Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Libri Consigliati

  1. #41
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Ho finito Come il mare e devo dare ragione a Charlie2, è stato molto avvincente.
    Arrivato alla fine ho quasi avuto un brutto presentimento sul protagonista... ma fortunatamente si è risolto in un lieto fine.
    Ogni volta che finisco un libro mi rimane un vuoto interiore, per me è impossibile non leggere, devo avere sempre un libro in tasca o in borsa... Quando finisco un romanzo o altri generi, è come se un parte di me morisse con quel libro, come se rimanesse tra quelle pagine per sempre.

    Come disse Eliot:
    "Ecco ora svaniscono
    I volti e i luoghi, con quella parte di noi che, come poteva, li amava,
    Per rinnovarsi, trasfigurati, in un'altra trama"


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ora sono di nuovo in ricerca, come un lupo durante la caccia
    Non chi comincia ma quel che persevera

  2. #42
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Se vuoi cambiare genere, Joenna, ti consiglio due libri di Oriana Fallaci sulla guerra del Vietnam: "Niente e così sia" e "Saigon e così sia". Ho appena finito di rileggere il secondo, non sono romanzi ma il resoconto della sua esperienza come reporter di guerra a Saigon e ad Hanoi. Te li consiglio vivamente.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #43

    Predefinito

    Vorrei consigliare anche questi due libri:

    Afghanistan solo andata- storie dei soldati italiani caduti nel paese degli aquiloni di Gian Micalessin

    L'aviere Ross di Thomas E.Lawrence

  4. #44

    Predefinito

    Qualcuno ha per caso la copia PDF del libro Qualcuno di lorsignori non è stato chiamato?

  5. #45
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Mi sento di consigliare a chiunque ami il mare, quello salato, che rimane sulla labbra, quello che sa di pesce, che ci fa storcere il naso, quello incazzato, che ci fa sentire piccoli piccoli; il libro Giorni Selvaggi di William Finnegan. Se a qualcuno fra gli utenti piace buttarsi in acqua di tanto in tanto e si cimenta con qualche sport acquatico, sono sicuro rimarrà entusiasta del libro!
    Non chi comincia ma quel che persevera

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •