Pagina 1 di 196 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1953

Discussione: 85° RAV Verona

  1. #1
    Soldato L'avatar di Dean_TS
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito 85° RAV Verona

    85° RGT 'Verona'














    Link sito Esercito Italiano: CENTRO ADDESTRAMENTO VOLONTARI VERONA
    Link sito Ministero Della Difesa: 85° R.A.V. Verona



    Info Utili:



    Indirizzo: Via San Michele, 4 - 37141 Verona
    Ente di Appartenenza: Raggruppamento Unità Addestrative dell'Esercito
    Telefono: 0455-21372
    Fax: 0455-21799
    E-mail istituzionale: rgtav85@esercito.difesa.it
    E-mail di Posta Certificata: rgtav85@postacert.difesa.it



    fonte: ESERCITO ITALIANO
    fonte: MINISTERO DELLA DIFESA
    Ultima modifica di piccirillo; 10-07-16 alle 11: 46 Motivo: Aggiornamento pagina

  2. #2
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,252

    Predefinito

    Io lo feci da VFB il RAV, durò 3 mesi, a differenza di altri, l'addestramento era più duro. Una o due volte a settimana capitava la zavorrata con armi e zaino stracolmo, sempre più lontano, in modo graduale. A determinati punti (che dovevamo trovare noi tramite cartina) c'erano gli istruttori che ci facevano fare addestramento extra e/o domande teorico/pratiche militari, se sbagliavi dava un malus di tempo alla pattuglia

    Fino ad arrivare all'ultimo mese, nell'ultimo periodo, con la famosa "continuativa" , zavorrata di tre giorni fino in cima al monte viola, non vi dico il gelo che c'era (l'acqua era imbevibile perchè congelata!). In tenda si moriva

    Sì, un bel RAV ... anche se per i VFP1 è ridotto , spero vi facciano fare anche voi qualche zavorrata tra i monti, mentre lo fate, imprecate, ma con il senno del poi ... direte che è stata un'ottima esperienza formativa, sia militare che umana

  3. #3
    Soldato L'avatar di Dean_TS
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    vorrei sapere su per giù cosa ti fanno fare li, a proposito caro capitano grazie per la telefonata molto esauriente come ti ho detto poi finisco a Udine.. a cividale.. almeno cosi mi hanno detto.. agli altri che faranno il rav a verona propongo di tenerci in contatto [niks io e te sicuro sei già tra le mie amicicicicicizie qui figurati li] mangeremo la stessa broda e bestemmieremo insieme :P

    domanda: documento di autocertificazione... ovvero? che devo certificare?

    cosa usano fare a verona?
    procedimenti iniziali quando sei appena arrivato?
    consigli?


    ringrazio mary già da ora per il nostro cicerone che militariforum ci ha inviato O.o eheheh propongo una volta che la data sarà certa anche di scambiarci i numeri di cellulare no?
    Se… riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,ed a resistere quando ormai in te non c’è più niente,tranne la tua volontà che ripete …resisti;Se…riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà,o a passeggiare con il re senza perdere il senso comune;
    Tu hai la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta………

    …………SARAI UN UOMO…….figlio mio! [Rudyard Kipling]

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    96

    Predefinito

    certo certo Dean...cmq non sarebbe proprio il documento di autocertificazione da portare a meno che da quando hai fatto la domanda ad adesso non hai ottenuto qualche titolo in più...quello che c'è da portare è l'allegato che si trova sul sito dell'esercito per il mantenimento dei requisiti
    "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se, un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
    senza aver mai provato pena per se stesso"

  5. #5
    Soldato L'avatar di Dean_TS
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Allora informazioni:
    mi è arrivata la lettera con il modello di autocertificazione.. nome cognome codice fiscale e altre due cosette nulla di che.. 8 settembre ritrovo all'85° reggimento monteveronese che sta in via BUH non c'è scritto alle ore 12... ora vorrei sapere.. qualcuno mi dice che vengono a prenderti quelli della caserma con un pullman altri mi dicono t'attacchi e c'arrivi con un mezzo che ferma proprio di fronte.. vorrei sapere come funziona il numero del mezzo e magari approfittando dei veronesi gli orari tra le 11 e 12:15 in modo da avere la coincidenza nel caso la storia del pullman sia una farsa. il mio numero telefonico a chi salirà su questo treno lo dò in privato senza alcun problema ^^ a chi sa le risposte regalo "ZIO NINO" in omaggio


    dati del treno che andrò a prendere.. il numero 154 cis
    Ultima modifica di Dean_TS; 07-08-08 alle 14: 58
    Se… riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,ed a resistere quando ormai in te non c’è più niente,tranne la tua volontà che ripete …resisti;Se…riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà,o a passeggiare con il re senza perdere il senso comune;
    Tu hai la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta………

    …………SARAI UN UOMO…….figlio mio! [Rudyard Kipling]

  6. #6

    Smile mio fratello

    mio fratello il rav li da dicembre a marzo e si è trovato benissimo....noi ci siamo andati per il giuramento..la caserma è bellissima e enorme......però sarà dura...i primi tempi ti trattano malissimo ma poi si diventa tutti amici....

  7. #7

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Dean_TS Visualizza Messaggio
    vorrei sapere su per giù cosa ti fanno fare li, a proposito caro capitano grazie per la telefonata molto esauriente come ti ho detto poi finisco a Udine.. a cividale.. almeno cosi mi hanno detto.. agli altri che faranno il rav a verona propongo di tenerci in contatto [niks io e te sicuro sei già tra le mie amicicicicicizie qui figurati li] mangeremo la stessa broda e bestemmieremo insieme :P

    domanda: documento di autocertificazione... ovvero? che devo certificare?

    cosa usano fare a verona?
    procedimenti iniziali quando sei appena arrivato?
    consigli?


    ringrazio mary già da ora per il nostro cicerone che militariforum ci ha inviato O.o eheheh propongo una volta che la data sarà certa anche di scambiarci i numeri di cellulare no?
    ciao dean io sono un ex vfb,ex vpf1 ed ho avuto come esperienza il rav di verona....direi che molti hanno affermato la serietà e la severità del rav di montorio in primis posso dirti che concedono molto poko è pretendono tanto....in più la pessima compagnia cioè la peggiore dove si lavora tanto è la 7° compagnia almeno da vfb li facevano marciare col gelo in tenuta ginnica magliettina è pantaloni ginnici....adirittura i nostri istruttorori li guardavano impressionati è dire ma quelli sono pazzi ....adesso con i vfp1 tutto è diventato molto più leggero....p.s non prenderla come uno spaurakkio..se ti servono altre notizie potrei aiutarti ciao

  8. #8
    Caporale L'avatar di TAVOLESE88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    121

    Predefinito

    dunque..uno arriva li a montorio e entra subito....poi cosa succede??????che ti fanno fare??
    Come Folgore dal cielo....come NEMBO di tempesta......
    183° Reggimento Paracadutisti "NEMBO"

  9. #9
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TAVOLESE88 Visualizza Messaggio
    dunque..uno arriva li a montorio e entra subito....poi cosa succede??????che ti fanno fare??
    penso che appena entrati ci saranno una serie di documenti da compilare ecc ecc...tutta roba così in teoria...
    "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se, un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
    senza aver mai provato pena per se stesso"

  10. #10
    Caporale L'avatar di TAVOLESE88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    121

    Predefinito

    ah...dunque arriviamo e ci assegnano a una camerata e poi ci fanno firmare le scartoffie..
    Come Folgore dal cielo....come NEMBO di tempesta......
    183° Reggimento Paracadutisti "NEMBO"

Pagina 1 di 196 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •