Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 119

Discussione: Vincita al Superenalotto

  1. #1

    Predefinito Vincita al Superenalotto

    Se riuscissi a fare sei e a vincere il famoso jackpot di 130 milioni e più che farei con quei soldi? Sareste stupidi come me da seguire il motto di Madre Teresa di Calcutta, FINCHè SARAI POVERO SARAI LIBERO, oppure pensereste come mio cugino che dopo aver ascoltato questa frase ha affermato:"io sono povero e non sono libero, a questo punto meglio con i soldi no? Gli domando io: ma qualcosa in africa la mandi? e lui: no meglio di no dopo va a finire che loro si arricchiscono e io resto senza soldi!

    Scherzi a parte, confrontiamo le nostre opinioni quanto vi fanno felici i soldi?
    e secondo voi è bene essere egoisti e utilizzare il denaro solo per dar sfogo alle nostre perversioni?
    Se avrò avuto il dono della profezia e conosciuto tutti i misteri e tutte le scienze: e se avrò avuto tale fede da far muovere le montagne, e mi sarà mancato la carità, io sono nulla.

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    donne donne donne ........ho reso l idea!!!!!!!!!!!!! hahahahahahah

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    "i soldi non fanno la felicità"
    ma lo dicono sempre chi
    di soldi non ne ha....

    Ha voglia a sfizi che mi toglierei
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    donne donne donne ........ho reso l idea!!!!!!!!!!!!! hahahahahahah
    Concordo
    "Nelle buche non ci sono atei. Questo non è un discorso contro gli atei ma contro le buche."

    « I miei uomini possono mangiare le loro cinture, ma i miei carri armati hanno bisogno di carburante. »
    (Generale G.S.Patton)

  5. #5
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Darei la stragrande maggioranza in beneficenza però fatta da me non data ad associazioni, poi metterei qualcosa da parte per i miei figli e mia moglie... tutto qui.
    Aspirante VFP1 4° Blocco 2009....Non idoneo = troppo vecchio
    ASPIRANTE VFP1 1° Blocco 2010 !!!!!

  6. #6
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EI.Gabriele Visualizza Messaggio
    poi metterei qualcosa da parte per i miei figli e mia moglie...
    ma.....Gabriele! stiamo parlando di 130 milioni di euro! che vuoi mettere da parte?

    Comunque sono troppi nelle mani di una persona sola a mio modo di vedere, detto questo puoi scegliere quanto vivere e soprattutto come morire con una cifra del genere

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    10-15 mln all'associazione di pc dove opero
    10 mln al mio comune di residenza.
    1 mln alla provincia
    500 mila alla regione.
    ovviamente qualcosa a parenti ed amici.
    Varie beneficenze.
    Per il resto cercherei di condurre una vita abbastanza normale.

  8. #8

    Predefinito

    Se riuscissi a vincere 130 milioni di euro, intanto - consideratemi pure egoista - sistemerei le cose della mia vita e della mia famiglia che possono essere sistemate con i soldi. (Ad esempio: cure mediche specilistiche, studi vari...)
    Poi terrei qualcosa da parte per il futuro e una minima percentuale la userei per fare un bel viaggio, magari uno che sogno da sempre.
    Forse ne investirei una parte nel settore immobiliare, in modo da avere un entrata costante e duratura.
    Un ultima parte, la darei in beneficenza, magari andando personalmente a consegnarla e non attraverso associazioni.
    E credo che offrirei da bere agli amici

  9. #9
    ALEWILLIAMS
    Guest

    Predefinito

    ragazzi con una vincita del genere si camperebbe solo con gli interessi che ogni anno fatturano questi 140.000.000 circa di euro, il jackpot nemmeno si toccherebbe

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Certo che i soldi fanno la felicità, purchè non se ne diventi schiavi.
    Se vincessi... macchina, moto, gommone, quattro settimana bianche di fila, viaggio di un mese in ciascun continente, qualche festa con gli amici, un po' di beneficienza e il resto sotto il materasso, poi quando mi viene voglia di qualcosa lo compro o lo faccio
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •