Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Amore e principi

  1. #1
    Caporale L'avatar di BLUEANGEL2009
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    In casa mia!
    Messaggi
    209

    Predefinito Amore e principi

    Questo topic non e' prettamente militare, ma lo sento molto e vorrei condividerlo con voi, anche in considerazione del fatto che per la maggioranza siete persone molto dedite a cio' in cui credete.
    In un topic molto speciale e molto seguito si contrappongono amore e carriera... qui vi chiedo di postare cosa pensiate di un'altra opposizione meno discussa.
    Tra amore e cio' che 'e giusto fare, che scegliereste?
    Esempio....scoprite di amare qualcuno non libero, che tuttavia ha per voi atteggiamenti non semplicemente amichevoli ne' indifferenti...sguardi, mezze frasi.
    Che cosa fareste?
    Col cuore, sempre.
    Ubi maior minor cessat.
    Domani e' un altro giorno.
    FLUCTUAT NEC MERGITUR

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    seguirei il my cuore...come fatto io...andandola a trovare pur con tante difficoltà
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BLUEANGEL2009 Visualizza Messaggio

    Esempio....scoprite di amare qualcuno non libero, che tuttavia ha per voi atteggiamenti non semplicemente amichevoli ne' indifferenti...sguardi, mezze frasi.
    Che cosa fareste?
    Per rispondere, bisognerebbe prima capire cosa si intende per "persona non libera".
    Sposata? Fidanzata? Che frequenta un ragazzo/ragazza? Che "sta con qualcuno"?
    Onore e Fedeltà

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BLUEANGEL2009 Visualizza Messaggio

    Esempio....scoprite di amare qualcuno non libero, che tuttavia ha per voi atteggiamenti non semplicemente amichevoli ne' indifferenti...sguardi, mezze frasi.
    Che cosa fareste?
    dipende tutto da cosa intendi per amore.

    Spesso diamo a quella "sacra" parola un significato troppo diverso da quello che in effetti dovrebbe avere.

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    amore...parola infinita eppure breve e storica...
    cmq liberi si intende di decidere della propria vita
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BLUEANGEL2009 Visualizza Messaggio

    Esempio....scoprite di amare qualcuno non libero, che tuttavia ha per voi atteggiamenti non semplicemente amichevoli ne' indifferenti...sguardi, mezze frasi.
    Che cosa fareste?
    Bisognerebbe anche precisare un'altra cosa: quali sono le intenzioni di questa persona "non libera"?
    Onore e Fedeltà

  7. #7

    Predefinito

    hai ragione barbacane!!!!la domanda è stata un pò troppo prolissa....mi riallaccio alla domanda di BLUEANGEL2009...allora dalla tua domanda deduco che tu sia innamorata di un militare che nonostante sia impegnato ha voluto intraprendere una "stretta amicizia" con te(correggimi se sbaglio eh)!!!allora,se la domanda l'ho capita bene ti do questo consiglio:io penso che tu un idea di questa persona te la sei dovuta fare nel senso che il nostro,in questo caso istinto femminile ci porta a capire subito l'altra persona cosa vuole da noi.se è innamorata,se è solo un attrazione o se è solo un periodo di crisi che sta affrontando e magari ha trovato in te la persona giusta per farglielo passare(capisci cosa intendo).io da alcune esperienza forti che hanno vissuto alcune mie colleghe ti dico di andarci con i piedi non di piombo,ma di più se sei agli inizi dell'innamoramento.e dipende anche cosa intendi per "non libero" se è sposato(lascia stare),se è fidanzato da tanto tempo,se presta servizio nel tuo stesso comune ma in realtà lui è di un altra regione.se mi spieghi la situazione in maniera più dettagliata ti posso aiutare...se vuoi mandami anche un mp.baci
    Ultima modifica di dreamer; 02-09-09 alle 23: 56

  8. #8
    Soldato L'avatar di CERBIATTA2008
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    in una casa!
    Messaggi
    76

    Predefinito

    stai attenta...se fosse interessato, si muoverebbe, o no?e' felice?cioe' sta bene con lei?


    L'Amore conta...come in una canzone...
    Con te e senza di te.

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    L'uomo se è innamorato farebbe di tutto pur di stare con la propria donna...
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BLUEANGEL2009 Visualizza Messaggio

    Esempio....scoprite di amare qualcuno non libero, che tuttavia ha per voi atteggiamenti non semplicemente amichevoli ne' indifferenti...sguardi, mezze frasi.
    Che cosa fareste?
    Lascerei perdere. Ci sono già passata ed è quello che ho fatto: "violentarmi" e andare contro i miei sentimenti. Perchè sono passata dalla parte della fidanzata conrificata e non è per niente bello. Quindi mi sono sempre ripromessa di non farlo al mio compagno e di non farlo a nessun'altra.
    Quindi se devo scegliere tra lo stare male io per amore o lo far star male un'altra (o magari un'intera famiglia), opto per far star male me!

    il mio motto, nato proprio in occasione dell'innamoramento per un ragazzo fidanzato è: "mai costruire il proprio bene sul male altrui"

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •