Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Corso abilitazione maneggio armi

  1. #21

    Predefinito

    sono un'struttrice di tiro e posso esserti d'aiuto...devi recarti presso un poligono di tiro autorizzato nel rilascio del certificato di maneggio ed uso delle armi per poter poi prendere il porto d'armi che ti serve...al poligono serve una copia del certificato medico sanitario e 2 foto tessera...almeno questo è ciò che, al poligono dv lavoro io, richiediamo...e dovrebbe essere così in tutti i poligoni...una volta acquisito questo certificato dovrai unirne copia nei documenti che consegnerai in questura x la richiesta di porto d'armi e inoltre sarai tesserato U.I.T.S. e quindi poter andare in ogni poligono d'Italia e tirare con qualsiasi arma come una qualsiasi attività sportiva...spero di essere stata chiara...
    karima

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da karmy Visualizza Messaggio
    sono un'struttrice di tiro e posso esserti d'aiuto...devi recarti presso un poligono di tiro autorizzato nel rilascio del certificato di maneggio ed uso delle armi per poter poi prendere il porto d'armi che ti serve...al poligono serve una copia del certificato medico sanitario e 2 foto tessera...almeno questo è ciò che, al poligono dv lavoro io, richiediamo...e dovrebbe essere così in tutti i poligoni...una volta acquisito questo certificato dovrai unirne copia nei documenti che consegnerai in questura x la richiesta di porto d'armi e inoltre sarai tesserato U.I.T.S. e quindi poter andare in ogni poligono d'Italia e tirare con qualsiasi arma come una qualsiasi attività sportiva...spero di essere stata chiara...
    Informazione molto dettagliata.
    P.S. Hai visto che ce l'ha fatta a ingranare?
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da karmy Visualizza Messaggio
    sono un'struttrice di tiro e posso esserti d'aiuto...devi recarti presso un poligono di tiro autorizzato nel rilascio del certificato di maneggio ed uso delle armi per poter poi prendere il porto d'armi che ti serve...al poligono serve una copia del certificato medico sanitario e 2 foto tessera...almeno questo è ciò che, al poligono dv lavoro io, richiediamo...e dovrebbe essere così in tutti i poligoni...una volta acquisito questo certificato dovrai unirne copia nei documenti che consegnerai in questura x la richiesta di porto d'armi e inoltre sarai tesserato U.I.T.S. e quindi poter andare in ogni poligono d'Italia e tirare con qualsiasi arma come una qualsiasi attività sportiva...spero di essere stata chiara...
    Piccolo O.T.
    Sì, sì, ci puoi anche andare in ogni poligono d'Italia, il problema è che ogni volta che vai in uno differente devi rifare l'iscrizione e spendere i relativi soldi per l'iscrizione annuale (nell'ordine degli 70-80 Euro, che non sono pochi)...

  4. #24
    Shelter
    Guest

    Predefinito

    NEGATIVO.

    L'iscrizione è annuale verso l'UITS.
    Ti puoi iscrivere in un poligono X d'Italia e quando vai in un poligono Y basta che paghi il noleggio della linea, dell'arma se non ce l'hai, cartucce ecc.. ma non devi pagare ogni volta l'annuale!

  5. #25
    Caporale L'avatar di superciccio
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Viareggio (lucca) in Toscana
    Messaggi
    76

    Predefinito

    scusate ragazzi, il certificato medico da portare va bene se è quello normale che rilascia il medico di famiglia?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •