Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Opus Dei..tra verità e dubbi...

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Salve,
    ho una domanda da fare...e che rivolgo soprattutto al nostro caro don Antonio!
    Cos'è l'Opus Dei? Cosa fa? Si sente tanto parlare di questa associazione cattolica, da molti definita segreta e subdola e con membri solo d'elite.
    Mi chiedo se è realmente la verità oppure sono solo chiacchiere? E' vero che c'è solo gente che guarda ad interessi personali, partership con enti pubblici e associazioni massoniche? Insomma se è così il vangelo è inesistente e di Dio e della chiesa usano solo il buon nome per farsi i fatti loro...Sarei grato di ricevere risposte esaurienti. Grazie
    ++++++++++++++
    Don Antonio, aspetto una sua risposta.....e una di tutti gli utenti che sanno delucidarmi...grazie
    Ultima modifica di basilischio; 19-08-09 alle 16: 28 Motivo: Consecutivi

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    io vorrei risponderti ,ma e' meglio di no ,poiche penso che con quello che ne uscirebbe fuori,mi bannerebbero a vita...ma non solo dal forum...pure dall italia , penso che se vai su wikipedia trovi tutte le info (piu' o meno) ciao

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Vedo che io e vincent80, in qualche modo, abbia visioni simili.....

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    10

    Predefinito

    bene vorra dire che mi informerò su wikipedia..grazie ragazzi e grazie don antonio per la sua esauriente risposta.

  5. #5
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro_87 Visualizza Messaggio
    bene vorra dire che mi informerò su wikipedia..grazie ragazzi e grazie don antonio per la sua esauriente risposta.
    Scusami Alessandro
    A dire il vero non ho mai avuto esperienza diretta dell'Opus Dei per cui non sapre darti a proposito una risposta esaustiva
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Capisco....io volevo solo sapere qualche info in più perchè spesse volte sento parlare di questa associazione (quasi sempre non bene) e forse documentandomi meglio potrei rispondere e perchè no magari difendere un'associazione fatta da uomini che cercano Dio...almeno così c'è scritto sul sito! Grazie

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di Giorgia*
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    secondo me funziona come una setta..se ci pensate non si differenziano di molto...cioè alla fine cambiano solo le tematiche x le quali le due parti si riuniscono...anche se entrambe fanno solo ed eslusivamente i proprio interessi..definiamoli come la destra e la sinistra in politica..non importa che mezzi si usano,ma l'importante è tirare acqua al proprio mulino!
    235° Rgt. PICENO 4°/'09 1CP 1PL "PEGASO!" SEMPRE NELLA VITTORIA!FIERE E INCAZZATE!

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don antonio Visualizza Messaggio
    Scusami Alessandro
    A dire il vero non ho mai avuto esperienza diretta dell'Opus Dei per cui non sapre darti a proposito una risposta esaustiva
    una risposta "politica"

  9. #9
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tricke Visualizza Messaggio
    una risposta "politica"

    Non è politica...è reale.
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

  10. #10

    Predefinito

    ehehehe,è sempre il braccio destro del Papa, oltre ad essere una potentissima organizzazione;meglio "sorvolare" con un non so
    Ultima modifica di tricke; 02-11-09 alle 09: 19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •