Pagina 7 di 214 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raptorf-22a Visualizza Messaggio
    Per i casi eccezionali fortunatamente hanno "un occhio di riguardo"!!!...E' capitato al mio ex ragazzo quando subi un intervento chirugico al ginocchio, il quale ovviamente forzato dagli eventi, fu costretto ad abbandonare l'attività didattica per stare qualke mese in convalescenza!!!
    Al suo ritorno ebbe cmq modo di recuperare e di affrontare gli esami...


    Per quanto concerne la Scuola di applicazione essa è solo è unicamente la sede dove si completa la formazione degli ufficiali dell'EI!!! Nn c'è una "succursale" dell'hdemia ed infatti i suddetti uffciali vivono in appartamenti presi in affitto, magari condividendoli cn altri colleghi!!!
    quindi dal terzo anno non è più vita di caserma?

  2. #62
    Caporale L'avatar di Sora
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Per quanto riguarda il passare gli esami dovrebbe funzionare così: se non ne passi uno o più (può succedere) riprovi a fine anno oppure all'inizio di quello dopo (non ricordo molto bene..); se poi non passi neanche quello, sei espulso. Quindi si ha un altro tentativo, anche se ovviamente conviene cercare di passarli tutti subito.
    "Ci sarei stato io a tenere alto l'onore delle B, io, il vecchio Arturo Bandini, uno della banda."

  3. #63
    Caporale L'avatar di CybertoP
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    in Hdemia (magari)
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabian Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!! SOno nuovo del Forum... e come molti vorrei iscrivermi pure io all'Accademia...
    Mi potrste dire quali valori bisogna rispettare nelle prove fisiche d'ammissione per gli uomini?
    Grazie!!!
    uscirà tutto a dicembre sul bando di concorso

  4. #64

    Predefinito

    Ok. Qualcuno saprebbe anche dirmi quanti sono, in media, i candidati che si presentano ogni anno al concorso?

  5. #65
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    alcuni parlano di 5000 o 6000 persone.. ma io da amici interni avevo saputo che qst anno appena passato eravamo ben 15 mila.. boh.. COMUNQUE sempre TROPPI ahahahah

  6. #66
    Sergente L'avatar di WyR
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    stavo guardando le domande per il test di cultura generale -> http://www.esercito.difesa.it/root/C...ccmil_test.asp

    ma veramente chiedono sta roba? Ok cultura generale ma ci sono delle domande improponibili! E veramente bisogna sapere inglese, tedesco, spagnolo e francese ????

    mi sembra un po eccessivo O_o!
    C.le Vfp1 - 4°/11 - E.I.

  7. #67

    Predefinito

    ma veramente chiedono sta roba? Ok cultura generale ma ci sono delle domande improponibili! E veramente bisogna sapere inglese, tedesco, spagnolo e francese ????
    suvvia non mi sembrano domande tanto difficili, basta studiare
    quanto alle lingue c'è l'inglese obbligatorio più una seconda a scelta tra tedesco, spagnolo e francese. Se non ne conoscete nessuna vi consiglio di scegliere lo spagnolo, più simile all'italiano(se avete qualche dubbio chiedetmi pure via messaggio privato che lo parlo abbastanza bene)

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  8. #68

    Predefinito

    ragazzi ci sono libri dove si possono studiare queste cose che chiedono al test di cultura generale???
    se si, qualcuno mi puo mandare dei link oppure scrivere i nomi dei libri??!!
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  9. #69
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    scusate ma cosa dovete studiare? io al max vi consiglio una ripassatina a goniometria e trigonometria x matem (ma anche gli insiemi), una ripassatina di storia contemporanea, e sapere qlcs d diritto, informatica e lingue.. per il resto sono logica e conoscenza dell'italiano...

  10. #70
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    qualcuno sa la durata all'incirca delle licenze che danno al I anno dell'Accademia di modena x l'EI?

Pagina 7 di 214 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •