Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Cattolico ma non più di tanto

  1. #1
    Salentino
    Guest

    Predefinito Cattolico ma non più di tanto

    Ho fatto battesimo, comunione, cresima, ma ancora oggi non credo nel esistenza di Dio. Se veramente esiste Dio, perchè molti bambini soffrono, perchè molti bambini si trovano in ospedale a lottare contro le malattie???Cosa hanno fatto di male quei bambini ha soffrire cosi? Chiedo spiegazioni a Don Antonio.

  2. #2
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salentino Visualizza Messaggio
    Ho fatto battesimo, comunione, cresima, ma ancora oggi non credo nel esistenza di Dio. Se veramente esiste Dio, perchè molti bambini soffrono, perchè molti bambini si trovano in ospedale a lottare contro le malattie???Cosa hanno fatto di male quei bambini ha soffrire cosi? Chiedo spiegazioni a Don Antonio.

    Amico mio, è una bella domanda.
    Però la questione per un cristiano va posta partendo non dall'uomo ma da quello che Dio ha detto di se stesso soprattutto attraverso Gesù Cristo.
    Se tu dovessi rispondere alla domanda che mi hai posto partendo da quel che di Dio ci ha detto Gesù Cristo come risponderesti?

    La questione sta tutta nell'identità che attribuiamo a Dio.
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

  3. #3

    Predefinito

    ankio ho fatto battesimo, comunione e cresima...ma nn ho mai creduto in dio, e oggi ancora di +!
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  4. #4
    Soldato L'avatar di Selene
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    io non ho fatto la cresima proprio perchè mi sono resa conto a quell'età che non mi importava della religione, o meglio che non mi importa se esiste un Dio o meno (anche se sono più propensa a pensare di no). se io fossi colui che dicono abbia creato il mondo, vedendo che va palesemente a rotoli, me ne occuperei.

    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Selene Visualizza Messaggio
    io non ho fatto la cresima proprio perchè mi sono resa conto a quell'età che non mi importava della religione, o meglio che non mi importa se esiste un Dio o meno (anche se sono più propensa a pensare di no). se io fossi colui che dicono abbia creato il mondo, vedendo che va palesemente a rotoli, me ne occuperei.
    Siamo noi ke dobbiamo gestire il creato del Nostro Signore...lui è lì ke ci guarda e ci aspetta!!!
    Ho il battesimo, comunione, cresima e son stato anke un chirichetto e ricordo ancora oggi quei periodi in cui vedevo i piccoli ma i buoni frutti della fede in Dio
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  6. #6
    Soldato L'avatar di Selene
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    nanuccio, certo siamo noi a doverlo gestire, ma starsene lì a guardare non mi sembra proprio "corretto"

    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Selene Visualizza Messaggio
    nanuccio, certo siamo noi a doverlo gestire, ma starsene lì a guardare non mi sembra proprio "corretto"
    Parte della risposta alla tua affermazione la trovi qui:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...8&postcount=23

    Nella Bibbia mi pare sia scritto così: "Dio creo l'uomo a sua immagine e somigliaza, a sua somiglianzo lo creò"

    L'uomo non è altro che un dio con qualche possibilità in meno di Dio.
    Dio ha consegnato all'uomo tutto quello che aveva creato lasciandogli la libera scelta di come gestirlo. Se Dio intervenisse sulla decisione dell'uomo, verrebbe a mancare quella libertà che Dio gli ha dato fin dall'inizio.

  8. #8
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Dio ci ha dato una testa per pensare e delle mani per agire. La maggior parte delle cose brutte che vediamo tutti i giorni ce le siamo voluti da soli. Se Dio intervenisse con la bacchetta magica dove starebbe la libera scelta dell'Uomo?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  9. #9
    Soldato L'avatar di Selene
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    intanto ringrazio basilischio per il link, però quello che penso io è , non vi sembra un po' troppo "comodo" così? intendo, tu (Dio) fai il mondo, lo popoli e poi dici " beh, ragazzi adesso gestitevelo voi!"(non sto ironizzando, non mi permetterei, è solo per renderlo più chiaro). non mi sembra molto corretto.

    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Selene Visualizza Messaggio
    intanto ringrazio basilischio per il link, però quello che penso io è , non vi sembra un po' troppo "comodo" così? intendo, tu (Dio) fai il mondo, lo popoli e poi dici " beh, ragazzi adesso gestitevelo voi!"(non sto ironizzando, non mi permetterei, è solo per renderlo più chiaro). non mi sembra molto corretto.
    Quello che dici potrebbe essere vero, ma se tieni conto di tutti gli interventi che Dio ha fatto nei confronti dell'umanità ti rendi conto che in definitiva anche Dio interviene, non im modo impositivo ma in quello propositivo, tant'è che ha inviato suo Figlio per indicarci la strada da seguire.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •