Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 86 di 86

Discussione: Scuola Marescialli e Università

  1. #81

    Predefinito

    ma effettivamente il percorso di studi della scuola marescialli dura due anni? lo chiedo perchè alcuni parlavano di tre anni...
    si fa un'esame alla volta indipendentemente o bisogna essere ammessi all'anno successivo in un modo differente? cioè o si è ammessi o si deve ripetere l'anno...spero di essermi spiegato

  2. #82
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Gli esami che non superi vengono recuperati in estate. E si, sono diventati 3 anni dal prossimo corso! Per rendere la laurea come quella presa da civili.

  3. #83

    Predefinito

    salve volevo un prare

    io vorrei cominciare la mia carriera nell'esercito con il concorso vfp1, poi volevo entrare alla scuola allievi maresciallo pure per prendere un laurea e alla fine nel tuscania e poi nel GIS
    cosa ne pensate fatemi sapere

  4. #84
    Soldato L'avatar di Marechal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano LE
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfadog Visualizza Messaggio
    salve volevo un prare

    io vorrei cominciare la mia carriera nell'esercito con il concorso vfp1, poi volevo entrare alla scuola allievi maresciallo pure per prendere un laurea e alla fine nel tuscania e poi nel GIS
    cosa ne pensate fatemi sapere
    Che forse è meglio se prima vedi di entrare.. Se ci credi nulla è impossibile.. Comunque il concorso per sottufficiali lo puoi fare anche da civile.. Non è necessario il vfp1..
    « Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli»

  5. #85

    Predefinito rispondete per favore

    ragazzi siccome è cambiato corso non riesco a trovare le materie che si studiano all' accademia allievi marescialli. Qualcuno puo aiutarmi ???

  6. #86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspiranteFA Visualizza Messaggio
    ragazzi siccome è cambiato corso non riesco a trovare le materie che si studiano all' accademia allievi marescialli. Qualcuno puo aiutarmi ???
    Ho la tua stessa curiosità.....c'è qualcuno che conosce i nuovi esami da sostenere?

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •