Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 180

Discussione: Fitness, sport, allenamenti ...*

  1. #1

    Predefinito Fitness, sport, allenamenti ...*

    ciao amici, esiste già qua nel forum un topic, un 3d dedicato al fitness , allo sport a consigli su allenamenti e magari anche consigli su diete correlate ad allenamenti etc? c'è tra voi qualche insegnante di educazione fisica, qualche personal trainer che vuole condividere e illuminarci su esercizi , corsa, etc .. se c'è già un topic , un 3d così mi sapete indirizzare...grazie....
    se no ....io darei il "la" a questi argomenti....
    se qualcuno ha dei consigli su allenamenti, modalità, esercizi fisici vari sarebbe bello poterli condividere....
    io per tenrmi in forma vado a correre 2 , 3 volte a settimana per circa 9 km, in salita e ci metto una 50ina di minuti ...però boh a aprte la resistenza e il sentirsi bene non vedo grandi risultati sulla "panza" mi sembra sempre un pò rotonda, inoltre faccio addominali, flessioni, trazioni alla sbarra...qualche amico mi dice che correre molto non servirebbe a un granchè per buttar qualche kilo...boh ....ho anche letto su un sito di un nuovo tipo di allenamento chiamato "guerrilla fitness" ....ho provato un pao di volte a seguire quell'allenamento ....voi ne sapete qualcosa? ....
    cmnqe ogni consiglio è benvenuto....

    ciao e grazie x l'attenzione!
    austinpowers

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    un consiglio te lo do io....pensa a tante cose e muoviti sempre in qualsiasi modo...
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  3. #3
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Il modo migliore per perdere kili è la corsa senza dubbio poi dipende anche tanto dall'alimentazione e dallo stile di vita che hai..da quant'è che vai a correre?

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Il modo migliore per perdere kili è la corsa senza dubbio poi dipende anche tanto dall'alimentazione e dallo stile di vita che hai..da quant'è che vai a correre?
    anche fare corda sai......20 minuti di corda equivalgono quasi a un ora di corsa!!!

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    la corda fa tantissimo...infatti è utilizzata da tutti x fare un buon allenamento di base x gambe e fiato
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Il modo migliore per perdere kili è la corsa senza dubbio poi dipende anche tanto dall'alimentazione e dallo stile di vita che hai..da quant'è che vai a correre?
    ciao, beh, sono 3 anni che corro da marzo fino ad ottobre....
    inoltre vogatore, trazioni, flessioni.... ad essere sincero ho orari molto sregolati quindi mi capita di mangiare a ore strane.... saltare dei pasti.... fare cena alle 3 del mattino e così via....

    esiste una qualche regola per cui è meglio correre "x" km a "x" velocità ....perchè a volte allenarsi a casaccio come faccio mi da l'idea che non cambia nulla a parte un pò d resistenza in più.....

    ciao e grazie anticipatamente

  7. #7
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Allora: per poter fare della corsa uno strumento per poter togliere peso si dovrebbe correre alla velocità di 5-6 min/Km non superando le 130 pulsazioni al minuto. Non serve correre in salita o per tempi non 'calcolati'
    Io per esempio faccio il lun/merc/ven corsa per 3Km per mantenermi, ma per perdere i 3 chiletti di troppo che avevo correvo per 5Km.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ultima modifica di tanys; 26-08-09 alle 21: 35

  8. #8

    Predefinito

    io sinceramente sn arrivato a buoni risultati cn un allenamento "faidatè"..ora cm ora pratico pugilato da un tre anni.. e gia quello è un attività ke m dà molto fiato.. poi secondo la mia espienza.. per avere risultati.. è molto importante la "costanza" negli allenamenti.. se punti a voler fare 10km in 50".. prima d tutto è fondamentale capire quale siano i limiti momentanei.. una prova e cercare d capire sino a ke punto riesci a correre senza risentirne (il fiatone o i crampi nn servono..rallentano gli allenamenti e basta) quindi cn un andatura preposta al proprio fisico.. iniziare dal semplice: 1-2-3km a tot tempo.. e per una settimana far abituare il fisico a quella distanza e a quel tempo.. poi la settimana dopo aumentare anke sl d cento metri in piu è tutto d guadagnato.. e csì via.. però la costanza è molto importante..
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    io sarei curioso di vedere come siete a livello fisico atletico.....
    non diamo consigli e suggerimenti a vanvera......

  10. #10
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Non ho metodologie di allenamento specifiche, a giorni alterni 12 km in un'ora due volte alla settimana flessioni e addominali,malgrado ciò se abbondo con i pasti ne pago le conseguenze, il tutto per sottolineare sopratutto l'importanza di un'alimentazione controllata, ora parola agli esperti.

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •