Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 180

Discussione: Fitness, sport, allenamenti ...*

  1. #141
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Molto meglio a stomaco vuoto per massimizzare il consumo di grassi,dato che è il momento nelle 24 ore col glicogeno più basso,e magari evitare di sboccare strada facendo ....Perfetta una o due tazzine di espresso anche con 5 grammi di zucchero,ma rimandare brioche,bomboloni e maritozzi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #142
    Caporale L'avatar di MatdalNord
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Sul al Nord
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Ok, grazie, vada per lo stomaco vuoto. Comunque stamattina ho fatto lo stesso di ieri ma senza aver mangiato nulla e non ho notato o sentito alcuna differenza, quindi...

  3. #143
    Caporale L'avatar di MatdalNord
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Sul al Nord
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Ciao a tutti amici e benritrovati

    Allora, è tutta la settimana che corro e ieri ho percorso 4 km nel tempo di poco meno di 26 minuti e stamattina ho provato i 2km della selezione, e nel tempo di 9min e 50sec ho percorso 1,90 km, direi che ci sono quasi...

    Ora come mi alleno? Cioè come posso migliorare il tempo sui 2 km? Correndo per una maggiore distanza ma più lentamente oppure cerco di correre a una velocità di 12 km/h o poco più per il maggior tempo possibile e poi cercando ogni giorno di allungare la distanza?
    Grazie come sempre

    PS sono sceso a circa 88/89 kg (ero 91-92) e al momento quello che mangio è solo pranzo e cena cercando di non mangiare troppo così soprattutto dopo la notte e la corsa alla mattina dovrei bruciare un po' di grassi, giusto? Io non noto alcun problema particolare nemmeno fame a dire la verità, andrebbe bene se continuassi così? Cmq la settimana prossima o quella dopo quando vado in città vedo di farmi misurare in modo serio la massa grassa e quelle cose lì per essere sicuro di rientrare nei limiti del bando..

  4. #144
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1) compra un cardiofrequenzimetro senza tanti fronzoli(sui 50 euro)
    2)Corri tutte le mattine a digiuno(prendi prima un caffè doppio) sul mezzo fondo ,diciamo 6km
    3)Cerca di tenere il 70-75 % del battito massimale (220-età =100%)
    4)Cronometra e dovresti ogni giorno migliorare il tempo a parità di sforzo
    5)Una volta a settimana fai i 2km a manetta
    6)Un giorno a settimana riposo
    7)Togliti l'abitudine mediterranea di "pranzo " e "cena" con antipasti,primi,secondo,contorno,frutta,dolce,vino ,formaggio,ecc e fai anche una decina di piccoli pasti al giorno,eliminando cibo spazzatura(merendine,fritti,nutella,dolciumi,pizze tte,bomboloni,alcolici,ecc)...anche il pane è meglio farlo sparire
    8)Allenati coi pesi,trazioni alla sbarra,parallele,squat e simili
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #145

    Predefinito

    Consigli per salto in alto e salto in lungo?
    COme allenarsi?
    Suggerimenti vari?

  6. #146
    Caporale L'avatar di MatdalNord
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Sul al Nord
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Grazie bacioch.
    -
    Il salto in alto l ho visto in alcuni concorsi (e cmq sono altezze facili facili se non hai grossi problemi ce la fai senza alcun problema) prova in qualche palestra, ma il salto in lungo dove lo richiedono??

  7. #147
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovah Visualizza Messaggio
    Consigli per salto in alto e salto in lungo?
    COme allenarsi?
    Suggerimenti vari?
    Salto in lungo mai visto. Salto in alto lo feci nell'Esercito e lo superai senza manco un giorno di allenamento anche se al secondo tentativo (dei 3 disponibili se ricordo bene) e non ero (né sono) chissà che atleta. Ti conviene fare giusto qualche prova in una semplice palestra attrezzata per l'atletica leggera, ma giusto per andare tranquillo al 100%.

  8. #148
    Caporale L'avatar di MatdalNord
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Sul al Nord
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Ho visto adesso nel bando per i 1096 carabinieri tra le prove facoltative c'è il salto in lungo. pag 30 del bando.

  9. #149

    Predefinito

    Salto in alto
    (massimo 2 tentativi)

    Salto in lungo
    (massimo 2 tentativi)

    Cito da ALLEGATO 4 PROVA DI EFFICIENZA FISICA TABELLE DI ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI del concorso 55 ufficiali , guardia di finanza, di quest' anno.

  10. #150
    Caporale L'avatar di Biologo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Secondo me i nutrizionisti sono troppo conservativi,danno una dieta che mediamente è con troppa pasta(magari integrale),frutta(piena di zuccheri),poca carne,e rossa guai e sono più abituati alla signora cicciottella che deve rientrare nel costume,piuttosto che al giovane aspirante vfp1 secco che si debba rimpolpare...
    Per me preferirei una dieta da bodybuilder all'antica:carne da sfamare un branco di lupi,uova anche sei,anche tutti i giorni,poca o niente pasta,magari riso,tonno e una volta a settimana il cheat day dove ti mangi anche il chilo di nutella ...però ti deve seguire un esperto che ti misuri peso e pliche,se fossi di qui te ne consiglierei un paio
    Secondo me "poca o niente pasta" è un errore abbastanza grave.
    I carboidrati sono macromolecole la cui ossidazione rappresenta la via principale di produzione di energia nella maggioranza delle cellule animali (e noi siamo animali ) Non dimentichiamoci che nelle cellule sprovviste di mitocondri (organuli cellulari importantissimi per la produzione di energia), i glucidi (o carboidrati che siano) rappresentano le uniche biomolecole che possono essere catabolizzate. Esempi di queste cellule sono gli eritrociti (globuli rossi) o i leucociti (globuli bianchi). Già questo dovrebbe essere un motivo sufficiente per il quale converrebbe assumerne, con intelligenza ovviamente.
    In presenza di ossigeno sono le molecole che, rispetto a grassi e proteine, liberano più energia. Inoltre i carboidrati stimolano l'ormone della sazietà ed attivano il metabolismo, favorendo in sinergia alle proteine (ve lo dico sinteticamente) la crescita muscolare e abbassando la degradazione delle proteine ( quelle che sono invece importanti per la massa muscolare!!!). Infine, non creano sicuramente intasamenti azotati.

    La cosa importante in tutto, è la moderazione e non l'estremizzazione.

    Ci tengo a precisare che non sono un nutrizionista ma un biologo molecolare, ma la biochimica e la fisiologia quelle sono Per qualsiasi informazione, posso tranquillamente passarvi le fonti di quanto da me scritto.
    Ultima modifica di Biologo; 13-06-16 alle 17: 38
    Dura lex, sed lex.

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •