Pagina 214 di 214 PrimaPrima ... 114164204212213214
Risultati da 2,131 a 2,137 di 2137

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #2131

    Predefinito Informazioni Accademia Militare

    Salve a tutti, vorrei porvi un paio di questioni a cui non sono riuscito a trovare risposta.
    Ovviamente chiedo anticipatamente scusa qualora fossero domande ripetitive, ma come detto non ho trovato risposta.

    Mi sapreste delucidare su quale sia effettivamente l'età massima per entrare in accademia Militare? A quanto ne so io bisogna presentare la domanda per entrare prima che si compiano 22 anni. Qualcuno sarebbe tanto gentile da spiegarmi cosa si intende con "elevato fino a tre anni per il servizio prestato per chi è già militare" come si può leggere al seguente link: http://www.esercito.difesa.it/concor.../Et%C3%A0.aspx .

    Inoltre avrei una seconda domanda.
    Mettiamo cosa che io sia attualmente iscritto ad un corso di laurea che è possibile frequentare anche all'interno dell'accademia Militare, nel momento in cui entrassi in accademia esisterebbe la possibilità di cambiare sede Universitaria (mantenendo quindi gli esami già passati) o al limite far valere gli esami che ho già passato?

    Ringrazio anticipatamente per le risposte, buona giornata.

  2. #2132

    Predefinito

    @GIOAFT
    Ho riunito il tuo topic alla discussione principale: in essa potrai trovare già alcune delle risposte che cerchi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #2133
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioaft Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei porvi un paio di questioni a cui non sono riuscito a trovare risposta.
    Ovviamente chiedo anticipatamente scusa qualora fossero domande ripetitive, ma come detto non ho trovato risposta.

    Mi sapreste delucidare su quale sia effettivamente l'età massima per entrare in accademia Militare? A quanto ne so io bisogna presentare la domanda per entrare prima che si compiano 22 anni. Qualcuno sarebbe tanto gentile da spiegarmi cosa si intende con "elevato fino a tre anni per il servizio prestato per chi è già militare" come si può leggere al seguente link: http://www.esercito.difesa.it/concor.../Et%C3%A0.aspx .

    Inoltre avrei una seconda domanda.
    Mettiamo cosa che io sia attualmente iscritto ad un corso di laurea che è possibile frequentare anche all'interno dell'accademia Militare, nel momento in cui entrassi in accademia esisterebbe la possibilità di cambiare sede Universitaria (mantenendo quindi gli esami già passati) o al limite far valere gli esami che ho già passato?

    Ringrazio anticipatamente per le risposte, buona giornata.
    Domanda 1: che se hai svolto servizio militare o sei militare, il limite è aumentato fino ad anni 3. Direttamente dall'ultimo bando: "il limite massimo di età è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato, fino alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, comunque non superiore a tre anni, per coloro che prestano o hanno prestato servizio militare nelle Forze Armate". Quindi se non hai espletato alcun tipo di servizio militare l'età massima è fino al 22esimo anno di età (non compiuto).

    Domanda 2: gli esami fatti da civile NON contano. Sempre dall'ultimo bando Art. 1 punto 3 "I predetti vincitori non potranno far valere gli esami universitari
    sostenuti prima dell’ammissione ai corsi d’Accademia ai fini del conseguimento della laurea/laurea magistrale prevista al termine del ciclo formativo
    . "

  4. #2134

    Predefinito

    Salve, avrei delle domande riguardo l’accademia militare per allievi ufficiali di modena: qualcuno sa come è gestita la questione cellulari? Quando è permesso usarli e quando è permesso chiamare le famiglie? Poi, quando è possibile rientrare a casa? ogni weekend? ovviamente nel caso l’allievo ne sia meritevole

  5. #2135

    Predefinito

    @xoxodaddy
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #2136

    Predefinito

    Salve. Sono un partecipante al concorso per Tenenti RN servizio permanente Corpo Sanitario
    Volevo alcune info in merito al corso applicativo e al dopo, se e’ possibile continuare durante il corso una specializzazione intrapresa 1 anno prima ecc grazie

  7. #2137

    Predefinito

    @DOCSA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 214 di 214 PrimaPrima ... 114164204212213214

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •