Pagina 3 di 214 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #21

    Predefinito

    una curiosità mi è sorta leggendo un post non mi ricordo bene in quale sezione, gli au che verranno ammessi quest'anno saranno di più di quelli del 190, come si fa a gemellarli?

  2. #22
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Joy Visualizza Messaggio
    una curiosità mi è sorta leggendo un post non mi ricordo bene in quale sezione, gli au che verranno ammessi quest'anno saranno di più di quelli del 190, come si fa a gemellarli?
    lo avevo scritto io nel topic del concorso per l'accademia ma non mi è stata data risposta...

  3. #23
    Caporale L'avatar di Marksman01
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    che pa**e ragazzi sto topic è parecchio trascurato..quello su forum vecchio era molto piu curato..non sarebbe male x esempio se qualcuno(se c'è qualcuno) ,che chiaramente ha gia concorso x l'accademia o ci è entrato, scrivesse le proprie esperienze, le attività, gli aneddoti ecc..
    "Audaces Fortuna Iuvat"
    ___

  4. #24
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    io vi consiglio di leggere questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=6530 se l'argomento accademia vi interessa...

  5. #25
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per gemellarli...semplicissimo...qualche anziano ne tiene due......

  6. #26
    Soldato L'avatar di IlCoby
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    3

    Predefinito

    io ancora non ho ben capito una cosa...
    ho letto nel bando d'iscrizione che si può accedere dai 17 ai 22 anni
    ma non ho ben compreso la frase dopo dice o almeno è come l'ho interpretato che se si è fatto il militare si hanno tre anni in più...

    ora non vorrei ricordare male..o aver interpretato in altro modo la cosa perchè era tra parentesi..ma non vorrei fare errori valutativi..

    a giugno farò 22 anni e vorrei farmi un anno di VFP1 prima di andare poi l'anno seguente all'accademia se ho interpretato bene la questione rientrando in quei 3 anni aggiuntivi..fatemi sapere voi se ne sapete qualcosa...

    grazie
    [spero di non essere andato ot e in tal caso non mangiatemi moderatori xD]
    Aspirante VFP1 4° blocco 2009

  7. #27

    Predefinito

    Non hai letto bene il bando. Il limite massimo di età viene alzato di un tempo pari al periodo in cui sei stato militare, che arriva fino a un massimo di 3 anni. Per cui se fai il vfp1 il limite aumenta di 1 anno

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  8. #28
    Soldato L'avatar di IlCoby
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    3

    Predefinito

    quindi posso fare tranquillamente quello che mi sono proposto di fare no?
    Aspirante VFP1 4° blocco 2009

  9. #29

    Predefinito

    No, tu alzeresti il limite a 23, ma siccome già a giugno compirai 22 anni quando potrai fare domanda saresti sempre oltre il limite

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  10. #30
    Soldato L'avatar di IlCoby
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    3

    Predefinito

    a quindi sono già tagliato fuori così? che fortuna -__-'

    grazie mille per la risposta..
    Aspirante VFP1 4° blocco 2009

Pagina 3 di 214 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •