Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Libri Consigliati

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Admiral_Nelson Visualizza Messaggio
    Allora che problemi hai ad acquistare in Internet? Io non ho mai trovato finora siti in cui non era accettata la Postepay, o meglio siti in cui pretendevano soltanto la carta di credito...è comunque una carta VISA.
    in tutti i siti che ho visitato è sempre fuori catalogo o non disponibile...

    chiedevo se qualcuno conosceva un sito dove poterlo acquistare

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leon Norman Visualizza Messaggio
    in tutti i siti che ho visitato è sempre fuori catalogo o non disponibile...

    chiedevo se qualcuno conosceva un sito dove poterlo acquistare
    http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788874670406

    http://www.bol.it/libri/Homo-militar...a978887467040/

  3. #23
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Homo militaris l'ho letto, è davvero davvero interessantissimo, soprattutto a chi piacciono l'antropologia e la sociologia
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  4. #24

    Predefinito

    Due anni a prora (Two Years Before the Mast)
    di RICHARD HENRY DANA JR

    Non è un libro di guerra o di eroismi, ma dà una certa visione della vita di mare che (opinione personale) chi c'è stato può comprendere.
    La dice anche lunga su come siano cambiati i tempi.....

    Incollo una recensione

    Il nome dello scrittore americano è legato ad un solo libro, diventato un classico della letteratura americana: Two Years Before the Mast, Due anni a prora, resoconto del viaggio di due anni (1834-36) intorno al continente americano, da Boston alla costa californiana, doppiando Capo Horn, a bordo prima del Pilgrim e poi dell'Alert come marinaio. Pubblicato per la prima volta nel 1840 ottenne un grande successo di pubblico che nel libro di Dana trovò la prima felice espressione di un modello di narrativa di mare che sarà poi sviluppato da Herman Melville in Moby Dick (1851). L'importanza di Dana risiede proprio nella capacità di dare per la prima volta alle vicende legate alla vita di mare una forma letteraria appetibile al pubblico dei lettori ottocenteschi, mantenendo una scrittura essenziale ed una fedeltà agli avvenimenti vissuti che sono, insieme alla precisione nel descrivere manovre navali e attività di bordo attraverso una miriade di termini nautici, le caratteristiche fondamentali della sua narrazione. Inoltre la permanenza a terra come lavorante in una conceria consentì a Dana di condividere i modi di vita dei primi coloni della costa californiana, descritti poi ampiamente nel libro.

  5. #25
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Ho iniziato a leggere da poco "Un sommergibile non è rientrato alla base".

    Sul retro. "...gli italiani non mancarono mai di coraggio nè di audacia. Per l'attacco ai convogli nel Nord Atlantico, occorrevano una tenacia e una resistenza al freddo, al mare scatenato, o molto a lungo mosso, al vento che lo spazzava giorno e notte e ai quali non erano abituati. Sempre i sommergibilisti italiani brillarono nella battaglia dell'atlantico." Léonce Peillard, La battaglia dell'Atlantico.

    Prima pagina.
    Guerra!
    La notizia non giunge inattesa.
    Davanti ai nostri occhi appare improvvisamente una chiara visione di ciò che può riserbarci il domani: lunghe missioni, agguati, sacrifici, pericoli.
    Ma che importa?
    Se tutto ciò che ci prepariamo serenamente ad affrontare, dovrà davvero servire ad assicurare il benessere futuro della nostra terra e della nostra gente, le privazioni, i sacrifici, la morte, siano i benvenuti...
    Noi, marinai italiani, sapremo compiere. come sempre, il nostro dovere.
    In silenzio.


    Questa primissima parte del libro mi ha fatto rabbrividire, mi ha fatto sentire lo spirito di sacrificio che mi porta a servire il mio Paese, lo stesso spirito di sacrificio che dovrebbe avere ogni marinaio, soldato, carabiniere, poliziotto, cittadino italiano.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #26
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Ho finito di leggere "finalmente" un sommergibile no è rientrato alla base. Le ultime pagine sono state cariche di emozioni. Perchè seppur attraverso le pagine di un libro mi sono affezzionato ad un equipaggio e ad un comandante(Il mitico Carletto) che dover salutare mi è proprio dispiaciuto.
    Oggi passo a ritirare Filologia dell'Anfibio.
    Avete libri che parlino di Amor di Patrio, di sacrificio e di senso del dovere?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  7. #27

    Predefinito

    ODISSEA DI UN SOMMERGIBILISTA di Patrizio Rapalino e Giuseppe Schivardi - Mursia Editore

    TG1 Benjamin del 1° marzo 2009 (ed. della notte) - Ospite in studio Giuseppe Schivardi presenta il suo libro "Odissea di un sommergibilista". Guarda il video

  8. #28
    bosslagunare
    Guest

    Predefinito

    se ti interessano argomenti come l'amor patrio e comunque vuoi divertirti leggendo un buon libro, ti consiglio "azione immediata" di Andy McNab. Non parla della marina, ma è a tratti divertente e a tratti ti mostra cos'è il vero eroismo

  9. #29
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Poche pagine ancora e finisco il libro del Colonnelllo Moore "Eravamo giovani in Vietnam".

    Vorrei un consiglio sulla lettura del libro "For Whom The Bell Tolls" di Ernest Hemingway.

  10. #30

    Predefinito

    ... Nessun consiglio Quantico...
    Se è arrivato ad incuriosirsi circa l'opera... La risposta, il consiglio più giusto è:
    "...And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee".
    Quindi lo legga e basta...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •