Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Assunzione

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito Assunzione

    salve,mi riferisco come al solito,sopratutto a don antonio...un pò di tempo fa guardavo un videodocumentario in cui parlava dell'assunzione...ma come avverrà?sulla bibbia parla di questo ma non precisa la data,ma intanto molti dicono che avverrà a breve,e poi io sono un credente incallito,ma non vado in chiesa,come ci accadrà?saremo gli infedeli,patiremo l'inferno o il nostro dio ci aiuterà?e poi parlava di un armageddon,in cui ci sarà una grande battaglia tra il bene e il male,e la bibbia diceva hce molti di noi fedeli rimarranno sulla terra a combattere il nemico assoluto...però la mia domanda principale è questa:io che credo in dio ma non vado in chiesa(in verità perchè mi scoccio)cosa ci accadrà(mi riferisco a tutti quelli come me)?
    grazie

  2. #2

    Predefinito

    leggi l'apocalisse di Giovanni parla di questo ma poi fatti aiutare nella comprensione da qualche sacerdote perchè è dura e poi la Bibbia ha un linguaggio figurativo non interpretarlo alla lettera
    +++++++++++++++++++
    Poi per la data nessuno saprà nè il giorno nè l'ora e chi ti dice che è vicino non mi dire che credi a quella cazzata della fine del mondo del 2012 predetta dai Maya?
    +++++++++++++++++++++++
    fai delle domande a cui non ti può rispondere neanche don antonio , non lo sappiamo che ci accadrà sara Gesù a giudicare non possiamo sapere se andremo all'inferno o no sappiamo solo che la misericordia di DIo è molto grande cioè che ci perdona perchè ci ama poi.......................mistero della fede

    Evitare di fare post consecutivi. Esiste l'apposito tasto EDIT per modificare il post precedente
    Ultima modifica di basilischio; 19-08-09 alle 23: 57 Motivo: Consecutivi
    Se avrò avuto il dono della profezia e conosciuto tutti i misteri e tutte le scienze: e se avrò avuto tale fede da far muovere le montagne, e mi sarà mancato la carità, io sono nulla.

  3. #3
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da falco112 Visualizza Messaggio
    salve,mi riferisco come al solito,sopratutto a don antonio...un pò di tempo fa guardavo un videodocumentario in cui parlava dell'assunzione...ma come avverrà?sulla bibbia parla di questo ma non precisa la data,ma intanto molti dicono che avverrà a breve,e poi io sono un credente incallito,ma non vado in chiesa,come ci accadrà?saremo gli infedeli,patiremo l'inferno o il nostro dio ci aiuterà?e poi parlava di un armageddon,in cui ci sarà una grande battaglia tra il bene e il male,e la bibbia diceva hce molti di noi fedeli rimarranno sulla terra a combattere il nemico assoluto...però la mia domanda principale è questa:io che credo in dio ma non vado in chiesa(in verità perchè mi scoccio)cosa ci accadrà(mi riferisco a tutti quelli come me)?
    grazie
    Caro Falco
    dovresti un po' semplificare il discorso
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

  4. #4

    Predefinito

    anche semplificandolo non si può dare una risposta a quelle domande ma soltanto un consiglio non essere superstizioso e non credere a chi dice che il mondo finisce nel 2012 e se puoi fatti un giro in chiesa ogni tanto
    Se avrò avuto il dono della profezia e conosciuto tutti i misteri e tutte le scienze: e se avrò avuto tale fede da far muovere le montagne, e mi sarà mancato la carità, io sono nulla.

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don antonio Visualizza Messaggio
    Caro Falco
    dovresti un po' semplificare il discorso
    Effettivamente il discorso è complesso e anche di difficile interpretazione.
    Sarebbe opportuno, che falco avanzasse una domanda alla volta, magari esprimendosi con maggiori dettagli.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    allora modifico il tutto in unica domanda:
    cos'è l'assunzione?

  7. #7
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da falco112 Visualizza Messaggio
    allora modifico il tutto in unica domanda:
    cos'è l'assunzione?

    Un Vangelo apocrifo narra la Dormizione di Maria collocandola sul monte degli Ulivi dove Maria avrebbe trascorso gli ultimi giorni della sua vita. Questa tradizione ha dato origine alla festa del 15 agosto in Gerusalemme, data in cui fu fondata sul Monte degli Ulivi la Basilica della Dormiaizone.
    Lentamente andò prendendo forma nel popolo cristiano l'idea che la Vergine Maria, essendo stata la Madre del Figlio di Dio, non poteva avere subito la corruzione del sepolcro per cui, dopo la morte sarebbe stata subito glorificata anche con il corpo, a differenza degli altri credenti.
    Dopo discussioni teologiche durate secoli, dopo che da diverse parti del mondo furono presentate petizioni, papa Pio XII il 1 novembre 1950 dichiarò che è verità di fede che l'Immacolata Vergine Maria Madre di Dio, dopo aver concluso il corso della sua vita terrena fu assunta alla gloria in anima e corpo.
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

  8. #8

    Predefinito

    ma lui si riferiva al nostro essere giudicati e all vita dopo la morte ma logicamente scrivendo assunzione è stata confusa con l'assunzione in anima e corpo della madonna
    Se avrò avuto il dono della profezia e conosciuto tutti i misteri e tutte le scienze: e se avrò avuto tale fede da far muovere le montagne, e mi sarà mancato la carità, io sono nulla.

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    infatti...intendo come verremo giudicati da dio?

  10. #10
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da falco112 Visualizza Messaggio
    infatti...intendo come verremo giudicati da dio?

    Dio giudica uno stato di fatto da noi più o meno liberamente scelto. L'autentica fede cristiana ci dice che l'uomo prepara il suo giodizio finale per come decide di vivere.
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •