Pagina 2 di 196 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1953

Discussione: 85° RAV Verona

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    96

    Predefinito

    eh penso di si che sia così ma non prenderlo come vero cioè è quello che sento...mica so tutto
    "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se, un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
    senza aver mai provato pena per se stesso"

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ecco lo stemma dell 85 reggimento!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...nteria_085.png


    lo daranno in velcro da attaccare alla divisa?

  3. #13
    Soldato L'avatar di Viking
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio1988 Visualizza Messaggio
    ecco lo stemma dell 85 reggimento!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...nteria_085.png


    lo daranno in velcro da attaccare alla divisa?
    Di solito lo compri tu (o te lo danno non so) in metallo da appendere sotto il taschino della drop o da cucire sulla spalla della drop sempre.
    Ma mi pare inutile che ce lo diano visto che al massimo ce lo danno dopo il giuramento e quindi non lo potremmo portare.

    Resta il fatto che mi prendero' ogni stemmino di ogni reparto che tocco cosi' da fare una "collezione".

    Mostreggiature comprese.

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    41

    Predefinito

    bravo viking, ma dove lo venderanno?

    comunque io itnendevo quello sulla divisa di servizio

  5. #15
    Soldato L'avatar di Viking
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Sulla divisa di servizio di solito si mette una patch velcrata che quasi mai ha a che vedere con il simbolo araldico ma e' piu' tamarra.

    Esempio: 78° Reggimento Lupi di Toscana

    Simbolo araldico da drop:


    Patch da Mimetica:


    Adesso non so quali siano le patch da mimetica dell'85° ma probabilmente si fara' fare quella personalizzata di compagnia o cmq si trovano.

    Anzi: QUALCUNO SA QUALI SONO LE PATCH DA MIMETICA DELL'85???? QUALCHE FOTO IN MIMETICA O IN DROP?
    Ultima modifica di Viking; 14-08-08 alle 16: 05

  6. #16

    Predefinito

    Nelle vicinanze della caserma non mi sembra di ricordare molti parcheggi,quindi pensateci bene prima di prendere la macchina ragazzi.
    I primi giorni vi aspetteranno le solite visite mediche,l'incorporazione,compilazione del libretto sanitario militare,vestizione,spiegazione del cubo,marciare marciare e marciare,contrappelli infiniti,cazziatoni a non finire,assemblea con il comandante di reggimento,formazione compagnie-squadre-plotoni,mal di piedi,...solite cose insomma...
    Fino a pocotempo fa,per chi fosse interessato,era infine possibile presentarsi in caserma la sera prima della convocazione.Mi rivolgo soprattutto a chi arriva da lontano e dovrebbe spendere inutilmente soldi per un eventuale pernottamento.
    Allievo Carabiniere Allievo Maresciallo del 13° corso biennale dell'Arma dei Carabinieri

    VOLA SOLO CHI OSA FARLO

  7. #17

    Predefinito

    Ah dimenticavo..non so se è già stato detto,ma vi chiederanno le coordinate del vostro conto corrente subito al primo giorno.Quindi se riuscite presentatevi in caserma con una fotocopia delle suddette coordinate.
    Allievo Carabiniere Allievo Maresciallo del 13° corso biennale dell'Arma dei Carabinieri

    VOLA SOLO CHI OSA FARLO

  8. #18
    Caporale L'avatar di TAVOLESE88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    121

    Predefinito

    ehi raga..volevo chiedervi una cosa.....mi sapete dire in nomi delle compagnie??? tipo una ho sentito che si chiama diavoli...le altre???quali sono le piu dure???? e poi il fatto della divisa di ogni compagnia che se si vuole fare, di cosa si tratta???poi ancora, il fatto di prendere l'abilitazione al lancio con il paracadute, ce lo chiedono loro????in cosa consiste????

    grazie
    Come Folgore dal cielo....come NEMBO di tempesta......
    183° Reggimento Paracadutisti "NEMBO"

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TAVOLESE88 Visualizza Messaggio
    ehi raga..volevo chiedervi una cosa.....mi sapete dire in nomi delle compagnie??? tipo una ho sentito che si chiama diavoli...le altre???quali sono le piu dure???? e poi il fatto della divisa di ogni compagnia che se si vuole fare, di cosa si tratta???poi ancora, il fatto di prendere l'abilitazione al lancio con il paracadute, ce lo chiedono loro????in cosa consiste????

    grazie
    volevo sapere anchio il nome delle compagnie però non mi interessa quale è la più faciel... anzi, se capito in quella più dura, tanto meglio! potrò vantarmi per la divisa credo che intendi la tuta di compagnia... praticamente ci si mette d'accordo se farla e ciascuno di noi dà un pò di soldi con una colletta (correggetemi se sparo stupidaggini XD)... per l'abilitazione per il lancio del paracadute non ci conterei molto siccome siamo VFP1

  10. #20
    Caporale L'avatar di TAVOLESE88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    121

    Predefinito

    cioè ma è tipo una tuta o divisa tipo mimetica????a me avevano detto che si pagava 700 euro per il corso...o tipo una cosa del genere..però nn saprei...
    Come Folgore dal cielo....come NEMBO di tempesta......
    183° Reggimento Paracadutisti "NEMBO"

Pagina 2 di 196 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •