschiera del Garda

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fox82 Visualizza Messaggio
    Chiedo questa info per conto di un amico che ha l'abilitazione di istruttore di difesa personale e insegna discipline come Krav Magà e jeet kune do.
    Attualmente presta servizio come vfp4 nell'esercito, era destinato al reparto sportivo dell'esercito proprio per fare l'istruttore ma da quello che mi ha detto, a causa di tagli economici, non esiste più la difesa personale nell'esercito tranne che per alcuni reparti...
    Vorrebbe sapere se c'è la possibilità di entrare nella polizia di stato proprio come istruttore di difesa personale o magari fare anche da esterno.
    Quale sarebbe l'iter da seguire?
    Ha qualche possibilità di entrare in qualche modo per fare l'istruttore?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    capisco, ma credo che per le forze di polizia vale lo stesso discorso. Se hai qualche attestato potresti fare l' istruttore interno, ma sempre in alcuni reparti ad esempio nei N.O.C.S. ci sono dei propri istruttori, anche qui ci sono stati i tagli poi credo che cmq. dovrebbe entrare prima in polizia , per quel che so io poi molti appartenenti delle forze armate e dell' ordine seguono corsi di krav maga, jeet kune do e simili nelle varie scuole private dislocate un po su tutto il territorio nazionale molte di queste sono anche convenzionate.
    ----------------------------------------------------------------------
    Non credo che cio sia possibile, poi aspettiamo che arrivi qualche moderatore per specificare meglio, loro sono i mastri della materia!!!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •