Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 171 a 180 di 180

Discussione: Fitness, sport, allenamenti ...*

  1. #171
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Hahahha grande, direi un signor stimolo! Comunque sto già facendo qualcosina col trx, vedrò di implementare...grazie!

    Il nuovo allenamento del TRX FORCE (quello che danno nel kit con il librone con i poster degli esercizi) l'ho provato a tratti.... devo ancora avere tempo per studiarmelo e impararlo per bene, ma quello vecchio (libretto con le pagine di cartoncino plastificato molto piú piccolo) lo so a memoria, seguito pagina per pagina e ti assicuro che é veramente massacrante verso gli ultimi 2-3 step (se non ricordo male sono 5 step di 2-3 settimane, IN TEORIA... in pratica per gli ultimi mi ci é voluto almeno un mesetto per fare tutto il workout come lo vogliono nella libretta)
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  2. #172
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Per Surefire, se dovessi leggere: invece ti è mai capitato di imbatterti nel tacfit e provarlo? Nel caso, ti è piaciuto?

  3. #173
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    l'ho provato per un po' e PERSONALMENTE non mi é piaciuto. Non dico che non sia un buon allenamento (anche se qualsiasi attivitá fisica, fatta in un certo modo, ti distrugge), semplicemente non mi ha "preso", e non mi piace il giro di soldi che si sta creando attorno al crossfit / tacfit .... non posso pagare una mazza 10 volte di piú solo perché c'é un marchio famoso sopra...
    Ma conosco diverse persone che invece continuano a praticarlo con costanza, a cui non piace il TRX de gustibus
    Ultima modifica di Surefire; 06-02-17 alle 20: 43
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  4. #174

    Predefinito 1000m in 4' 30"

    Salve, vorrei sapere delle informazioni o dei consigli per la corsa sui 1000m.

    A fine settembre dovrei fare una corsa sui 1000m piana in 4 minuti e 30 secondi per un concorso. All'inizio facevo in 6 minuti poi in un anno sono migliorata e faccio in 5 minuti e 20 secondi ma non è abbastanza. Attualmente mi alleno sulle ripetute 2 volte a settimana perche le altre 2 volte le dedico alla palestra per le trazioni e i piegamenti che vanno molto bene . il problema è la corsa .

    è da inizio febbraio che mi alleno con le ripetute e ho fatto :

    6 serie per 100m circa in 16-18 secondi con riposo in base alla frequenza cardiaca cioè quando si abbassa a 120 pulsazioni riparto.

    poi A metà febbraio ho iniziato a fare 4 serie per 200 metri circa 45-49 secondi fino a metà marzo.

    ad aprile ho inizato a fare 3 serie per 400metri e qui ,non so perche ,sono migliorata molto e da 1 minuto e 50 secondi
    sono arrivata a giugno a fare 1 minuto e 38 secondi

    Adesso sto facendo 2 serie per 600 metri e faccio la prima in 2 minuti e 54 secondi e la seconda circa in 3'15-3'20

    Mi alleno su pista di 400 metri , sono alta 160cm , peso 53kg e ho 20 anni .

    Vi chiedo consigli su che tipo di allenamento dovrei fare per fare 1000m in 4'30" , e se mi sto allenando bene.

  5. #175

    Predefinito

    @YLEN
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre ho provveduto a riunire il tuo topic alla discussione principale già aperta sull'argomento.
    Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #176
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    io ho iniziato a correre 3 volte a settimana da meno di un mese e devo dire che in solo 30 minuti alla volta di corsa e addominali e piegamenti per un'altra mezz'ora circa sto vedendo risultati e sento più benessere, non serve correre per ore a meno che non usi la corsa per aumentare resistenza e fiato, se la usi per qualche kg di troppo non ti serve arrivare nemmeno a 1 ora, basta che superi i 20 minuti, ne fai 30 e sono perfetti..... chiaro che devi bilanciare bene l'alimentazione e limitare al minimo gli sgarri settimanali. quello è importante e va di pari passo con lo sport.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #177

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, qualcuno può consigliarmi un allenamento per riuscire a fare 2 km in 8:00 min???...premetto che non ho bisogno di dimagrire ,anzi...
    Grazie

  8. #178
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    A me ha aiutato molto fare gli scatti o meglio l'interval training: consiste nel fare brevi tratti (non più di 300m) al massimo della velocità e delle energie, per poi recuperare correndo piano o camminando 2-3 minuti (la cosa è soggettiva); il tutto ripetuto per 5-6 volte o anche più, comunque citando Bacioch:
    .L'interval training va benissimo,ma occorre molta disciplina e incrementare ogni giorno.Tipo alternare 30 secondi di scatto/30 secondi al passo...cominciare con tipo 5 serie,il giorno dopo 6 e cosi via.Detta cosi sembra una stupidaggine,ma si schiatta

  9. #179
    herman
    Guest

    Predefinito

    vi siete allenati da soli o con qualcuno che vi seguiva?

  10. #180
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nulatitant Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, qualcuno può consigliarmi un allenamento per riuscire a fare 2 km in 8:00 min???...premetto che non ho bisogno di dimagrire ,anzi...
    Grazie
    Dovresti andare da qualcuno del settore, spero che tu abbia fatto atletica da piccolo, in quanto da neofita la vedo difficile

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •