Visualizza Risultati Sondaggio: Quante volte andate in chiesa per assistere alla celebrazioe della SS. Messa domenica

Partecipanti
83. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sempre

    13 15.66%
  • Spesso

    15 18.07%
  • Raramente

    18 21.69%
  • Mai

    37 44.58%
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: Andare in chiesa per la SS. Messa domenicale

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCESCO1994 Visualizza Messaggio
    Raramente perchè inizio a vedere sempre di più cose che se esistesse l'altissimo nn dovrebbero succedere.
    Persone che meriterebbero la vita eterna per rettitudine e onestà ci lasciano e persone "nn altrettanto meritevoli" che invece rimangono qui!!!
    NN riesco a trovarmi il perchè
    L'unica è che forse si stà meglio la che qua
    francesco...tutto quello ke succede nella realtà nn deve condizionare il nostro credere in quello ke la nostra fede ci dice di credere...credetemi Nostro Signore è lì su in alto ke ci osserva e ci giudica su qualsiasi cosa ke facciamo e se oiin giro succedono cose ke ci potrebbero condizionare nn fateci caso... altrimenti date vinta al male...abbiate fede e pregate anke x conto vostro
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  2. #22

    Predefinito

    Grazie del consiglio.
    Speriamo anzi preghiamo che sia veramente così

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    la preghiera è la fonte di sopravvivenza x tutti noi sia ke crediamo o ke nn ci crediamo...
    tutto può apparire come una falsità ma la preghiera fatta in chiesa o in casa o in qualsiasi luogo è falso...
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nanuccio Visualizza Messaggio
    le SS. Messe o le celebrazioni liturgiche nn sono solo celebrate in quelle occasioni da te annunciate...e poi nella vita bisogna pregare un pò più spesso...
    Falso il rito funebre può essere inserito nella celebrazione eucaristica (SS.Messa) basta vedere in TV i funerali di stato ed altri eventi luttuosi.

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCESCO1994 Visualizza Messaggio
    Raramente perchè inizio a vedere sempre di più cose che se esistesse l'altissimo nn dovrebbero succedere.
    Persone che meriterebbero la vita eterna per rettitudine e onestà ci lasciano e persone "nn altrettanto meritevoli" che invece rimangono qui!!!
    NN riesco a trovarmi il perchè
    L'unica è che forse si stà meglio la che qua
    Alcune risposte a alle tue affermazioni le trovi qui
    http://www.militariforum.it/forum/sh...ad.php?t=10366

    Citazione Originariamente Scritto da nanuccio Visualizza Messaggio
    la preghiera è la fonte di sopravvivenza x tutti noi sia ke crediamo o ke nn ci crediamo...
    tutto può apparire come una falsità ma la preghiera fatta in chiesa o in casa o in qualsiasi luogo è falso...
    Ceco di spiegare meglio:
    Sul Vangelo Gesù dice: "quando vi riunite nel mio nome, io sarò in mezzo a voi". Riunursi a pregare in qualsiasi luogo in due o più persone implica la presenza di Gesù, quindi ogni luogo è adatto per pregare.

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    perfetto basilisco...il tuo concetto è chiaro ogni luogo è giusto x pregare... esempi:
    in cima su una montagna, tra la gente in piazza, nella metrò tra la folla confusa e spazientita, in ospedale, nei musei, x strada, ovunque il nostro cuore cerchi il Nostro Signore...
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  6. #26

    Predefinito

    ..sn aspirante militare..ho una profonda fede..spero ke la domenica avrò lo stesso tempo per andare in chiesa da militare..

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    certo ke ne avrai di tempo basta volerlo...e poi è un tuo diritto...
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  8. #28
    Soldato L'avatar di MilesAtinate
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Atena Lucana (Sa)
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Raramente ...solo nelle festività...

  9. #29
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Bella considerazione; ameno non dici che dipende da Dio ma da te stesso.
    Lui sicuramente ti ha già pardonato, purchè tu sia convinto di aver sbagliato e che non ripeterai più quello sbaglio (qualunque esso sia).



    Se confondi il sacrificio che si celebra nella messa con la chiesa organizzazione vuol dire che non sei abbastanza documentato, altrimenti avresti colto la differenza e non avresti fatta quell'affermazione.
    se confondi il sacrificio che si vorrebbe celebrare alla messa con l'espressione di potere ed influenza di una nazione estera sui civili di tutto il mondo che in realtà è probabilmente sei di parte....anche se un pò ti invidio per la fede che mostri....

    io in ogni caso ho smesso di andare a messa, studiando filosofia ho iniziato a capire tante cose, sono gnostico e non sò se un dio da qualche parte c'è(anche se penso di si...) ma di sicuro non è quello dei Cristiani.....

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Molto deleterio sentirsi dere "non credo e basta". E' come quando i bambini rispondono ad una domanda "Perchè no!", senza dare una motivazione.
    straquotone! odio la chiesa e credo che il Dio cristiano sia un pò una montatra! ma preferisco un cattolico che si fa delle domande ad un ateo che"non crede e basta".....
    Ultima modifica di Erode; 17-09-09 alle 15: 34

  10. #30
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    io mai.
    Sinceramente mi annoio a svegliarmi la domenica mattina per andare in chiesa, preferisco fare altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •